Media creator tool ha creato un ISO troppo grande.

Pubblicità

Netlix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Buonasera a tutti.
Pur avendo lurkato, non ho trovato nessuna soluzione.

Voglio installare win10, e alla fine della procedura, media creation tool mi ha creato un file ISO di 4,51 GB.
Ma quando cerco di masterizzare, CDburnerXP mi dice che non c'é spazio sul DVD 4.7.

Provo a masterizzarlo in overburn, ma dopo pochi secondi, mi dà un errore.

Ho provato con diversi DVD Verbatim.

Cosa sbaglio?

Vi ringrazio per la vostra attenzione.

Ma quando cerco di masterizzare, CDburnerXP mi dice che non c'é spazio sul DVD 4.7.
ha ragione il programma, è una questione di unità di misura: la ISO è di 4,51 GiB (nota la "i" tra la G e la B) che sono Gibibyte (=gigabite binari), ma Windows usa erroneamente i simboli decimali per le unità di misura binarie;
invece un DVD da 4,7 GB (gigabyte decimali) corrisponde a circa 4,38 GiB, ecco perché non ci entra, devi usare una pendrive di boot
se non conosci le unità di misura decimali puoi leggere il mio blog qui: https://guidedibat.blogspot.com/2024/02/che-sia-uno-spazio-di-memorizzazione-o.html
all'ultima pagina trovi il link per il download a un foglio di calcolo che fa tutte le conversioni possibili

CD? DVD? Guarda che si usano le chiavette USB per l'installazione di sistemi operativi ormai, la ISO serve solo se vuoi montarla su una virtual machine. Il media creation tool può direttamente crearti la pennina usb di installazione

Si, la chiavetta, ma deve essere creata direttamente dal Media creation tool, non usare la iso che hai per metterla su USB avresti ugualmente errori durante la copia dato che contiene un (1) file oltre i 4 GB che non entra su fat32 .
Seleziona la USB come destinazione per creare lo strumento di installazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro