DOMANDA Me and my alienware Project

Pubblicità

MagicianIIDX

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti utenti di questo forum mi chiamo Giuseppe e sono di Treviso. Mi sono deciso ad iscrivermi perché ho visto che è presente un supporto con DELL. Se avete pazienza di leggere questo post vi racconto del mio progetto. Dovete sapere che per quest'estate ho organizzato un meraviglioso viaggio : New York e Miami. Torno a New York per la seconda volta mentre a Miami sarà' la prima. Mentre il mio pc fisso va ancora discretamente bene Ho deciso di cambiare il portatile (un toshiba acquistato a fine 2006). Ed e' qui che entra in gioco il discorso del viaggio. Infatti avrei deciso di acquistare un po' portatile ALIENWARE proprio in occasione di questo viaggio.
ovviamente dovendo spendere una certa cifra mi sono venute in mente alcune domande che avevo intenzione di porre qui a voi.
1) INANZITUTTo LA QUESTIONE DELLA GARANZIA : il primo pensiero e' sicuramente quello della garanzia. Ho contattato il servizio clienti DELL e mi è' stato risposto che acquistando il PC in America potrei usufruire della garanzia anche qui in Italia. Volevo chiederei se voi mi confermate questa cosa. Mi è' stato detto che la garanzia e' internazionale. Posso stare tranquillo?
2) il secondo punto e' l'alimentazione. La presa di corrente americana e' diversa da quella italiana. Io ho acquistato un adattatore da viaggio. Acquistando il po' in America posso usare l'alimentazione a corrente con l'adattatore tranquillamente????
Non vorrei che succedessero problemi e/o malfunzionamenti dovuti all'uso del l'adattatore dell'alimentazione.
3) per quanto concerne il modello ancora non mi sono deciso tra l'M14X e l'M17X. Volevo acquistare qualcosa che mi duri nel tempo.
4) il luogo dove acquistare il po'. Sono mesi che giro nella rete per trovare la soluzione migliore. Sono venuti fuori alcuni nomi : Bestbuy, BHPhoto (a NY). Ho letto. Anche di un alienware shop ufficiale poco fuori a NY. A Miami invece dovrebbero esserci proprio dei negozi specializzati.

in definitiva sono questi i dubbi riguardo il mio acquisto. Ora lascio la parola a voi. Il mio threade' rivolto soprattutto a chi è del supporto DELL, in modo da fornirmi più' informazioni possibili.
ringrazio chiunque potrà' aiutarmi!!!!
buona serata
magicianIIDx
 
Nessuno che puo' Aiutarmi. se non erro dai post che ho l'utente Andrea E' a stretto contatto con DELL.. nemmeno lui puo' darmi una mano?
 
Buongiorno a tutti utenti di questo forum mi chiamo Giuseppe e sono di Treviso. Mi sono deciso ad iscrivermi perché ho visto che è presente un supporto con DELL. Se avete pazienza di leggere questo post vi racconto del mio progetto. Dovete sapere che per quest'estate ho organizzato un meraviglioso viaggio : New York e Miami. Torno a New York per la seconda volta mentre a Miami sarà' la prima. Mentre il mio pc fisso va ancora discretamente bene Ho deciso di cambiare il portatile (un toshiba acquistato a fine 2006). Ed e' qui che entra in gioco il discorso del viaggio. Infatti avrei deciso di acquistare un po' portatile ALIENWARE proprio in occasione di questo viaggio.
ovviamente dovendo spendere una certa cifra mi sono venute in mente alcune domande che avevo intenzione di porre qui a voi.
1) INANZITUTTo LA QUESTIONE DELLA GARANZIA : il primo pensiero e' sicuramente quello della garanzia. Ho contattato il servizio clienti DELL e mi è' stato risposto che acquistando il PC in America potrei usufruire della garanzia anche qui in Italia. Volevo chiederei se voi mi confermate questa cosa. Mi è' stato detto che la garanzia e' internazionale. Posso stare tranquillo?
2) il secondo punto e' l'alimentazione. La presa di corrente americana e' diversa da quella italiana. Io ho acquistato un adattatore da viaggio. Acquistando il po' in America posso usare l'alimentazione a corrente con l'adattatore tranquillamente????
Non vorrei che succedessero problemi e/o malfunzionamenti dovuti all'uso del l'adattatore dell'alimentazione.
3) per quanto concerne il modello ancora non mi sono deciso tra l'M14X e l'M17X. Volevo acquistare qualcosa che mi duri nel tempo.
4) il luogo dove acquistare il po'. Sono mesi che giro nella rete per trovare la soluzione migliore. Sono venuti fuori alcuni nomi : Bestbuy, BHPhoto (a NY). Ho letto. Anche di un alienware shop ufficiale poco fuori a NY. A Miami invece dovrebbero esserci proprio dei negozi specializzati.

in definitiva sono questi i dubbi riguardo il mio acquisto. Ora lascio la parola a voi. Il mio threade' rivolto soprattutto a chi è del supporto DELL, in modo da fornirmi più' informazioni possibili.
ringrazio chiunque potrà' aiutarmi!!!!
buona serata
magicianIIDx

ciao

Eccomi, ti rispondo ora perchè il Week-end non lavoro ;) ..

per quanto riguarda la garanzia ti confermo che è internazionale - quindi siete coperti anche in altri paesi - quando cambiate paese potete aggiornare il service tag tramite il sito internet con i vostri nuovi dati (indirizzo - telefono) oppure chiamare il supporto tecnico del paese in cui siete (cercando sul sito) e gli date i nuovi dati per aggiornare il service tag.

L'alimentatore accetta i voltaggi da 100V a 240V - quindi potete utilizzarlo in vari paesi con un semplice adattatore - o nel caso comprare il cordone differente se vi installate per lungo tempo.

A livello "durata" sia il 14x e il 17x son prodotti potenti - la cosa in più del M17x è che puoi avere 2 dischi, puoi cambiare le schede video , mentre sul 14x la scheda grafica è integrata. Ma ovviamente se viaggi il 17x pesa un po'.

Su dove comprarlo non posso darti molte indicazioni - Per Miami è possibile che ci siano negozi specializzati essendo il paese di origine di "Alienware" ancora prima di essere comprata da Dell.

A disposizione se ti servono dettagli più precisi.

Andrea
 
Grazie per la risposta. Sai sto pensando a questo acquisto da oltre un anno ed ho pensato che il modo migliore per farlo sarebbe acquistando lo in America anche perché il risparmio sarebbe notevole. Se devo essere sincero però ho letto varie lamentele di utenti che hanno riscontrato vari difetti poco dopo averlo acquistato. Essendo una spesa non da poco sono un po' dubbioso e sto cercando di decidere la cosa giusta da fare. Inoltre quando ho chiamato il servizio clienti DELL mi hanno passato varie persone prima di ottenere una risposta ufficiale. Ad ogni modo tu mi confermi che acquistandolo in America potrei godere della garanzia anche qui in Italia vero ( se non sbaglio DELL prevede una copertura iniziale di un anno).
ahimè' sono indeciso :(
 
Grazie per la risposta. Sai sto pensando a questo acquisto da oltre un anno ed ho pensato che il modo migliore per farlo sarebbe acquistando lo in America anche perché il risparmio sarebbe notevole. Se devo essere sincero però ho letto varie lamentele di utenti che hanno riscontrato vari difetti poco dopo averlo acquistato. Essendo una spesa non da poco sono un po' dubbioso e sto cercando di decidere la cosa giusta da fare. Inoltre quando ho chiamato il servizio clienti DELL mi hanno passato varie persone prima di ottenere una risposta ufficiale. Ad ogni modo tu mi confermi che acquistandolo in America potrei godere della garanzia anche qui in Italia vero ( se non sbaglio DELL prevede una copertura iniziale di un anno).
ahimè' sono indeciso :(

Sulla versione R3 del M17x ce n'erano stati .. problemi con USB3 e con la scheda grafica GTX 680 - ma sulla nuova versione R4 e sul M14x R2 non ci son problemi .

Per la garanzia non ti preoccupare funziona è internazionale, non solo US o Italia - considera che ci son clienti Italiani che comprano dall'America e se lo fanno spedire in Italia -

la garanzia è di 1 anno minimo, ma potrai sempre fare le estensioni alla scadenza ogni anno se vuoi - cosi sei sempre "tranquillo" e proteggio il tuo investimento in caso di problemi.

A disposizione se ti serve altro

Andrea
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top