meglio 2 8800 gt in sli o una sola 8800 ultra??

Pubblicità
Raga ma la nuova GTS non costerà un "semi-botto" rispetto alla 8800GT?
Si parlava di più di 300 euro.. secondo me non sono giustificabili con una scheda da 230 euro in listino come la 8800GT... :boh:

il prezzo sarà +/- la stessa differenze che c'era tra la "vecchia" gts da 320mb e quella da 640mb ;)

Io gli consiglio di prendersi una 8800GT e basta!

La nuova 8800GTS 512MB costa 100 euro in più e va praticamente come la GT, poi vabbè se vogliamo vedere i grafici qualche differenza c'è, ma la GTS sono soldi buttati!

La GTX e la Ultra non ne parliamo! Da quando è uscita la 8800GT 512MB è pazzia acquistarle, sempre Imho! ;)

Due 8800GT in Sli sono in teoria molto più veloci di una Ultra, ovviamente driver permettendo...

Cmq con la velocità con cui si svalutano e vengono surclassate le schede video, lo SLI è sempre una pessima idea secondo me.

ma poi per due in sli, bisogna stare attenti al'Ali se non supporta il carico bisogna cambiarlo con uno serio, quindi si aggiunge anche quella spesa

secondo me ne basta una, mica hai un mega schermo al plasma da 42 pollici :asd:
le dimensioni dello schermo non pregiudicano la risoluzione.

ci possono essere televisori da 46 pollici hd ready e 24' full hd...

Raga ma la nuova GTS non costerà un "semi-botto" rispetto alla 8800GT?
Si parlava di più di 300 euro.. secondo me non sono giustificabili con una scheda da 230 euro in listino come la 8800GT... :boh:

se costerà poco più di 300e la differenza di prezzo per quello che dà in più (tanto a conti fatti, sopratutto dopo 1280x1024) il prezzo di 100e in più è giustificato. ihmo ovviamente

torando alla domanda del topic, io mi farei uno sli di 8800gt tra le due scelte, sicuramente più prestazionale, ma aspetterei l'uscita delle schede madri con il chipset 780i sli, con il 680i sli sinceramente non lo farai per i problemi con il processore nel supportare i futuri yorkfield.

che vada come la gt lo dici tu..intanto prende altri 14SP che le permetteranno di superare ampiamente le prestazioni della gtx cosa che la gt non fa e il costo sarà sui 60-80€ in più rispetto ai 240€ della gt (in realtà molti la vendono a di più, persino 270€)

edit: praticamente mi ha preceduto ludo :asd:

che vada come la gt lo dici tu..intanto prende altri 14SP che le permetteranno di superare ampiamente le prestazioni della gtx cosa che la gt non fa e il costo sarà sui 60-80€ in più rispetto ai 240€ della gt (in realtà molti la vendono a di più, persino 270€)

No guarda che non ricordo se qui su Tom's, cmq era stata pubblicata una news da qualche parte in cui si diceva che la nuova 8800GTS 512MB va leggermente meno della GTX.

se me la posti così ne parliamo..peccato che sia impossibile in quanto già la gt va un pò meno di una gtx, con 14SP in più non può certo andare meno...forse andrà leggermente meno di una ultra cloccata ad alte risoluzioni...per il resto nisba

se me la posti così ne parliamo..peccato che sia impossibile in quanto già la gt va un pò meno di una gtx, con 14SP in più non può certo andare meno...forse andrà leggermente meno di una ultra cloccata ad alte risoluzioni...per il resto nisba

Guarda non sono più riuscito a trovare la prima notizia che avevo letto, però ho trovato quest'altra (http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=7101) alla fine dicono la stessa cosa.

Pare che la 8800GTS 512MB faccia 100 punti in meno della GTX al 3d mark 2006.

Nel frattempo però ho trovato anche questi altri test (http://www.xtremehardware.it/content/view/1103/73/)

Qui pare che la nuova GTS nella demo di crysis vada come una GTX OC a 626Mhz (core) 2Ghz (Ram) 1,45Ghz (shader). Rimane cmq sotto alla Ultra di 3 FPS.

Nel 3d mark 2006 fa 1000 punti in + della GT.

Cmq sono sempre dell'idea che la differenza tra nuova GTS e GT sia ridicola, e non giustifica assolutamente i 100€ di prezzo!

Questi sono giustificati solo dal fatto che mentre la GT ha come avversaria la 3870 che è all'altezza della situazione, al contrario la nuova GTS non ha schede video AMD all'altezza della sua potenza, quindi Nvidia ha sparato il prezzo in alto.

Ma solo un fesso ci cascherebbe!

è più veloce della gtx a quanto pare dal test di crysis e di tanti fps quanto quelli che la separano dalla ultra

è più veloce della gtx a quanto pare dal test di crysis e di tanti fps quanto quelli che la separano dalla ultra

No scusa va come la GTX occata, che poi scusa ma per quello che è occata quella versione in crysis non cambia una mazza!

A mio parere va come una GTX, in alcuni giochi andrà meglio una in altri l'altra.

se va come una gtx occata, una gts a 750 sul core (non ci arriva nessuna gtx) le farà magiare la polvere tranquillamente, per non parlare degli shader che salgono di più

Il vero problema è che adesso siamo quasi giunti al nuovo "cambio generazionale"; a questo punto mi chiederei se vale la pena rinnovare ADESSO il PC o se conviene aspettare le nuove soluzioni Nvidia che dovrebbero garantire prestazioni superiori, minor dispendio energetico e maggiore attenzione alla tecnologia SLI... A mio avviso, una coppia di GT è sicuramente migliore di una Ultra (in particolare per il rapporto prestazioni/prezzo) ma, come già espresso da altri, bisogna calcolare anche le spese "extra" come Motherboard e Alimentatore... evitando di prendere in considerazione che la soluzione 680i di Nvidia sembra essere affetta da numerosi problemi con i nuovi Processori Intel (a cui, forse, nemmeno la nuova 780i saprà rimediare...).
Forse è davvero il caso di aspettare... altrimenti: GT in SLI!!!

Ragazzi, torno dal lavoro(da me è ancora presto...vivo in Canada) e trovo tantissimi consigli!!!!Cmq mi è parso di capire che c'e' una propensione maggiore per le gt in Sli, ed in ultima ipotesi un'estenuante attesa delle schede madri e video di nuova generezione!!!!!!Ma quanto bisognerebbe aspettare???????'Io non ce la faccio più a vedermi passare sotto il naso questi titoloni , e non poterli giocare come voglio!La mia configurazione non dico che è proprio da buttare ,ma ormai ha fatto il suo, e certo non è in grado di gestire più tutte queste risorse che i nuovi giochi richiedono!!!!Allora, se qualcuno mi dice che si tratta di un paio di mesetti...al massimo 3.....diciamo che tra un panettone e un pò di carbone alla befana(che qui non festeggiano), io potrei anche aspettare,ma altrimenti pazienza, mi faccio un buon computer adesso, poi, tra un paio d'annetti lo ricambio!!!!!!!A voi laa parola!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro