Meglio CPU o scheda madre al top?

ChemistryMan

Utente Attivo
134
2
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
300Gb + 1TB
RAM
Corsair 1600Mhz 2Gbx4
GPU
Radeon HD6870
Audio
DolbySurround 5.1
Monitor
Philips 22IEL
PSU
CoolerMaster 750GX
OS
Windows 7 Professional 64bit
Ciao tutti!!
Sono in procinto a farmi un pc tutto nuovo e quando ormai avevo scelto la configurazione definitiva mi sono chiesto se è meglio spendere qualcosa in più sulla motherboard o sul CPU. In sostanza non so quale scegliere fra i seguenti abbinamenti:
- "Asus Crosshair IV Formula" con "AMD Phenom X6 1100T 3,3GHz"
- "Asus Crosshair IV Formula Extreme" con "AMs Phenom X4 965 3,4 GHz"
Sono due configurazioni il cui prezzo è pressoché equivalente della seconda sono molto interessato alla caratteristica di poter fare una sorta di "SLI" con schede grafiche non solo di modello diverso ma anche marca. Della prima configurazioni invece mi attira molto il processore poichè è il top della gamma AMD.
Cari lettori a voi la parola! :)
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
aspetta sandy brige la prima configurazione costicchia cara e anche l aseconda non gioca,protresti puntare tranquillamente sul socket nuovo intel...ps a cosa ti serve il pc...
 

ChemistryMan

Utente Attivo
134
2
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
300Gb + 1TB
RAM
Corsair 1600Mhz 2Gbx4
GPU
Radeon HD6870
Audio
DolbySurround 5.1
Monitor
Philips 22IEL
PSU
CoolerMaster 750GX
OS
Windows 7 Professional 64bit
aspetta sandy brige la prima configurazione costicchia cara e anche l aseconda non gioca,protresti puntare tranquillamente sul socket nuovo intel...ps a cosa ti serve il pc...

Mi serve per giocare principalmente... sul prezzo delle due configurazioni non mi interessa anche perchè se le ho messe vuol dire che posso prenderle
Si ma i processori intel hanno un costo nettamente superiore agli AMD come anche le stesse schede madri che li posso supportare
 

xbeaTX

Utente Èlite
5,269
1,553
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI HERO
HDD
SAMSUNG 830 256Gb
RAM
2X2 TRASCEND AXERAM 2400CL10/ 2X2 G.SKILL PI 2200CL7 ...
GPU
GTX680 LIGHTNING / GTX580 MATRIX / 8800GTX / 4870 / 3870X2 / GTX470 / GTX275 ....
Monitor
BENQ XL2420T
PSU
ANTEC HCP1000 PLATINUM
Case
Dimastech Easy XL / waterchiller Hailea HC-500a
OS
8 / 7 / XP
la cpu che hai messo viene dalle 220 alle 250 euro
un i5 2500k costera' meno ,avra' prestazioni superiori e consumi decisamente inferiori

se poi vuoi prendere una cpu che diventa obsoleta fra una settimana fai pure :rolleyes:
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
Mi serve per giocare principalmente... sul prezzo delle due configurazioni non mi interessa anche perchè se le ho messe vuol dire che posso prenderle
Si ma i processori intel hanno un costo nettamente superiore agli AMD come anche le stesse schede madri che li posso supportare
non in questo caso stai spendendo circa 450€ per cpu e main con sandy ci piazzi roba assolutamente superiore....;)
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao tutti!!
Sono in procinto a farmi un pc tutto nuovo e quando ormai avevo scelto la configurazione definitiva mi sono chiesto se è meglio spendere qualcosa in più sulla motherboard o sul CPU. In sostanza non so quale scegliere fra i seguenti abbinamenti:
- "Asus Crosshair IV Formula" con "AMD Phenom X6 1100T 3,3GHz"
- "Asus Crosshair IV Formula Extreme" con "AMs Phenom X4 965 3,4 GHz"
Sono due configurazioni il cui prezzo è pressoché equivalente della seconda sono molto interessato alla caratteristica di poter fare una sorta di "SLI" con schede grafiche non solo di modello diverso ma anche marca. Della prima configurazioni invece mi attira molto il processore poichè è il top della gamma AMD.
Cari lettori a voi la parola! :)
entrambe quelle scheda madri sono da overclock spintici vorrebbe un ottimo sistema a liquido per poterle sfruttare bene
se non hai intenzione di spendere una bella cifra nel raffreddamento non serve spendere più del dovuto in una scheda amdre (la extreme è davvero fuori mercato, anche se monta il chip hydra che ti permette di far funzionare schede di marche diverse in contemporanea)
per il resto bisogna valutare tutto il sistema e l'uso che se ne deve fare
 

ChemistryMan

Utente Attivo
134
2
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
300Gb + 1TB
RAM
Corsair 1600Mhz 2Gbx4
GPU
Radeon HD6870
Audio
DolbySurround 5.1
Monitor
Philips 22IEL
PSU
CoolerMaster 750GX
OS
Windows 7 Professional 64bit
entrambe quelle scheda madri sono da overclock spintici vorrebbe un ottimo sistema a liquido per poterle sfruttare bene
se non hai intenzione di spendere una bella cifra nel raffreddamento non serve spendere più del dovuto in una scheda amdre (la extreme è davvero fuori mercato, anche se monta il chip hydra che ti permette di far funzionare schede di marche diverse in contemporanea)
per il resto bisogna valutare tutto il sistema e l'uso che se ne deve fare

E sulla questione dei nuovi processori intel te cosa dici? è meglio aspettare e puntare su questi?
 

ChemistryMan

Utente Attivo
134
2
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
300Gb + 1TB
RAM
Corsair 1600Mhz 2Gbx4
GPU
Radeon HD6870
Audio
DolbySurround 5.1
Monitor
Philips 22IEL
PSU
CoolerMaster 750GX
OS
Windows 7 Professional 64bit
bisognerà vedere i test dopo la presentazione
ma promettono bene...
cmq senza sapere l'uso del pc, risoluzione, budget, ecc...
si può far poco per un consiglio

Budget circa 500€ per scheda madre, processore, ram (4Gb un singolo banco) e alimentatore
 

ChemistryMan

Utente Attivo
134
2
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
300Gb + 1TB
RAM
Corsair 1600Mhz 2Gbx4
GPU
Radeon HD6870
Audio
DolbySurround 5.1
Monitor
Philips 22IEL
PSU
CoolerMaster 750GX
OS
Windows 7 Professional 64bit
ma l'uso è solo gaming?
il resto del pc lo hai già?
a che risoluzione giocherai?
farai overclock?

- A parte l'utilizzo scolastico di video scrittura e navigare in internet principalmente è gaming
- se devo comprare solo questi pezzi è perchè gli altri gli ho già
- per adesso gioco a 1620x1050 ma tempo 6-8 mesi penso che passerò alla 1980x1650
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
- A parte l'utilizzo scolastico di video scrittura e navigare in internet principalmente è gaming
- se devo comprare solo questi pezzi è perchè gli altri gli ho già
- per adesso gioco a 1620x1050 ma tempo 6-8 mesi penso che passerò alla 1980x1650
bè allora non cè molto da dire, dal 9 gennaio si vedrà se è stato utile aspettare oppure se saranno più convenienti le piattaforme già in commercio
per il resto che scheda video hai?
 

ChemistryMan

Utente Attivo
134
2
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
300Gb + 1TB
RAM
Corsair 1600Mhz 2Gbx4
GPU
Radeon HD6870
Audio
DolbySurround 5.1
Monitor
Philips 22IEL
PSU
CoolerMaster 750GX
OS
Windows 7 Professional 64bit
bè allora non cè molto da dire, dal 9 gennaio si vedrà se è stato utile aspettare oppure se saranno più convenienti le piattaforme già in commercio
per il resto che scheda video hai?

GeForce 9800GT, so che è un po' vecchia ma ancora fa alla grande il suo dovere. Io sono un appassionato di COD e questi li tiene ancora alla grande. Ma anche Fifa e altri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!