Meglio 2Ati 4850 1Gb o 1Ati4890 ?

Pubblicità
Su questo c'è una smentita su ngiforum.

Comunque 50-60€ usata, direi che non è importante prenderla nuova.

Una smentita riguardo a cosa? Un utente ha postato dei video con bench in game (come ho fatto io) per dimostrare la propria teoria/ipotesi? se così fosse linka pure.

??? Chi hai mai detto inutile perchè eccessivo? io ho detto il contrario veramente.... inutile perchè INUTILE dove una 4890 non regge più, non regge nemmeno il tuo CFX di 4850, non mi credi? comprala prova e vedrai da te :ok: parlo da ex possessore di 2 CFX di 5770 e 3 way di 5770 penso di sapere di cosa parlo, con una 5770 gioco a praticamente tutto al massimo su fullhd, dove non ce la faccio? non ce la faccio su metro2033 e crysys, bene, messo su il cross di 5770 ce l'ho fatta? no, sono passato un gradino più su con i dettagli forse roba di poco conto... dunque a che ti serve il cross? a far più punti bei bench? a fare 100fps anzichè 50/60fps nei game? INUTILE oltre i 60 non noti differenze ma nemmeno oltre i 30/40 credo io se non nel gioco online. Poi ognuno faccia come vuole naturalmente.

Miiiiiiiiii(direbbe Aldo)....:look:
se con pochi soldi puo' avere una soluzione che va' il 15-20% piu' di una 4890 mi dici dove e' il problema????????????????????????????????
se tu potessi scegliere fra una 5830 e una 5850 allo stesso prezzo sceglieresti la 5830 dato che non giochi in full HD con crisys ne con una ne con l'altra?!?!?!?!?!?
Mi dai un motivo sensato per rinunciare ad un incremento del 15-20% di potenza grafica ?? Soprattutto alla luce del fatto che gli costerebbe poco ottenerlo?!?!?!?!!?!?
E, fra l'altro...... essere un ex possessore di cross non e' che avvalori le tue tesi...:ok:

EneA

Dato che ha già una HD4850 e gioca a 1920x1200 la cosa più logica per avere più potenza è effettuare il CrossFire con un'altra HD4850 che attualmente si trova anche a meno di 90 euro nuova.
La differenza si sente parecchio alla risoluzione a cui gioca.
Lo posso confermare perchè gioco su un 24" a quella risoluzione con un CF di Sapphire Toxic HD4870 1 Gb e provando a disabilitare il CF la differenza di potenza è pesante e ci mancherebbe altro se non fosse così!...
Vorrebbe dire che i CF non servono a nulla mentre invece servono eccome.
Le schede scalano benissimo e i giochi vanno alla grande.
Come ali direi di puntare almeno su un 550W. :)

Dato che ha già una HD4850 e gioca a 1920x1200 la cosa più logica per avere più potenza è effettuare il CrossFire con un'altra HD4850 che attualmente si trova anche a meno di 90 euro nuova.
La differenza si sente parecchio alla risoluzione a cui gioca.
Lo posso confermare perchè gioco su un 24" a quella risoluzione con un CF di Sapphire Toxic HD4870 1 Gb e provando a disabilitare il CF la differenza di potenza è pesante e ci mancherebbe altro se non fosse così!...
Vorrebbe dire che i CF non servono a nulla mentre invece servono eccome.
Le schede scalano benissimo e i giochi vanno alla grande.
Come ali direi di puntare almeno su un 550W. :)

Appunto.

@Darkness Fury: la discussione su ngi, ma comunque si trova cercando su google, riguarda il "non si notano differenze oltre 30-40 fps"...c'è una serie di spiegazioni semplici ma molto precise.

E facendo le prove devo dire che è vero quanto scritto.

Prendono in esame anche la frequenza del monitor.

Come volete voi allora non posso fare video ogni volta che non vengo creduto per smentirvi (come già successo in passato) quindi quello che dite voi va bene e fine :ok:

PS: Non ho detto che il cross non serve a un cavolo, ho detto che spender 90€ per finire le possibilità di upgrade per reggere i soliti giochi che non reggeresti totalmente al massimo per colpa di qualche filtro per me non è una scelta saggia, fatti questa domanda, vale la pena spendere 90€ per poter alzare qualche filtro e fare circa il doppio di frame se ad ora già hai una situazione giocabile con qualche piccolo compromesso? se per te la risposta è si allora procedi di cross e amen :ok:

Come volete voi allora non posso fare video ogni volta che non vengo creduto per smentirvi (come già successo in passato) quindi quello che dite voi va bene e fine :ok:

PS: Non ho detto che il cross non serve a un cavolo, ho detto che spender 90€ per finire le possibilità di upgrade per reggere i soliti giochi che non reggeresti totalmente al massimo per colpa di qualche filtro per me non è una scelta saggia, fatti questa domanda, vale la pena spendere 90€ per poter alzare qualche filtro e fare circa il doppio di frame se ad ora già hai una situazione giocabile con qualche piccolo compromesso? se per te la risposta è si allora procedi di cross e amen :ok:
Ma dai.... sai bene che ad oggi una 4850 e' scarsina per giocare decentemente con i filtri e risoluzioni medio alte... quindi se l'utente in questione puo' passare da una 4850 ad una soluzione che va come una 285 con 90 euro fa un errore...:doh:
bha...
Poi detto da te che esaltavi il tuo cross un giorno si e l'altro pure....:asd:
Ok dai per me possiamo chiudere qui...:inchino::look::lol:

EneA

Ma dai.... sai bene che ad oggi una 4850 e' scarsina per giocare decentemente con i filtri e risoluzioni medio alte... quindi se l'utente in questione puo' passare da una 4850 ad una soluzione che va come una 285 con 90 euro fa un errore...:doh:
bha...
Poi detto da te che esaltavi il tuo cross un giorno si e l'altro pure....:asd:
Ok dai per me possiamo chiudere qui...:inchino::look::lol:

EneA

MA APPUNTO! se te lo dico io cho ho avuto più di un cross e che lo esaltavo tanto ma alla fine ho capito che conta più nei bench che in altro sarà perchè ho constatato che è così no! :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro