• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Meglio Amd o Intel per un nuovo pc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gfk4ever

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
50
Ciao a tutti vorrei sapere se per un nuovo computer è meglio un amd o intel, dato che con il pc ci vorrei anche giocare con dei titoli nuovi con definizione al massimo ne vorrei uno quad core...grazie

Intel...

Amd non compete nelle prestazioni (e consumi)

i5 2310 sta a 157€ ed è un quad core reale sennò vai su un i3 che è un quad core ma virtuale ( 2 core reali + 2 virtuali ) e quindi ti consiglierei un i3 2120 a 107€, per AMD non me ne intendo e mai lo farò....

i5 2310 sta a 157€ ed è un quad core reale sennò vai su un i3 che è un quad core ma virtuale ( 2 core reali + 2 virtuali ) e quindi ti consiglierei un i3 2120 a 107€, per AMD non me ne intendo e mai lo farò....
ma con un i3 2120 riesco a far girare in abbinamento ad una amd radeon 6870 battlefield 3 con i settaggi al massimo 1920X1080?

ma con un i3 2120 riesco a far girare in abbinamento ad una amd radeon 6870 battlefield 3 con i settaggi al massimo 1920X1080?
Premettiamo 2 cose...

Il carico è sulla vga piu si sale con la risoluzione...

Ora, la 6870 è un'ottima scheda, ma in fullHD soffre leggermente.. dunque non riuscirai a Maxare BF3 in full HD con i filtri attivi.. Sia per la potenza della vga e sia per la vram da solo 1gb..

L'i3 comunque è un ottimo processore, (più prestante dell'fx4100 ad esempio) ma è comunque un dual core.. Ci riuscirai se utilizzerai risoluzioni vicine al full HD (1080, 1024)

Premettiamo 2 cose...

Il carico è sulla vga piu si sale con la risoluzione...

Ora, la 6870 è un'ottima scheda, ma in fullHD soffre leggermente.. dunque non riuscirai a Maxare BF3 in full HD con i filtri attivi.. Sia per la potenza della vga e sia per la vram da solo 1gb..

L'i3 comunque è un ottimo processore, (più prestante dell'fx4100 ad esempio) ma è comunque un dual core.. Ci riuscirai se utilizzerai risoluzioni vicine al full HD (1080, 1024)
quindi no ma più che altro perchè la VGA non è abbastanza potente?

ma anche perchè non puoi stressare molto un i3 che è pur sempre un dual core...io risparmierei qualcosina evitando birre/serate alcoliche :lol: e mi butterei sull'i5 da 157€

fai prima ad aprire una discussione in configurazioni complete e ad esprimere un budget

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità