media center quale software?

Pubblicità

rasjudah

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Quale programma?
Ciao, sto cercando un software(free o no..questo lo vedo dopo) che faccia da
server multimediale
Mi spiego
Voglio collegare un computer in rete collegato allo stereo
In questo cpomputer ho tutta la mia libreira musicale e altro

Vorrei che da altri computer della rete io possa eseguire i file presenti in
questo computer server, e che suonino non sul pc dal quale li lancio ma sul
pc che li ospita, quindi quello ch eè collegato allo stereo!

In alternativa, o in aggiunta..che da qualsiasi pc della rete io esegua un file multimediale(presente sul client o su un nas) questo venga inviato al "server" e suonato quindi dallo stereo collegato ad esso
immagino serva quindi un software "server" che gestisca la lista dei media che i client in rete inviano
e un software client che invii il flusso del media eseguito al server piuttosto che alla propria scheda audio(magari potrebbe essere un plugin,dello stesso windows media polayer che mi piacerebbe usare nei client)

che categoria di software è? e quali sw potreste consigliarmi?

grazie

Ciao rasjudah , benvenuto in Forum . T' indicherei il Software Free per server multimediali , SqueezeBox , scaricabile da' qui' : http://www.slimdevices.com/su_downloads.html .

ciao e grazie
sto provando ad installare questosoftware
devo dire che mi sembra un po diverso rispetto a quello che cevo chiedevo
mi pare che lo squeeze sia un server multimediale si, che esegua playlist
ma che i client possano solo connettersi ed ascoltare la musica in esecuzione sullo squeeze sul proprio pc
invece io avevo bisogno che il client possa inoltrare la rischieta al server e che il server stesso esegua la musica che io dal client ho richiesto

forse non riesco a capire bene come si usa..
in tal caso ,se lo conosci, potresti dirmi brevemente dopo aver installato il server, come posso io da unm client far suonare la musica sul server stesso tramite un mp3 player?
grazie ancora e ciao!

mi spiego meglio
una cosa fondamentale è che io possa consultare un catalogo multimediale ben organizzato(tipo quello di winodws media player per intendersi

quindi che io dal mio client possa aprendo un media player e dopo aver consultato il catalogo scegliere quale brano eseguire ed ascoltarlo infine sull harware del server
ripeto è importante che io possa avere questo catalogo multimediale pero!
grazie ancora!

come posso io da unm client far suonare la musica sul server stesso tramite un mp3 player?
Puoi solo controllare , se' e' possibile , dal tuo mp3 player .
eseguire ed ascoltarlo infine sull harware del server
ripeto è importante che io possa avere questo catalogo multimediale
Purtroppo e' l' unico Software che si avvicina , alla tua richiesta , a parte il Software Media Player ed iTunes .

ma il media player e itunes non fanno pero questo tipo di lavoro giusto?
è che queste squeezecenter oltyretutto sembra lentissimo
diventa frustrante lavorarci

e cmq forse dovre invertire i ruoli
il center andrebbe installato sui client?

se effettivamente tu dici che quel software fa quello che cerco..potresti darmi qualche suggerimento?
grazie!
ciao!

il media player e itunes non fanno pero questo tipo di lavoro giusto?
Esatto .
e cmq forse dovre invertire i ruoli
il center andrebbe installato sui client?
Giusto .
potresti darmi qualche suggerimento?
Essendo che ho notato con molto piacere che tu' sei una persona ben preparata , riguardo l' oggetto della domanda , penso che ci sia ben poco da suggerirti , essendo che i client possano solo connettersi ed ascoltare la musica in esecuzione sullo squeeze sul proprio pc ed , come avrai sicuramente notato , e' un Software molto ma molto semplice ed intuitivo .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro