DOMANDA Meglio case MID tower oppure FULL tower?

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,361
Punteggio
168
Salve ragazzi.

Qualche esperto di case e di raffreddamento in generale :) potrebbe dirmi gentilmente se a parità di componenti (cioè configurazione normale ATX) è meglio preferire un case mid tower oppure full tower? Se si ha spazio dove metterlo è meglio full in ogni caso? Migliora qualcosa in termini di raffreddamento da mid a full?

Mi riferisco a raffreddamenti ad aria e NON custom.

Grazie :)

Ciao. I full tower sono sempre migliori dei mid tower lato raffreddamento. C'è più spazio internamente e quindi maggior ricircolo di aria

Ultima modifica:
Salve ragazzi.

Qualche esperto di case e di raffreddamento in generale :) potrebbe dirmi gentilmente se a parità di componenti (cioè configurazione normale ATX) è meglio preferire un case mid tower oppure full tower? Se si ha spazio dove metterlo è meglio full in ogni caso? Migliora qualcosa in termini di raffreddamento da mid a full?

Mi riferisco a raffreddamenti ad aria e NON custom.

Grazie :)
Lo vuoi il mio Cosmos II

C'è qualche controindicazione per il full tower a parte ovviamente la grandezza? :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Magari ci farò un pensierino :D
Si, che quando avrai assemblato tutto il pc in un full tower ti serve una gru per posizionarlo dove vuoi :lol::lol::lol:

Apperte scherzi, tecnicamente i full tower sono superiori ai mid. Hanno il supporto più ampio per radiatori in più parti e possono ospitare più storages!

e di questo Full tower che ne dici costa sicuramente meno e c'è più spazio.........:fumato::lol::lol:

bostrak.webp

Allegati

• bostrak.webp
    bostrak.webp
    21.9 KB · Visualizzazioni: 181
più che altro occorre chiedersi se serve davvero... con storage sempre più piccoli e processori più efficienti le necessità si sono ridotte. Sicuramente per utilizzi office e workstation "normali" potrebbe bastare un minitower senza nessuno svantaggio.
Certo per OC, SLI/xfire e simili un mid o un full tower hanno ancora indubbi benefici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro