Meglio 4 schede GeForce GTX 580 o 1 Ati RadeonPro 8800 ?

Pubblicità

2109

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, premetto che ora non sono informato sui prodotti e quindi vorrei chiedere a voi esperti cosa potete consigliarmi su una scheda video per un uso professionale di grosso editing video ma anche per lavorare con i piu potenti giochi / simulatori di grafica..
io ho trovato la scheda video Ati RadeonPro 8800 2Gb pero non so se va bene anche x i giochi dell ultima generazione, oppure ho letto in alternativa che 4 schede GTX 580 da 1,5Gb sono ottime x il gioco estremo, ma non so se sono idonee per lavorare......
voi cosa mi consigliate?

il monitor da utilizzare è un 42" Led fullHD 1080P 200Hz
obiettivo velocità supersonica e qualità impeccabile

grazie in anticipo a tutti..

budget? 4 gtx580= 1600/2000euro non sono proprio pochi ^-^
programmi utilizzati?
resto del computer?

comunque io lavoro con programmi di grafica 3d e videogiochi, tra pochi giorni prenderò una gtx580 per il pc di casa, la scelta è ricaduta su quest'ultima perchè è Nvidia è sfrutta una tecnologia che si chiama Cuda core che in alcuni programmi di grafica va alla grande.Però la gtx580 è pur sempre una scheda video per "giocare" , le vere schede video professionali sono le serie Quadro sempre Nvidia e Fire per Ati ma i giochi con quest'ultime praticamente te li dimentichi.

Se utilizzi programmi Adobe per l'editing video e foto ritocco va benissimo la gtx580(o comunque altre schede per gioco) , se invece usi programmi di simulazione 3D(non i giochi) e grafica 3d allora vai su Nvidia Quadro.

programmi utilizzati?
resto del computer?

comunque io lavoro con programmi di grafica 3d e videogiochi, tra pochi giorni prenderò una gtx580 per il pc di casa, la scelta è ricaduta su quest'ultima perchè è Nvidia è sfrutta una tecnologia che si chiama Cuda core che in alcuni programmi di grafica va alla grande.Però la gtx580 è pur sempre una scheda video per "giocare" , le vere schede video professionali sono le serie Quadro sempre Nvidia e Fire per Ati ma i giochi con quest'ultime praticamente te li dimentichi.

Se utilizzi programmi Adobe per l'editing video e foto ritocco va benissimo la gtx580(o comunque altre schede per gioco) , se invece usi programmi di simulazione 3D(non i giochi) e grafica 3d allora vai su Nvidia Quadro.

Quoto in pieno :ok:

programmi utilizzati?
resto del computer?

ciao, mi pare di capire quindi che non esiste un'unica scheda video professionale che vada bene sia per il lavoro che x i grossi gioki/simulatori 3d piu sofisticati ?
i programmi ke devo usare sono :

Rhinoceros 3D, Cinema 4D, RealSoft 3D
Adobe Permiere / Premiere Pro / Apple Final Cut
Vue , Bryce
i giochi invece sono gli ultimi di quest anno..

il resto del workstation è una madre evga sr-2 con dual X5580 ram32Gb

come la vedete se metessi una gtx 580 da 1,5Gb in uno slot per i gioki
e una Ati radeon Pro 8800 in altri 2 slot x lavoro?
si puo fare?

Scusate come montereste voi 4 schede
Video nvidea geforce GTX 580 nella scheda madre
x quanto riguarda i collegamenti è complicato?
E le uscite delle schede dove vanno?
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro