mediaplayer: problemi audio

rogerr

Utente Attivo
191
0
Ciao, allora ho winxp e una serie di programmi, tra cui ovviamente windows mediaplayer (vers. 11.0.5721.5145). Uso normalmente firefox e vlc per vari file video, ma in alcuni casi sono costretto a usare wmp. In particolare quando serve come plug-in per v edere video all'interno de browser. Il problema è che prima di installare la versione 11 tutto andava correttamente, invece dopo aver aggiornato all'ultima release, mediaplayer in alcuni casi non funziona per l'audio. In particolare non riesco più ad ascoltare i messaggi della segreteria telefonica di fastweb che mi arrivano per mail (uso un altro programma, poco male), ma soprattutto non sento l'audio della diretta di coppa america su rossoalice. Se apro rossoalice (solo con i. explorer, perchè con firefox non va) sent l'audio dei vari spot, ma quando carico la finestra della diretta video l'audio non c'è. Su altri pc con lo stesso windows mediaplayer tutto funziona alla perfezione, quindi è un problema mio. Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma, ma è lo stesso e anzi, disinstallandolo anche con mediaplayer 10 (mi ritrovo alla versione precedente), il difetto che prima con la vecchia versione non c'era ora c'è. Cosa posso fare a parte un formattone (fatto per altro da pochi mesi e di altri problemi fortunatamente non ne ho)?

grazie

rog

p.s. se qualcuno vedesse il mio post sul problema alle porte usb, sappia che è relativo a un altro pc, non al mio, e quello lo formatteremo.
 

rogerr

Utente Attivo
191
0
Proprio nessuno ha qualche idea? Ho sisinstallato per l'ennesima volta la versione 11 e anche tornando alla 10 il problema sussiste, così come rimane reinstallando l'ultima versione. E' piuttosto fastidioso, come posso fare? magari ci sono dei codec pack da consigliarmi pr provare? Se si, quali?

grazie

rog
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!