Meglio 4870 o 5770?

Pubblicità

Ghost_X

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
In ogni caso cambierò l'ali e sbatterò su un bel Corsair da 750Watt giusto per stare larghi...

La configurazione attuale durerà altri due o tre mesi quindi considerndo le prestazioni grezze sugli ultimi giochi... mi conviene la 4870 o la 5770???

dai test si vede che la 5770 va come una 4870...e fai conto che i driver sono ancora vergini per cui tra un due mesi al massimo si vedra la reale potenza...io prenderei una 5770 cmq..

Ma è vero che la 5770 ha il Bus Width di 128bit e invece la 4870 di 256? Cosa cambia in prestazioni questo valore?

Ok... domanda un pò difficilotta: il dissipatore posto sopra la GPU va a raffreddare anche le RAM? Il Dissi ha Heatpipe?

Dovrebbe raffreddare anche la ram,nn ha heatpipe,un sistema che sfrutta lo stesso principio è vapor_x,con la camera a vapore,ma solo sul proc.grafico,così mi pare.:boh::shock::boh:

Il dissipatore posto sulla GPU non può raffreddare le RAM poichè la GPU ed il suo dissipatore sono sempre rivolti verso il basso.
non facciamo i fiscali ;) intendeva Video Ram... comunque no... ci sono al massimo dei sdissipatori che coprono tutta la zona... ma dipende dal modello che prendi...

Ok quindi mettiamo caso che il dissy non prenda le video RAM, se queste sono disposte in zone accessibili posso farmeli io i dissipatorini con dell'alluminio volendo? C'è qualche forma particolare o "regola" da seguire per una buona dissipazione?

Ma è vero che la 5770 ha il Bus Width di 128bit e invece la 4870 di 256? Cosa cambia in prestazioni questo valore?

Beh cambia che montando entrambe le gddr5, la 4870 ha piu banda 115gb/s contro 76gb/s...
Quindi la 4870 è leggermente piu veloce della nuova, ma consuma in idle 90W anziche 18W....

Se vuoi la max velocità vai su 4870 .. senno 5770 che è cmq quasi uguale sarà un 5-10% in meno..

Più che altro si faranno sentire durante il gioco i 78GB/s che non bastano o no? Perchè della 5770 mi attraggono le DX11, ma della 4870 mi attrae il dissi (futuro overclock sicuro) e velocità, anche se più vecchia...

io aspetterei i 3 mesi e guarderei come va la 5770 con i nuovi driver,o comunque che escano le GTX300 così sendono le HD58xx
Comunque prenderei la 5770 piuttosto che la 4870

Solo in alcuni casi la HD5770 batte la HD4870.
Questo per colpa della banda di cui necessitano alcuni giochi.
Nei giochi in cui invece la GPU viene messa sotto torchio, la HD5770 può vincere.

La differenza prestazionale comunque non è poi molta ed in vista dei consumi, HD5770 sicuramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro