Meglio 2 Hdd Raid 0 O Sata 3?

Pubblicità
dato che qualcuno chiede vuol dire che forse è rimasto al 2007...
oggigiorno, lo ribadisco, una config di fascia alta (ma anche di fascia media e persino medio bassa... solo in un pc da 300€ ne farei a meno) non può prescindere da un SSD...

pensavo che 01 e 10 fossero più o meno simili, solo invertendo l'ordine di mirroring e striping, e che per usare un numero dispari servissero RAID 5 o 6... Raid 0 ne ho fatti un paio, di altri tipi mai...

No no ma hai ragione tu,mi ricordavo male io,servono 4 dischi identici per lo 0+1.
Anche io vado a memoria,sempre fatto RAID 0,mai gli altri.

Non è male come soluzione. Mi è sembrato di capire che è super convinto di non volere un ssd. Meglio un sshd piuttosto che il raid 0 tra 2 hard disk.

Credo sia una questione di soldi...quindi anche unSS HD costerebbe troppo.

ma và... che stai dicendo... :rolleyes:

Sto dicendo la verità. Esistono gli hard disk SAS3 12gbps da 7200 rpm, 10000 rpm e 15000 rpm. Poi esistono gli ssd SAS.

Guarda qui:

http://www.ebay.de/itm/HP-SPS-SSD-9...756806?hash=item3d338b1086:g:2lcAAOSw4A5Ypyc3

E qui:

http://www.ebay.de/itm/400-ALUQ-1TB...041555?hash=item282bd48bd3:g:ihwAAOSw4CFYpS5~

Esatto, un raid sata o sas o scsi non c'entra niente con un pc di casa.
Quello che dicevo io esasperando il concetto.

Ah ok XD.

anche a me prendere un SSHD sembra un po' buttare via i soldi, soldi che invece possono essere risparmiati in vista di un futuro SSD...
due drive li ha già, che voglia fare raid 0, o che voglia usarne uno per l'OS e l'altro per storage, direi che va bene così.

La seconda che hai detto ;)
Fare un RAID 0 con due HDD che hanno magari qualche anno è un po andarsi a cercare grane.

E ma io volevo rimanere sui 500 gb! Il crucial mx costa di più!

Costa di più? Quello che hai linkato tu cosa 10 dollari in meno... e viene dato con Max Write: 435MB/s, il Crucial MX300 è 510 MB/s ed è 525GB.
Boh, poi perchè Amazon.com? Sei all'estero?

Costa di più? Quello che hai linkato tu cosa 10 dollari in meno... e viene dato con Max Write: 435MB/s, il Crucial MX300 è 510 MB/s ed è 525GB.
Boh, poi perchè Amazon.com? Sei all'estero?

Alla fine ho ceduto hai tuoi consigli! Preso il crucial MX300 525GB

ORA DOMANDONE... vale la pena abbinarci un hdd?

Alla fine ho ceduto hai tuoi consigli! Preso il crucial MX300 525GB

ORA DOMANDONE... vale la pena abbinarci un hdd?

L'SSD non sostituisce l'hdd. Lo usi per il S.O. e per le applicazioni. Sull'hdd metti i dati. Va bene anche un 5400 giri.
Sì, quindi. Vale la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro