Mbr o gpt per SSD esterno?

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Salve come da titolo ho acquistato un MX da 1tb da mettere in un case USB3 come hd dati esterno. Sarà un unica partizione. Mi conviene MBR o GPT? Si tutti i miei PC uso windows10 e prevalentemente Linux. In tutti come tabella ho mbr. ho preso questo SSD per copiare dei dati presenti in hdd esterno, mi converrebbe quindi clonare la partizione o fare copia e incolla dei dati? Vi ringrazio:-)

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Scusate per il crossposting, essendo quesiti diversi pensavo fosse più corretto così, anche in vista di una ricerca futura di altri utenti.
Riguardo l'overprovisioning cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Riguardo l'overprovisioning cosa mi consigliate di fare?
se è già partizionato e formattato devi prima eliminare le partizioni, poi usa il software Crucial per impostare l'over-provisioning
però questo devi farlo collegando l'SSD internamente al PC con il cavo SATA, altrimenti potrebbe non essere possibile farlo
una volta configurato l'OP fai una o più partizioni per tutto il resto del disco
in ogni caso dovendo essere un disco esterno presumibilmente usato per scriverci sopra non certo con la frequenza forsennata del sistema operativo, a mio avviso potresti perfino fare a meno dell'OP
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Si infatti non è possibile farlo dal case esterno. Il software non mi dà la possibilità. Lo monterò e poi farò tutto. Grazie del vostro aiuto e scusate per il crossposting.
Buona serata

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili