MdB Asus Sabertooth Z77

Pubblicità

SpykeJones

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Cortese Gruppo di Tom's,
Scrivo a chiunque possa aiutarmi.
Ho una5vecchoa, affidabile e duratura scheda madre Asus Sabertooth Z77. Insieme ad un i7-3770k e x4 Ram G.Skill Rapjaws X da 8gb.
Volevo smontare e pulire il tutto. Ho tolto la CPU dalla scheda madre e, nel farlo, ho riscontrato qualcosa di strano. I dentini (non so come altro definirli) del vano CPU, nella zona bassa a destra sono diversi. Non so se è normale o meno. Così ho pensato di scrivere e chiedere il vostro parere.

Nel caso fossero storti o in parte assenti cosa potrebbe succedere?
C'è modo di risolvere la cosa?

Sottolineo che prima di fare tutto ciò (per quanto è da tempo che non accendo il PC) andava tutto nella norma. Non accendevo da tempo il PC solo perché avevo riscontrato problemi con la vecchia GPU (Asus 680 4gb) che, sfarfallava con le immagini nel nuovo monitor Dell UP2718Q.

Grazie a chi potrà aiutarmi a risolvere la cosa. IMG_20201009_185248.webpIMG_20201009_185407.webp

Inviato da LYA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allegati

• IMG_20201009_180828.webp
    IMG_20201009_180828.webp
    30.4 KB · Visualizzazioni: 15
i "dentini", come li chiami tu, di solito vengono chiamati con il termine in inglese "pin".
Sono leggermente piegati, vista la posizione, probabilmente è successo quando hai tolto la cpu.
Non sembra nulla di grave, e probabilmente riposizionando la cpu vanno aposto da soli ...o forse no,
non si può mai sapere, purtroppo. L'unico modo per risolvere (a parte sostituire il socket) è usare un ago o simile,
mano ferma e pazienza ...anche una lente di ingrandimento non guasta. ?
Con un pò di manualità si possono ripristinare.

i "dentini", come li chiami tu, di solito vengono chiamati con il termine in inglese "pin".
Sono leggermente piegati, vista la posizione, probabilmente è successo quando hai tolto la cpu.
Non sembra nulla di grave, e probabilmente riposizionando la cpu vanno aposto da soli ...o forse no,
non si può mai sapere, purtroppo. L'unico modo per risolvere (a parte sostituire il socket) è usare un ago o simile,
mano ferma e pazienza ...anche una lente di ingrandimento non guasta.
Con un pò di manualità si possono ripristinare.
Eheheh grazie mille, ok, Pin.
Quindi, nel qual caso non si riesca a sistemarli a mano o con la CPU come si fa la sostituzione del socket? Sai tecnicamente qual è il nome esatto e dove trovarlo? È complicato fare la sostituzione da sé non essendo un esperto tecnico o conoscitore?
Grazie mille per la risposta e le info!!

La sostituzione del socket può essere fatta solo da un laboratorio specializzato, cerca "reballing" se ti vuoi togliere lo sfizio, ma credo che per meno di 50 euro nessuno lo faccia. Su una scheda anziana come la tua non credo ne valga la pena.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

La sostituzione del socket può essere fatta solo da un laboratorio specializzato, cerca "reballing" se ti vuoi togliere lo sfizio, ma credo che per meno di 50 euro nessuno lo faccia. Su una scheda anziana come la tua non credo ne valga la pena.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Grazie lo cercherò ma il punto è che mi volevo vendere tutto il pacchetto. Cpu, MdB e Ram. Quindi volevo capire come risolvere il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro