MBK Nitro Jaguar

REDCHAT

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Posso aprire il topic ufficiale del mio mezo di trasporto :chupachup

alle 10 vado a fare l' assicurazione e se c'è l'amico che me lo vende pago e mi porto tutto in garage (20 metri di strada :asd: ).

Stasera o domani dovrei fare la revisione e dovrei montare la marmitta catalittica originale solo che è stata sotituita perchè era intasata. Ora vi chiedo, se la marmitta è intasata il livello di emissioni di co2 non dovrebbero salire ma anzi scendere? Altrimenti dovrei prendere un' altra marmitta originale...
 

Iron

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Come emissioni non dovrebbe cambiare nulla, a meno che non si stacchi qualche pezzettone di fuliggine... :asd::asd::asd:
 

REDCHAT

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domani vi faccio sapere
 

Iron

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Ma che è, stai ancora col tubo attaccato a provare i fumi? :lol:
 

REDCHAT

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Ma che è, stai ancora col tubo attaccato a provare i fumi? :lol:

Ho parlato con il padre del mio amico e ha detto che la marmitta è nuova perchè l' hanno cambiata dopo 500Km :asd:: Non è intasata ma limitata, ma l' importante è che il catalizzatore funzioni bene...

Il mioamico è dovuto scappare e poi aveva una cena quindi ora lo aspetto in cortile così mi metto il motorino in garage e domani mattina faccio un pò di lavoretti di manutenzione... ho già il manuale d' officina...

Le prime modifiche meccaniche saranno un bel Dell'Orto PHVA 17,5 ( di serie monta il 12) e una centralina digitale ad anticipo variabile perchè quella oroginale è collegata al carburatore con un sistema detto TPS (Throttle Position Sensor) che regola l' anticipo a seconda dell' apertura della ghigliottina... quindi se levo ilc arbu originale avrei l' anticipo completamente sballato con conseguente cratere sul pistone...

Per l' estetica ho già un faro posteriore a led con frecce a led incorporate nello stesso faro e devo dire che è molto bello...

big10728-0.jpg


Piuttosto volevo chiedere... dall' "oblò" delle vaschehtte dell'olio dei freni non si vede il livello... visto che è stato sostituito da poco è possibile che sia completamente pieno?

Se qualcuno sa come funziona il depressore mi sa dire se se stacco il tubo della benzina e del depressore la benzina rimane nel serbatoio? E se apro la vaschetta del carburatore?
 

Awake90

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ma se lo porti dal meccanico?:asd:
 

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Iron

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L'olio dei freni può essere al massimo, ma non è mai un'ottima cosa.
Dovresti vedere il livello tra la metà ed i ¾ dell'oblò.
 

REDCHAT

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Le pastiglie anteriori fischiano un pò infatti lo porterò dal meccanico che lo sistemava per sapere almeno quando sono state sostituite
 

franknos90

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Le pastiglie anteriori fischiano un pò infatti lo porterò dal meccanico che lo sistemava per sapere almeno quando sono state sostituite
se ha fatto dei periodi di fermo abbastanza lunghi, può essere che le pastiglie siano leggermente indurite e perciò fischiano.. io le ho fatte sostituire per questo motivo..
 

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Oggi ho fatto 35Km...

ho passato la revisione visto che avevo la marmitta catalitica (un casino a montarla visto che non combaciavano i collettori e avevo paura di rompere le viti dei prigionieri) che fa più rumore della giannelli extra.

Devo cambiare pastiglie, eventualmente batteria, olio forcelle e ricaricare l' ammortizzatore a gas.

La veloctià è più che soddifacente... Ho aperto il carter trasmissione e ho notato ujna molla di contrasto rossa... infatti a 40 all'ora se chiudo il gas e poi riprendo il motorino non sale di giri.
 

franknos90

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non so ma se pinzo con decisione le forcelle vanno a fine corsa...
 

franknos90

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non so ma se pinzo con decisione le forcelle vanno a fine corsa...
no quello non deve succedere.. a me succede se pinzo deciso e becco una buca o un avvallamento.. l'aerox (ed il nitro) hanno le forcelle morbide..
 

REDCHAT

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ricaricare le forcelle viene 50€... l 'ammortizzatore a gas sui 50 credo...
 

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