Meglio 4x2 o un solo banco di ram da 8

Pubblicità

Andy 16

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
35
Meglio un solo banco di ram o 2x4, la differenza del dual channel è evidente?
Inoltre per i processori ryzen le ram hyperx sono tutte compatibili, anche se non sfruttano la tecnologia XMR (come Intel)

2x4 sempre e comunque rispetto a 8 singolo slot.
Sul "tutte compatibili" non ci metterei la mano sul fuoco quindi ti conviene andare, a parte utilizzi particolari, su quelle più conosciute per esserlo.
Ryzen apprezza molto le ram +3200 in su, in base poi ai limiti della mobo.

2x4 sempre e comunque rispetto a 8 singolo slot.
Sul "tutte compatibili" non ci metterei la mano sul fuoco quindi ti conviene andare, a parte utilizzi particolari, su quelle più conosciute per esserlo.
Ryzen apprezza molto le ram +3200 in su, in base poi ai limiti della mobo.
Ti ringrazio per la risposta, la mobo che ho intenzione di prendere io ha un max si frequesnza di 3200, quindi le predator vanno bene?

Qual'è la tua config?
Oggi se non hai troppe pretese,delle 3000mhz a 16 gb le trovi tra i 75 e 90 euro.
Se invece vuoi andare su cose più performanti ti tocca salire un po.

Mi riferisco ovviamente a DDR4.
Se invece hai una vecchia config con DDR3 nell'usato con 50/60 euro ti porti a casa 16 gb senza problemi.

Sinceramente ancora devo farla, queste sono informazioni per un nuovo pc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Sinceramente ancora devo farla, queste sono informazioni per un nuovo pc
Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Allora se sei orientato su piattaforma Ryzen tieni presente che il clock delle RAM dipende dalla qualità di esse e della scheda madre che tramite il controller di memoria gestisce le RAM. Già soluzioni di fascia media consentono una buona gestione della RAM. Per le memorie dipende dal tipo di chip di memoria da cui sono costituite. Un buon compromesso tra prestazioni e costo sono le memorie da 3000-3200 MHz e CL15

Allora se sei orientato su piattaforma Ryzen tieni presente che il clock delle RAM dipende dalla qualità di esse e della scheda madre che tramite il controller di memoria gestisce le RAM. Già soluzioni di fascia media consentono una buona gestione della RAM. Per le memorie dipende dal tipo di chip di memoria da cui sono costituite. Un buon compromesso tra prestazioni e costo sono le memorie da 3000-3200 MHz e CL15

Sai indicarmi quali riescono ad avere 3200 MHz e una latenza di 15 CL?

A me hanno consigliato per ryzen le predator (HyperX)

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sì, il CAS Latency da profilo XMP viene impostato a 16:sisi:

P.S. Se le vuoi CL15 preparati ad un bel salasso e un guadagno nullo in prestazioni, visto che pure queste dovrebbero arrivarci senza troppi problemi, a meno di chip sfortunato o imc problematico/mobo scarsa:asd:

Ho capito, ma tra queste è il modello rgb cosa cambia! Sembrano le stesse (apparte ovviamente le rgb)

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro