Meglio Athlon XP o Pentium4 ?

G

greengio

Ospite
Secondo voi è meglio Pentium 4 o Athlon XP per i notebook ? QUali sono vantaggi e svantaggi ? Grazie...
 

Bonny

Utente Attivo
104
1
Dipende dall'uso che ne fai.

Comunque diciamo che gli Athlon Xp non sono male ma sono usati quasi sempre per configurazioni a basso costo. Quindi nel complesso non avresti un nb con ottime prestazioni.

Il p4 normale ha consumi elevati. Quindi se vuoi un desktop replacement va bene altrimenti passa a soluzioni più 'mobili' tipo i Centrino
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Direi AthlonXP...
ormai non scaldano più come prima, rendono bene ad un prezzo decisamente competitivo, il che non è poco.
Fai conto che gia trovi anche i primi Athlon64, le configurazioni Acer ne sono gia dotate; la serie 1501 (e modelli seguenti) montano tutti A64 a prezzi decisamente competitivi.
Se per te è necessaria molta autonomia, metti da parte AthlonXP, Athlon64 e P4 e dirottati su un centrino, soluzione perfetta da questo punto di vista, specie se non giochi.
 
G

greengio

Ospite
Un'idea più che valida in campo notebook l'avevo anche io... l'unica cosa che mi ha stupito è l'aver trovato un portatile con caratteristiche superiori ad un altro della stessa casa ma con l'Athlon XP ad un prezzo decisamente più basso... il che mi ha fatto pensare che qualcosa che poteva non andare c'era... vi ringrazio... ;)
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
L'Acer 1500 con Athlon 64 ha una durata di batterie superiore alle due ore, batteria a 12 celle. Come potenza, nulla da dire, ci fai di tutto. Però è abbastanza rumoroso.
 

michman

Nuovo Utente
6
0
Dipende da che uso ne fai... se lo usi per lavoro va bene anche l'Athlon XP.
Il Pentium 4 è meglio dell'Athlon XP anche se non di tanto, però se vuoi risparmiare va benissimo anche l'Athlon. :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili