Mbr Acer e installazione Ubuntu...

Pubblicità
Come dovrebbe chiamarsi la partizione principale? Perché compaiono quattro partizioni praticamente. Inoltre, non riesco a vedere dove sta l'opzione "avanzate" da Linux...

Devo creare tutte queste partizioni così come descritto nella guida che mi hai linkato?

• /boot
  • swap
  • /, la directory principale del file system
  • /home

Dimmi come fai con KDE ad avere 320 MB, io sono a più del doppio

E' proprio questo il punto. NON LO SO! Ok, non ho chissà cosa all'avvio (l'obbligatorio dbus, syslog, cron e network) però sinceramente ho sempre trovato più di 600 MB occupati. Potrebbe essere nepomuk che è in idle e quindi non consuma tanto (ma in ogni caso di default usa massimo 50MB di ram).
Cioè firefox con 8 schede attive (di cui nessuna dovrebbe usare flash, anche perchè ho le pubblicità bloccate) occupa più memoria di tutto il sistema messo insieme! Al momento il panda rosso occupa 340 MB. Stranissima sta cosa.

non capisco perche si pensi che i vari linux siano un gioco da nerd..

Perchè è un luogo comune, l'anno scorso in classe avevo una marea di gente che se l'aveva sentito nominare andava avanti con il classico stereotipo.
E, ovviamente, se gli dicevi che non era vero e che lo usavi la risposta era "ma sei un nerd, per te è normale usare la linea di comando".
Un amico me l'ha detto una volta, ma diceva che voleva provarlo. Appena gli ho detto che il terminale esisteva solo se voleva ha cambiato idea e adesso ha una ubuntu box scattante e ha detto che sta imparando ad usare il terminale solo perchè ne ha voglia.

dovete farvene una ragione , linux è un OS che a livello di potenza e flessiblità passa sopra windows 7.. 2 volte !

Sei troppo pessimista (o ottimista per la MS). Io direi come minimo 18/19 volte.
Anzi, possiamo dire che linux è un diamante e Windows un semplice sasso (pesante e mal ottimizzato, anche se dopo il flop di cecità post XP stanno migliorando). E, nonostante il peso che può assumere, se si scontrano il sasso si rompe sempre! :D

Ho visto che nella guida quando crea una nuova partizione clicca su "Free space", ma nel mio caso non è presente spazio libero...

esatto, quella di windows

- - - Updated - - -

ma ora sei da live linux ? se si, fa un tentativo: scarica teamviewer .. ti do una mano da qua io

esatto, avvia la tua live linux ( ubuntu o mint o altro ?) e scarica ed installa questo, poi guarda il monitor :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro