Meglio 2.1 ottimo o 5.1 buono?

Pubblicità

dereck88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
avrei intenzione di cambiare casse per il pc. Ora ho un 2.1 logitech X-210, pagato 30 euro 2 anni fa, abbastanza scadente devo dire.

Il mio budget sarebbe intorno ai 150-200 euro.
Col pc ci ascolto musica (mp3), gioco e ogni tanto guardo qualche film o serie tv (non in blu ray, full hd o cose di altissima qualità)

1) Per prima cosa non saprei se prendere un 2.1 o 5.1
Ovviamente un 5.1 costerebbe di più, quindi con lo stesso budget perderei in qualità.
Per l'uso che ne faccio cosa mi consigliate?

2) Come scheda audio ho quella della mobo integrata. La mobo è una asus p7p55d PRO.
Sentirei differenze a montarne una esterna? Se si, cosa mi consigliate stando sempre nel budget?

3) Leggendo un po su internet e anche su questo forum dicono che le logitech z-2300 siano le migliori 2.1 anche tenendo conto del prezzo non esagerato.
Su internet le troverei a 150 euro, me le consigliate?

Grazie a chi risponderà :ok:

Prendi:

-Scheda audio: Asus Xonar dx o d1 (uguali cambia solo lo slot)

-Kit 2.1: Empire PS-2120d

Avrai un salto di qualità che non immagini neanche credimi.

Prendi:

-Scheda audio: Asus Xonar dx o d1 (uguali cambia solo lo slot)

-Kit 2.1: Empire PS-2120d

Avrai un salto di qualità che non immagini neanche credimi.

L'empire è meglio del logitech che ti ho detto? Perchè altrimenti alzo un pò il budget e piglio il logitech e la scheda video

Empire fa le casse, logitech fa la plastica. Se alzi il budget ci sono le edifier s530 che spaccano di brutto. Io però ti consiglio sempre l'accoppiata empire+xonar. Spendi "poco" e hai molto...

Empire fa le casse, logitech fa la plastica. Se alzi il budget ci sono le edifier s530 che spaccano di brutto. Io però ti consiglio sempre l'accoppiata empire+xonar. Spendi "poco" e hai molto...

OK grazie del consiglio, quindi per te in valore assoluto (senza considerare il prezzo) sono cmq meglio le empire anche se su internet le trovo a quasi 50 euro in meno? Se è così ottimo :D

Le Edifier eventualmente dove le posso trovare?

Grazie

M'infiltro pure io nella discussione onde evitare d'aprirne una uguale:

Con 40 euro, che sistema 2.1 posso permettermi di miglior qualità?

Si beh però costano decisamente troppo le Edifier (270 + ss)
Credo che le empire possano bastare o le edifier son proprio un altro mondo?

Poi vorrei capire se vale la pena prendere anche la scheda audio. Tieni conto che io ascolto musica solo in formato mp3.
Si percepisce la differenza tra quella e quella integrata?
L'accoppiata empire + asus alla fine mi verrebbe 180 euro incluse le ss e le commissioni per pagamento in contrassegno.

Inoltre devo prendere anche un particolare cavo per sfruttarle al meglio?

La differenza tra l'integrata e la xonar è abissale. Come è abissale la differenza tra le s530d e le ps2120d. Ovvio anche perché costano il doppio. Comunque si trovano anche intorno alle 200€. Ora non so di preciso lo shop. Però guarda se ascolti musica, ti consiglio di cambiare quella ciofeca dell'integrata. La dx abbinata alle ps2120d fa un ottimo lavoro. Io ho avuto la d2 con queste casse, e spesso non ascoltavo la musica ma ascoltavo come suonavano le casse. :lol:

Ah una cosa, sia la dx che la d1, hanno bisogno di alimentazione esterna, e mi pare non sia presente nella confezione (eccetto per la d1 ma potrei sbagliarmi).

La differenza tra l'integrata e la xonar è abissale. Come è abissale la differenza tra le s530d e le ps2120d. Ovvio anche perché costano il doppio. Comunque si trovano anche intorno alle 200€. Ora non so di preciso lo shop. Però guarda se ascolti musica, ti consiglio di cambiare quella ciofeca dell'integrata. La dx abbinata alle ps2120d fa un ottimo lavoro. Io ho avuto la d2 con queste casse, e spesso non ascoltavo la musica ma ascoltavo come suonavano le casse. :lol:

Ah una cosa, sia la dx che la d1, hanno bisogno di alimentazione esterna, e mi pare non sia presente nella confezione (eccetto per la d1 ma potrei sbagliarmi).

Ma se prendessi le edifier avrei comunque bisogno della scheda audio? immagino proprio di sì. A quel punto spenderei davvero troppo.

Comunque credo di avere capito la differenza tra dx e d1. una va nello slot piccolino, l'altra in quello più lungo come quello della vga.
Però cosa differenzia i 2 connettori in termini di prestazioni?
Uno è meglio dell'altro o sono identici tenendo conto che ho uno di entrambi i tipi di slot liberi sulla mobo?

Per l'alimentazione esterna intendi i cavi dell'alimentatore a 4 o 8 pin? se sono quelli ce li dovrei avere..

Con cavi aggiuntivi mi riferivo a qualcosa che ho letto sull'altro forum su dei cavi ottici o qualcosa di simile. Può essere?

Grazie ancora :ok:

Beh diciamo che non le sfrutti per bene se le usi con l'integrata. Comunque come ti dicevo la differenza tra dx e d1 te l'ho detto è solo appunto lo slot e per il resto non cambia nulla. Ho fatto una ricerca e ho letto che la d1 non ha bisogno di alimentazione esterna. In ogni caso il cavo sarebbe questo, quello simile all'aggancio del floppy quindi niente 4-8pin.

Beh diciamo che non le sfrutti per bene se le usi con l'integrata. Comunque come ti dicevo la differenza tra dx e d1 te l'ho detto è solo appunto lo slot e per il resto non cambia nulla. Ho fatto una ricerca e ho letto che la d1 non ha bisogno di alimentazione esterna. In ogni caso il cavo sarebbe questo, quello simile all'aggancio del floppy quindi niente 4-8pin.

Ah ok si quello dovrebbe essere un adattatore che trasforma un molex da 4 pin. dovrebbero essere come quelli delle ventole e ne ho un paio..
Ultimissima cosa quella del cavo ottico che ti ho scritto sopra e poi avrai veramente dissipato tutti i miei dubbi :D

Alla fine tuo consiglio definitivo è: Empire + Asus vero? niente x-fi come scheda audio?
Grazie!

Scusa ma non ho capito questa cosa dei cavi ottici. Comunque prendi la d1 e le empire. Le x-fi sono inferiori alle xonar.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro