DOMANDA Media Creation Tool per downgrade da W11 a W10?

Pubblicità

cathode

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, dovrei fare un downgrade da W11 a W10 di una licenza PRO aziendale, in quanto alcune app Adobe che usavo non vanno con 11.
Posso utilizzare Media Creation Tool?

Il Tool riconosce da sé la licenza di W10 PRO?
(era poi quella inziale utilizzata per l'upgrade)

Grazie

Ciao, non c'è un programma per farlo. Ma se sei entro 10 giorni nelle opzioni di ripristino hai la possibilità di tornare indietro riportando il pc come era prima con win 10 e tutti i file e programmi che avevi. Altrimenti ti tocca la reinstallazione pulita di win 10

Ciao, non c'è un programma per farlo. Ma se sei entro 10 giorni nelle opzioni di ripristino hai la possibilità di tornare indietro riportando il pc come era prima con win 10 e tutti i file e programmi che avevi. Altrimenti ti tocca la reinstallazione pulita di win 10

Si, sono passati più di 10 giorni, e quindi come dici tu va fatta installazione pulita.

Il "problema" è che è un portatile in dominio aziendale, quindi sono costretto a passare per l'ICT della mia azienda per farlo mettere in dominio da un Admin, suppongo.

Spero che il tutto si possa fare da remoto perché siamo delocalizzati su sedi diverse.

Verifica la versione, a win 11 come ci è passato da solo?
Se hai la Enterprise non credo puoi tornare indietro con l'mct .

.

Verifica la versione, a win 11 come ci è passato da solo?
Se hai la Enterprise non credo puoi tornare indietro con l'mct .

.
Ho accettato l'upgrade che mi proponeva insistentemente Windows update, ma ora sto verificando che W11 PRO mi dà dei problemi con alcune applicazioni.

Per questo vorrei tornare a W10 PRO.

Domani chiamerò il supporto IT della mia azienda per vedere che dicono.

innanzitutto hai provato la compatibilità con win 10 dalle proprietà delle applicazioni? cmq è molto strano, perchè win 10 e 11 sono due sistemi quasi identici.

innanzitutto hai provato la compatibilità con win 10 dalle proprietà delle applicazioni? cmq è molto strano, perchè win 10 e 11 sono due sistemi quasi identici.
Acrobat X PRO, che fa parte di Adobe CS6, purtroppo vedo che ha problemi con W11, e mi serve per lavoro, non mi basta il reader....

Io ho la versione XI Pro dai tempi di XP, passato da Vista, Seven, 10 e 11. Se la precedente ha problemi anche con la compatibilità allora unica maniera è la reinstallazione pulita. Ma da remoto è possibile la configurazione. Ma per installare inizialmente ci vuole qualcuno lì. Anche perchè solo sui pc più moderni è possibile il boot da rete, ma in genere solo per i pc fissi

Io ho la versione XI Pro dai tempi di XP, passato da Vista, Seven, 10 e 11. Se la precedente ha problemi anche con la compatibilità allora unica maniera è la reinstallazione pulita. Ma da remoto è possibile la configurazione. Ma per installare inizialmente ci vuole qualcuno lì. Anche perchè solo sui pc più moderni è possibile il boot da rete, ma in genere solo per i pc fissi
Ho anche provato a disinstallare (operazione riuscita) e reinstallare Acrobat X PRO, ma una volta disinstallato, il setup di CS6 (pur avendo selezionato Acrobat X PRO) comincia e poi si interrompe subito, non installando niente... non dice neanche che non è compatibile, ma non installa nulla.

secondo me potresti farte una cosa, perchè mi sembra strano che non va nulla. win 11 è un 10 con modifiche sulla parte sicurezza, ma come base del SO è lo stesso. può essere come accade più volte che l'aggiornamento anche se è andato non si è installato bene. Vai su ripristino e rifai la reinstallazione di 11. resettando il pc come se fosse nuovo e vedi se i programmi vanno. A questo punto dato che devi cmq cancellare per reinstallazione pulita di 10 puoi tentare una pulita di 11

Pubblicità
Pubblicità
Indietro