DOMANDA Meglio ASUS o DELL?

Alessandro Morondi

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno,
sono nuovo del forum
Cercando un po' qui in giro ho letto qualcosa riguardo questi due computer ma mai si era arrivati allo scontro diretto tra i due
Sarei interessato all'acquisto di uno di questi due notebook..
Cosa ne dite:
Asus N552VW-FI056T 15.6" UHD i7-6700HQ 1Tb+256gb SSD
Dell Inspiron 15 serie 7000 i7-6700HQ UHD touch screen 1Tb+128gb SSD

Quale mi consigliate?
grazie mille
 

Alessandro Morondi

Nuovo Utente
5
0
Eh infatti sono piuttosto indeciso
Confrontando i due quello che mi salta all'occhio è che l'Asus ha la Ram DDR4 mentre il Dell DDR3..si nota la differenza?
L'SSD dovrebbe essere la stessa a parte la capienza però l'Asus ha un attacco che supporta anche la M.2
Di contro dell'Asus ho letto della scarsa durata della batteria(4 ore)
 

Giuseppe Ciccio Dipietro

Utente Attivo
244
37
Eh infatti sono piuttosto indeciso
Confrontando i due quello che mi salta all'occhio è che l'Asus ha la Ram DDR4 mentre il Dell DDR3..si nota la differenza?
L'SSD dovrebbe essere la stessa a parte la capienza però l'Asus ha un attacco che supporta anche la M.2
Di contro dell'Asus ho letto della scarsa durata della batteria(4 ore)
1) la batteria é normale che duri poco poiché ha un processore hq cioè senza u (che sta per risparmio energetico ottimizzato) quindi hq ha frequenza sempre alta per sfruttare al massimo il procio, ergo la batteria é quasi pessima
2) tra ddr3 e ddr4 non si nota tanto la differenza ma ormai io prenderei ddr4 per aver un prodotto all'avanguardia con i tempi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Alessandro Morondi

Nuovo Utente
5
0
Quindi dovrei stare sull'Asus...
domanda forse ignorante...non c'è modo di far girare il processore ad una frequenza più bassa quando non serve? cioè esisterà un opzione risparmio energetico...incide abbastanza sulla durata della batteria o comunque durerà poco?
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Visto il budget vorrei consigliarti questo:

SANTECH X86 a 1300€
- CPU: Intel Core i7-6700HQ 2.60 GHz (QC, 6 MB, 45W, T3.50GHZ)
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): 128 GB Samsung SM951 (Lettura/Scrittura: fino a 2.000 MB/s -R | 1.200 MB/s -W)
- Disco Rigido: -- Nessuno --
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO-GLARE
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 960M 2,0 GB GDDR5
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 8260 (TX/RX 2x2, 867Mbps) + Bluetooth 4.0
- 3G/4G/LTE: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata col. ghiaccio)
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

Questo notebook è venduto dalla Italiana Santech che garantisce 3 anni di garanzia PickUp&Return con Supporto in massimo 48h inclusi Ricambi, Manodopera, Supporto, Spedizioni ed Assicurazione :sisi: pesa 2.5kg con la batteria ed ha un'autonomia fino a 5,5 ore.
Manca il SO ma puoi trovare la key di windows 10 Pro 64bit a circa 25€ :sisislui:

Posso indirizzarti al topic http://www.tomshw.it/forum/portatil...2-discussione-ufficiale-notebook-santech.html se hai domande da fare a noi possessori o leggere le recensioni di chi c'è l'ha...
 
U

Utente 16812

Ospite
Quindi dovrei stare sull'Asus...
domanda forse ignorante...non c'è modo di far girare il processore ad una frequenza più bassa quando non serve? cioè esisterà un opzione risparmio energetico...incide abbastanza sulla durata della batteria o comunque durerà poco?

Viene fatto tutto automaticamente dal BIOS e dalle opzioni di risparmio energetico scelte :sisilui:
Puoi disattivare il Turbo-Boost e qualcos'altro puoi fare con XTU:
https://downloadcenter.intel.com/it/search?keyword=XTU :sisi:
 

Alessandro Morondi

Nuovo Utente
5
0
domanda...voi che sicuramente ne sapete molto più di me...si può montare sul Dell inspiron 15 un Samsung SSD 950 PRO da 256 GB con interfaccia M.2, PCI-Express 3.0 x4?
 
U

Utente 16812

Ospite
La connessione M.2 è SATA-3 (fattore di forma 2280), non PCIe, leggermente più lenta di una NVMe/PCIe ma più che sufficiente per tutti gli usi :sisilui:
Ma il Dell ha anche alcuni inconvenienti, primo fra tutti la tastiera mediocre e poi gli altoparlanti un po' "scarsini" e l'assenza di porte USB 3.1/Thunderbolt :sisi:
Suggerisco l'Acer VN7-592G che ha una migliore tastiera, migliori speaker e probabilmente anche un migliore display, oltre alla porta USB Type-C/Thunderbolt3 e M.2 PCIe:
Acer vn7-592g-72pm - EglobalMarket srl :)
 
U

Utente 16812

Ospite
Bè, se sei interessato allo schermo UHD ovviamente l'Asus è meglio, devi valutare tu :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili