mega impianto

Pubblicità

triboldinho

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei bisogno di un grosso consiglio:
- devo acquistare un televisore (lcd o plasma), a questo voglio collegare un pc (simil media center) assemblato da me e mi servirà anche per navigare in internet, guardare film (dvd e divx), giocare e guardare la televisione.
Il consiglio è (con un budget non superiore ai 2000 eurozzi e tra i 32 e i 42 pollici)
- meglio lcd o plasma
- un televisione che abbia le caratteristiche digitali (hdtv.....)
cosa mi consigliate?

Grazie 1000

alexpalma83 ha detto:
ma con 2000 euro devi farci solo il televisore?
se è così trovi dei buoni plasma 42" non HD Ready oppure degli lcd 37" HD Ready come il Philips 37PF7320 (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=15149)
basta cercare su www.spammone.it.

si, i 2000 eurozzi sono per il televisore...hai per caso qualche modello al plasma in particolare da consigliare? ti ricordo che lo collegherò ad un pc per cui okkio alla risoluzione.
grassssie.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io dovrei fare più o meno lo stesso tipo di acquisto.
Su questo stesso forum mi hanno consigliato il 23" Apple Cinema HD, ma ne è disponibile anche una versione 30":

http://www.apple.com/displays/

Le cose che mi hanno sorpreso di questo monitor sono due:

1) Ha una risoluzione nativa di 2500x1600!!!, che con i giochi sarebbe goduriosa ( bisogna sempre verificare i tempi di risposta, che sono riportati a 16ms )

2) Il prezzo consigliato da Apple ( tra l'altro, personalmente ho sempre riscontrato che i prezzi "consigliati" dalla casa produttrice sono di solito più elevati di quelli al dettaglio ) è di 2499 dollarozzi, che al cambio attuale sono precisamente 2081,29 eurozzi. Eppure su Eprice chiedono ben 2700 eurozzi!!! Ma non ho approfondito la questione, quindi è probabile che il suddetto monitor si trovi anche a prezzi più bassi in Italia. Potresti anche verificare la possibilità di "shipping" dal sito store di apple.

Questo è quanto, di più non so dirti perchè non sono esperto del ramo.

Neuromancer ha detto:
Anche io dovrei fare più o meno lo stesso tipo di acquisto.
Su questo stesso forum mi hanno consigliato il 23" Apple Cinema HD, ma ne è disponibile anche una versione 30":

http://www.apple.com/displays/

Le cose che mi hanno sorpreso di questo monitor sono due:

1) Ha una risoluzione nativa di 2500x1600!!!, che con i giochi sarebbe goduriosa ( bisogna sempre verificare i tempi di risposta, che sono riportati a 16ms )

2) Il prezzo consigliato da Apple ( tra l'altro, personalmente ho sempre riscontrato che i prezzi "consigliati" dalla casa produttrice sono di solito più elevati di quelli al dettaglio ) è di 2499 dollarozzi, che al cambio attuale sono precisamente 2081,29 eurozzi. Eppure su Eprice chiedono ben 2700 eurozzi!!! Ma non ho approfondito la questione, quindi è probabile che il suddetto monitor si trovi anche a prezzi più bassi in Italia. Potresti anche verificare la possibilità di "shipping" dal sito store di apple.

Questo è quanto, di più non so dirti perchè non sono esperto del ramo.

Grazie mille per il consiglio; li ho visti: devono essere spettacolari, poi, con una skeda video con doppio dvi, chissà che roba meravigliosa devono essere:love: .
Però cercavo qualcosa di un po' più grande da mettere in sala......rimango in attesa di consigli.
ciao

triboldinho ha detto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un grosso consiglio:
- devo acquistare un televisore (lcd o plasma), a questo voglio collegare un pc (simil media center) assemblato da me e mi servirà anche per navigare in internet, guardare film (dvd e divx), giocare e guardare la televisione.
Il consiglio è (con un budget non superiore ai 2000 eurozzi e tra i 32 e i 42 pollici)
- meglio lcd o plasma
- un televisione che abbia le caratteristiche digitali (hdtv.....)
cosa mi consigliate?

Grazie 1000

Cosa ne pensate di questo modello?
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/lcd_w3706mc?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

triboldinho ha detto:
Aristocrat mi aiuti tu?
grazie

ci provo :D ma i televisori non sono il mio campo

sicuramente il plasma non è adatto a te per via dell' effetto memoria......
gli ultimi modelli di plasma ovviano al problema spostando leggermentel immagine ma secondo me per uso pc non è sufficente :)

quelli che ti hanno consigliato non sono televisori ma dei monitor lcd (quindi niente sintonizzatore tv)

l apple cinema da 30' fa figo ma non è certo adattissimo alla visione dei film e meno ancora per i giochi.......... perche ???

in un divx che ha una risoluzione di 640x *** gia si vedono gli artefatti sul mio 21 pollici che è un 1680 non oso immaginare a 2500 :asd:

stesso vale x il dvd normale.gia è bruttino sui televisori HD da 1930x 1080
questo perche un dvd ha una risoluzione di 768x 480 ( o qualcosa di simile)
immaginate ad interpolarlo a 2500 (piu del triplo :p )
verrebbero interpolati anche i futuri standard hd che arrivano al max a 1930x 1080

per i giochi poi una meraviglia :lol: ricordo che gli lcd vanno usati a risoluzione nativa :nod:
le schede video "normali" non arrivano a fare quelle risoluzioni............
e se anche ci arrivassero ti immagini a far girare un gioco a 2500x1600
direi che 2 7800gtx 512 in sli ti bastano per muovere un gioco come il pacman :nod:

morale della favola l apple cinema da 30 ( e cosi ancheil suo fratello dell ) vanno bene per un uso professionale tipo cad o grafica con schede video particolari (dual link) x raggiungere quelle risoluzioni stratosferiche

-------------------------------------------------------------------------
ritornando al mio consiglio se devi usare il televisore per giochi film e navigare puo andar bene ma non è certo adatto per un uso prettamente pc (word excel grafica etc etc)
( io ci avevo pensato ma dopo un sopralluogo in un centro commerciale ho scartato l idea)
per vedere bene devi stare ad una distanza di almeno 2,5 - 3 metri (mentra la distanza media come utilizzo pc e 1-1,5 metri ( per via del pixel pitch troppo grande dei televisori)

sempre ad un centro commerciale gli lcd con i colori migliori mi sono sembrati i sony e il nero è il piu nero tra tutti gli lcd che ho visto :nod:

tempi di risposta 16 ms gtg dovrebbero essere sufficenti.... almeno per i giochi non troppo frenetici ......... 12 gtg sarebbe meglio :) ma ho paura che le scie si noteranno sicuramente di piu che un monitor lcd per via del pixel pitch piu elevato

di piu non saprei dirti :)

ps non fate caso ad errori grammaticali verbi etc etc. è l 1:24 e mi sto addormentando sulla tastiera :coffee:

Ultima modifica:
dimenticavo un problemuccio da non sottovalutare :nod:

un televisore ...essendo televisore.... non ha dei driver per essere riconosciuto come monitor del pc (almeno per quei pochi modelli che ho guardato) e inoltre non ha le risoluzioni "classiche" di windows

quindi è probabile che incontri delle difficoltà nel settaggio della risoluzione nativa :eyes:

ho letto da qualche parte che ci sono dei programmi che "forzano" le risoluzioni...... ma non li conosco, dovresti informarti :p

----------------------------------------------------------------

quel dell non sembra male ;)

Ultima modifica:
io ti posso dire ho un 26 pollici lcd lg e nn mi trovo male x quanto rigurda i driver a me l'ha preso in plug in play ;) e nn mi ha probblemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro