Meglio 2 o 4 Gb di RAM?

Pubblicità
Alastor ha detto:
Beh i bench mostrano una differenza di 4 fps su Q4... nn mi sembra molto incisivo ^^
Poi con una x1800xt...
il problema è che swappa l'hdd non tanto un problema di scheda.
quake 4 di meno ma lo fa principalmente con fear dove arriva anche a 1,5gb di ram allocata.
 
quoto ludus:)
il problema e' ke con 2 gb potresti eliminare il file di swap,ma alcuni giochi in particolare (non mi dire quali non me li ricordo) senza swap non vanno proprio:nod:
cmq vai con 2gb e togliti il pensiero:D
 
Ragazzi 2GB servono x eliminare lo swap... io sono passato da 1 a 2GB e vi assicuro ke la differenza si sente... non tanto per gli fps... ke saranno 3/4 in più ma per i rallentamenti... con 2GB si va lisci come l'olio... basta swap!
 
non solo sono esagerati ma anche inutili con i giochi. 2GB, come detto, ti mettono al riparo da qualsiasi swap oltre sono soldi sprecati per un pc non addetto al video editing o altre applicazioni professionali.

ciao
 
Cosa ne pensi della scheda madre Asus A8NSLI Premium Athlon64 S939 Nforce4 4 DDR Audio Lan 1394 Raid Pci-Express?
 
concordo, ottima scheda, tra l'altro è senza ventola sul chipset perchè adotta un raffreddamento ad heat pipes ed è quindi silenziosa e al riparo dai guasti alla ventola stessa che hanno afflitto molte asus A8n-sli deluxe precedenti.
l'audio è più che sufficiente per qualsiasi uso. se ci sono esigenze particolari si può sempre mettere una scheda audio separata.
ciao
 
Ribadisco 2 GB sono tanti ma 4Gb Inutili :toccato: ,per giocare è sufficiente 2x512 in Dual Channel di ottima Ram......ricordate che è necessario avere unsistema equilibrato per ottenere ottime prestazioni....se metti 4GB di Ram con una SK video che ti fà da imbuto cosa te ne fai ????;)
Io monterei 2x512 Corsair o Geil...poi i soldi sono tuoi fai tu!!!

Chi ti ha proposto 4GB è un venditore disonesto e incompetente,fidati!!!
 
Snake ha detto:
Ribadisco 2 GB sono tanti ma 4Gb Inutili :toccato: ,per giocare è sufficiente 2x512 in Dual Channel di ottima Ram......ricordate che è necessario avere unsistema equilibrato per ottenere ottime prestazioni....se metti 4GB di Ram con una SK video che ti fà da imbuto cosa te ne fai ????;)

Chi ti ha proposto 4GB è un venditore disonesto e incompetente,fidati!!!
2gb possono servire con alcuni giochi moderni. oltretutto una x1800xt sicuramente non sarà un imbuto.
 
Ludus ha detto:
2gb possono servire con alcuni giochi moderni. oltretutto una x1800xt sicuramente non sarà un imbuto.

Sorry non ho fatto attenzione alla scheda video che possiede :shutup: ,cmq sia 1GB fà tranquillamente il suo lavoro :lol:
 
Snake ha detto:
Sorry non ho fatto attenzione alla scheda video che possiede :shutup: ,cmq sia 1GB fà tranquillamente il suo lavoro :lol:
invece non lo fa tipo a fear dove con 1gb l'hdd swappa.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top