• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Meglio Amd o Intel per il Gaming??

• Autore discussione Autore discussione Bergo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bergo

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ero intenzionato a farmi un pc da Gaming ma alcuni utenti del forum mi hanno detto che un processore i7 è sprecato per il gaminge quindi mi sono buttato su un i5 3750K. E come scheda madre una ASRock Z77 Extreme4. Che ne dite come abbinamento.
[h=1][/h]P.S. In più volevo un pare sui processori Amd per il gaming.

Grazie in anticipo per le risposte
[h=1][/h][h=1][/h]

Ero intenzionato a farmi un pc da Gaming ma alcuni utenti del forum mi hanno detto che un processore i7 è sprecato per il gaminge quindi mi sono buttato su un i5 3750K. E come scheda madre una ASRock Z77 Extreme4. Che ne dite come abbinamento.
P.S. In più volevo un pare sui processori Amd per il gaming.

Grazie in anticipo per le risposte

Son sicuro che conosci già la risposta! Intel è la migliore nel gaming: L'I5 va bene solo se usato per Gaming, l'I7 va bene per esempio anche per grafica e rendering abbastanza pesanti..Cmq si abbinamento perfetto I5 3570K e Asrock Extreme 4 Z77 :ok: Gli Amd in gaming sono molto fiacchi: Fx 8320 è in gaming uguale a l'I3, il Fx 8350 ( con 8 core e 4 Ghz ) raggiunge quasi l'I5 ma costa di più di circa 20\30 €...Gli Amd oltre a consumare veramente tanto sono soprattutto dotati nella grafica, di fatto per esempio 8 core in gaming non si usano, anzi molte volte non si utilizzano nemmeno completamente i 4 core, mentre nella grafica trovano maggior utilizzo!

Ultima modifica da un moderatore:
Son sicuro che conosci già la risposta! Intel è la migliore nel gaming: L'I5 va bene solo se usato per Gaming, l'I7 va bene per esempio anche per grafica e rendering abbastanza pesanti..Cmq si abbinamento perfetto I5 3570K e Asrock Extreme 4 Z77 :ok: Gli Amd in gaming sono molto fiacchi: Fx 8320 è in gaming uguale a l'I3, il Fx 8350 ( con 8 core e 4 Ghz ) raggiunge quasi l'I5 ma costa di più di circa 20\30 €...Gli Amd oltre a consumare veramente tanto sono soprattutto dotati nella grafica, di fatto per esempio 8 core in gaming non si usano, anzi molte volte non si utilizzano nemmeno completamente i 4 core, mentre nella grafica trovano maggior utilizzo!

Sei stato veramente perfetto e preciso nel dare la risposta, Grazie mille :D. Mi pare di capire che gli i7 serveno alle persone che lavorano con grafica ( tipo creatori di giochi) ecc...?

Sei stato veramente perfetto e preciso nel dare la risposta, Grazie mille :D. Mi pare di capire che gli i7 serveno alle persone che lavorano con grafica ( tipo creatori di giochi) ecc...?

No l'I7 lo puoi usare tu che ne sò per fare video, creazioni 3D, lo potrebbe utilizzare un Ingegnere ma sarebbe già limitato come risorse, cmq cose non troppo complesse! Sicuramente per fare giochi, e anche gli Ingegneri se vogliono farsi una WorkStation degna di essere chiamata così, utilizzeranno Xeon ( che salgono anche a 4000 € ) :sisi:

l'i7 ha un campo di utilizzo a 360° una volta che hai quello fai tutto dal rendering al gaming ma è ben più costoso rispetto all'i5 che eccetto nei carichi più pesanti si comporta veramente molto bene, amd è una sorta di i7 a basso costo ovviamente ha prestazioni inferiori e a causa dell'architettura consuma di più ma si comporta bene lo stesso

l'i7 ha un campo di utilizzo a 360° una volta che hai quello fai tutto dal rendering al gaming ma è ben più costoso rispetto all'i5 che eccetto nei carichi più pesanti si comporta veramente molto bene, amd è una sorta di i7 a basso costo ovviamente ha prestazioni inferiori e a causa dell'architettura consuma di più ma si comporta bene lo stesso

A 360° per noi...Non credo che in una WorkStation si usi un I7...E anche i produttori di Giochi credo sicuramente che utilizzeranno processori più potenti come gli Xeon :sisi:

No l'I7 lo puoi usare tu che ne sò per fare video, creazioni 3D, lo potrebbe utilizzare un Ingegnere ma sarebbe già limitato come risorse, cmq cose non troppo complesse! Sicuramente per fare giochi, e anche gli Ingegneri se vogliono farsi una WorkStation degna di essere chiamata così, utilizzeranno Xeon ( che salgono anche a 4000 € ) :sisi:

Il mio dubbio era se l'i5 era adatto per giocare e fare video per poi caricarli su youtube. Perchè altrimenti mi prendo un i7. Ora ti mostro la configurazione che voglio comprare e poi mi dici

Alimentatore: Corsair 600W CX600M
CPU: Intel Core i7-3770K 3.5Gh
Dissipatore: Hyper 612S
Hard Disk: 1000GB SEAGATE BARRACUDA SATA3
Scheda Madre: ASRock Z77 Extreme4
Ram: Kingston HyperBeast 2400 4GB (x2)
Scheda Video: GGIGABYTE GTX670 2GB
Case: Cooler Master RC-K350-KWN2

Il mio dubbio era se l'i5 era adatto per giocare e fare video per poi caricarli su youtube. Perchè altrimenti mi prendo un i7. Ora ti mostro la configurazione che voglio comprare e poi mi dici

Alimentatore: Corsair 600W CX600M
CPU: Intel Core i7-3770K 3.5Gh
Hard Disk: 1000GB SEAGATE BARRACUDA SATA3
Ram: Kingston HyperBeast 2400 4GB (x2)
Scheda Video: GGIGABYTE GTX670 2GB
Va tutto bene però ti dico due cose:
-Per fare i Video dovrebbe bastare benissimo un I5, cmq se vuoi stare largo prendi I7.
-PSU: Antec 620M
-Ram prendile da 1600 Mhz massimo 1866 Mhz tanto con gli Ivy non senti la minima differenza tra 1600,1866,2133,2400 Mhz!
-HDD: WD Caviar Blue da 1Tb
-Scheda video Sapphire HD7970 Vapor-X Ghz Edition 3 GB DDR5 :sisi:

Va tutto bene però ti dico due cose:
-Per fare i Video dovrebbe bastare benissimo un I5, cmq se vuoi stare largo prendi I7.
-PSU: Antec 620M
-Ram prendile da 1600 Mhz massimo 1866 Mhz tanto con gli Ivy non senti la minima differenza tra 1600,1866,2133,2400 Mhz!
-HDD: WD Caviar Blue da 1Tb
-Scheda video Sapphire HD7970 Vapor-X Ghz Edition 3 GB DDR5 :sisi:

Come componenti prenderò quelli consigliati da te. Però per la Radeon non mi fido molto. Diciamo che non ho mai avuto Radeon in nessun mio pc e non ne ho mai provata una nel settore Gaming. Secondo te qual'è meglio tra le due??

per editing ai livelli di youtube basta e avanza un i5, magari prendi la versione overcloccabile che puoi alzarne le prestazioni quando non ne sarai più soddisfatto

Direi che farò proprio così
Ok vai di I5 3570 K e ti metti la 7970 che ti ho postato prima! Se puoi quelle modifiche che ti ho detto falle ;)

Alimentatore: Antec 620M
CPU: Intel Core I5 3570K
Hard Disk: 1 Tb WD Caviar Blue
Ram: G. Skill Ares 1600 Mhz 8 Gb ( 2 x 4 )
Scheda Video: Sapphire HD7970 Vapor-X Ghz Edition 3GB DDR5

Configurazione definitiva!!

Ok vai di I5 3570 K e ti metti la 7970 che ti ho postato prima! Se puoi quelle modifiche che ti ho detto falle ;)

Alimentatore: Antec 620M
CPU: Intel Core I5 3570K
Hard Disk: 1 Tb WD Caviar Blue
Ram: G. Skill Ares 1600 Mhz 8 Gb ( 2 x 4 )
Scheda Video: Sapphire HD7970 Vapor-X Ghz Edition 3GB DDR5

Configurazione definitiva!!

Grazie Mille, mi potresti mettere anche i prezzi ( giusto se ti va)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro