triboldinho ha detto:
Aristocrat mi aiuti tu?
grazie
ci provo :D ma i televisori non sono il mio campo
sicuramente il plasma non è adatto a te per via dell' effetto memoria......
gli ultimi modelli di plasma ovviano al problema spostando leggermentel immagine ma secondo me per uso pc non è sufficente :)
quelli che ti hanno consigliato non sono televisori ma dei monitor lcd (quindi niente sintonizzatore tv)
l apple cinema da 30' fa figo ma non è certo adattissimo alla visione dei film e meno ancora per i giochi.......... perche ???
in un divx che ha una risoluzione di 640x *** gia si vedono gli artefatti sul mio 21 pollici che è un 1680 non oso immaginare a 2500 :asd:
stesso vale x il dvd normale.gia è bruttino sui televisori HD da 1930x 1080
questo perche un dvd ha una risoluzione di 768x 480 ( o qualcosa di simile)
immaginate ad interpolarlo a 2500 (piu del triplo :p )
verrebbero interpolati anche i futuri standard hd che arrivano al max a 1930x 1080
per i giochi poi una meraviglia :lol: ricordo che gli lcd vanno usati a risoluzione nativa :nod:
le schede video "normali" non arrivano a fare quelle risoluzioni............
e se anche ci arrivassero ti immagini a far girare un gioco a 2500x1600
direi che 2 7800gtx 512 in sli ti bastano per muovere un gioco come il pacman :nod:
morale della favola l apple cinema da 30 ( e cosi ancheil suo fratello dell ) vanno bene per un uso professionale tipo cad o grafica con schede video particolari (dual link) x raggiungere quelle risoluzioni stratosferiche
-------------------------------------------------------------------------
ritornando al mio consiglio se devi usare il televisore per giochi film e navigare puo andar bene ma non è certo adatto per un uso prettamente pc (word excel grafica etc etc)
( io ci avevo pensato ma dopo un sopralluogo in un centro commerciale ho scartato l idea)
per vedere bene devi stare ad una distanza di almeno 2,5 - 3 metri (mentra la distanza media come utilizzo pc e 1-1,5 metri ( per via del pixel pitch troppo grande dei televisori)
sempre ad un centro commerciale gli lcd con i colori migliori mi sono sembrati i sony e il nero è il piu nero tra tutti gli lcd che ho visto :nod:
tempi di risposta 16 ms gtg dovrebbero essere sufficenti.... almeno per i giochi non troppo frenetici ......... 12 gtg sarebbe meglio :) ma ho paura che le scie si noteranno sicuramente di piu che un monitor lcd per via del pixel pitch piu elevato
di piu non saprei dirti :)
ps non fate caso ad errori grammaticali verbi etc etc. è l 1:24 e mi sto addormentando sulla tastiera :coffee: