Mediacom Flexbook edge 13 non riesco a re instalallare win10 poco spazio

Il Gio' PV

Nuovo Utente
1
0
Ciao amici di Tom's H dunque il mio problema è questo: Premetto che non sono uno smanettone ma neppure uno che non sa cosa siano un PC e i suoi derivati, ad ogni modo sul mio notebook portatile è apparso il messaggio che la mia versione di Win10 ha esaurito il suo periodo di validità ed è necessario un agiornamento poichè la versione installata è la 1803 mentre è suggerita la 1903, il problema in sè non è l'aggiornamento (del quale me ne potrei bellamente infischiare) ma il fatto che Windows (preinstallato all'acquisto del prodotto) occupa ma maggior parte dei 32GB di memoria a disposizione, e a nulla serve la SDXC da 120GB installata successivamente né l'HD da 1,5TB esterno, Windows vuole solo essere installato su C, aggiorntato su C e fare tutto su C, qualunque altro programma che non sia un videogioco può essere installato sugli altri due supporti, ma Windows, Office (microsoft o Libre, non fa differenza) richiedono uno spazio su C che l'esoso windows non mi concede. come posso fare? Ho pensato di installare dda USB una nuova copia di windows su SDXC e togliere quella di C ma il BIOS (mi sembra sia UEFI che non so che significa) non mi fa fare il boot da USB. Qualcuno ha una soluzione? (oltre a lanciare il dispositivo in strada ovviamente :doh:)

grazie a chi vorrà rispondere.

Gio'
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!