Giusto per evitare che l'utente controlli il file e rovini la configurazione, specifico che la riga giusta è:
root ALL=(ALL) ALL
Comunque, molte distro al posto di modificare aggiungere righe per ogni utente usano tenere il gruppo wheel (che nel file è specificato come %wheel, quel % dovrebbe appunto indicare il gruppo) come gruppo che consente di avere i privilegi di root.
Quindi poi in genere basta aggiungere l'utente (tramite il comando "sudo gpasswd nomeutente wheel", ovviamente usando un utente che abbia i diritti) al gruppo wheel per avere tutti i diritti
Di norma è come dici tu. Ubuntu, però, gestisce i gruppi in modo diverso. Quello che ho scritto riguardo al file /etc/sudoers vale almeno per la versione 12.04.1, che è quella che ho avuto modo di controllare.
Visto che si parla di gruppi, approfitto per dire che Ubuntu non usa il classico gruppo %wheel, bensì %admin. Il perché rimane un mistero. L'utente che viene creato al momento dell'installazione viene automaticamente aggiunto al gruppo %admin.
Sotto # Members of the admin group may gain root privileges c'è scritto proprio %admin ALL=(ALL) ALL. Per rendere ancora più contorte le cose, c'è anche il gruppo %sudo, ereditato da Debian puro, con privilegi ALL=(ALL:ALL) ALL. Quest'ultimo gruppo è praticamente inutile, in quanto Ubuntu non lo usa.