PROBLEMA Mediaset Play Infinity

• Autore discussione Autore discussione junfy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

junfy

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
53
Ciao, da qualche settimana a questa parte sul mio Smart Tv LG non funziona più la mini app integrata Mediaset Play quella che va avviata col tasto "freccia su" ho provato a contattare il supporto LG il quale dice che è un problema dato da Mediaset, ho altresì provato a contattare il supporto Mediaset la quale non sa darmi una risposta se non quella di dirmi di installare la nuova app dello Store LG cosa che io ho fatto, quest'ultima funziona ma non ha il restart dei programmi che poi è la parte maggiormente utilizzata da noi in casa, dall'errore che ottengo sembrerebbe essere un problema di rete ma di fatto non lo è in quanto tutto il resto funziona compresa la stessa app di Mediaset Play Infinity. Nella fattispecie il problema è il seguente, supponiamo che mi trovi sul canale Mediaset 5, dopo circa un minuto mi appare la scritta tipica "premi tasto su per accedere e bla bla bla..." lo faccio e come è sempre avvenuto si apre il menù con tutti i contenuti Mediaset compreso il restart, e fin qui è tutto apposto, il problema si pone quando tento di riprodurre qualsiasi contenuto sia esso video piuttosto che restart mi appare un messaggio di errore, allego degli screen così da comprendere meglio la problematica, spero abbiate delle soluzioni, grazie.IMG_20210531_221349.webpIMG_20210531_221313.webpIMG_20210531_175624.webpIMG_20210601_130535.webp
Ho allegato sia le finestre che mostrano il funzionamento dell'app HbbTv che quelle dell'errore che ottengo quando premo su qualsiasi contenuto video, si le immagini sono un pò sfocate, le ho fatte col cellulare, ma comunque si riesce a leggere il contenuto.

Il firmware della TV è aggiornato? Potrebbe essere la versione Hbbtv il problema

Il firmware della TV è aggiornato? Potrebbe essere la versione Hbbtv il problema
Ciao Kelion, grazie per avermi risposto, non so se ti riferisci a questo..., cioè non so se quella versione è il firmware...

Allegati

• IMG_20210602_142447813.webp
    IMG_20210602_142447813.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 857
Ciao Kelion, grazie per avermi risposto, non so se ti riferisci a questo..., cioè non so se quella versione è il firmware...
Si è quella ed è l'ultima disponibile per la tua TV la 05.00.03.
La app mediaset è aggiornata? Hai provato una reinstallazione da 0

Si è quella ed è l'ultima disponibile per la tua TV la 05.00.03.
La app mediaset è aggiornata? Hai provato una reinstallazione da 0
Avrei voluto farlo ma non so come si fa, cioè è integrata non so come si possano disinstallare e reinstallare quelle integrate, in effetti l'app è frizzata nel senso che non mi fa neanche fare il logout dell'account perchè avrei voluto provare a fare anche quello.

Niente, continuo ad avere il problema, a sto punto non so se dipenda o meno da Mediaset o dal mio TV

Io uso il browser per accedere sia a Mediaset play che a Raiplay, hai provato a fare lo stesso con il tuo TV?
Ciao Massimo, grazie per avermi risposto, ho provato anche quello ma quando mi posiziono e faccio partire un video mi da il seguente errore: ERRORE SHAKA-4030

Per disinstallare Mediaset play prova così:
Seleziona il pulsante cestino.

Seleziona l'app che desideri eliminare.

Premi DELETE e conferma la tua decisione.
Successivamente la scarichi di nuovo e riconfiguri

Ciao Massimo, grazie per avermi risposto, ho provato anche quello ma quando mi posiziono e faccio partire un video mi da il seguente errore: ERRORE SHAKA-4030

Per disinstallare Mediaset play prova così:
Seleziona il pulsante cestino.

Seleziona l'app che desideri eliminare.

Premi DELETE e conferma la tua decisione.
Successivamente la scarichi di nuovo e riconfiguri
Ciao Kelion, L'app Mediaset funziona e anche bene, quella che non funziona è l'app integrata HbbTV Mediaset che era l'unica che mi permetteva la gestione dei canali e il relativo restart, non so se e come si possa disinstallare e reinstallare quella integrata ovvero quella che si fa partire premendo il tasto su

Alla fine mi sono deciso a fare il reset di fabbrica del TV e come per magia l'app integrata HbbTV Mediaset sembra essere tornata a funzionare, grazie per il supporto.

Anche a me l'app integrata di Mediaset funziona bene, l'unico problema è la funzione RESTART. Avvio la funzione RESTART che scrive: "Il video comincerà tra pochi secondi" vi è una pubblicità e alla fine della pubblicità si blocca il video e non f niente. Cosa comporta un RESET DI FAABBRICA della tv?

Anche a me l'app integrata di Mediaset funziona bene, l'unico problema è la funzione RESTART. Avvio la funzione RESTART che scrive: "Il video comincerà tra pochi secondi" vi è una pubblicità e alla fine della pubblicità si blocca il video e non f niente. Cosa comporta un RESET DI FAABBRICA della tv?
Comporta che poi ti devi andare a rifare tutte le impostazioni ex novo!

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Ho fatto il ripristino di fbbrica ma l'app Mediasetplay funziona ma la funzione RESTART no. Mi fa vedere la pubblicità e poi si blocca, invece dovrebbe cominciare dall'inizio il programma

Ho fatto il ripristino di fbbrica ma l'app Mediasetplay funziona ma la funzione RESTART no. Mi fa vedere la pubblicità e poi si blocca, invece dovrebbe cominciare dall'inizio il programma
Prova a mettere 8.8.8.8 nei DNS io ho risolto così

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro