MB LGA 1155 per overclock!

Pubblicità
Si ho letto delle recensioni e la G43 lavora per offset... alcuni lamentavano che oltre un tot... non si va!

Se sei fortunato e ti basta... bene... se ti capita una cpu che vuole + vcore... bhè... ciccia... te la tieni!

Daccordo sulla qualità delle fasi! Ma su queste cose è un po' come con i monitor... bisogna affidarsi a chi li ha provati e testati... e non dalle specifiche tecniche... In giro si parla proprio bene della pro4... e pro4 sia!

Il discorso dell'OC non è tanto per sfizio! Per esempio l'anno scorso il mio pc era abbastanza datato... ok nulla di esasperante ma in certe operazioni lo sentivo... ovviamente inutile dire che nei giochi non spingeva un gran chè... cambiando vga e con un investimento di 30 euro nel dissipatore ho tirato un altro anno!

Spendere 214 euro per una 3570k o 199 per un 3570k... risparmio 15 euro... ok magari risparmio altri 20 euro prendendo una mb peggiore... e sono a 35 euro risparmiati... ma se questi 35 euro in più mi garantiranno tra un paio di anni... di fare OC guadagnare quel ghz che mi permette di tirare ancora un anno! Direi che 35 euri investiti in longevità ci stanno!

Inoltre l'hyper 212+ già ce l'ho... l'ali regge... insomma sono a posto!

AMD mi piacerebbe tanto... se solo usassi di più software in cui va realmente bene! Direi che è fantastico spendere meno e andare di più!!! Ma per quello che faccio sarebbe spendere meno per andare meno... insomma... sarà Intel!
Piuttosto cambia ram se vuoi salire in OC

No i 3.4Ghz sono il limite per la MB che mi ritrovo... la cpu forse salirebbe anche... ma serve un dissipatore migliore... una mb che non droppa come la mia... insomma quello che mi costa cambiare questi pezzi... me lo rifaccio nuovo e ciccia.

Le ram... le 1600mhz dovrebbe andare bene, so che a intel non cambia nulla andare oltre... inoltre non toccando l'FSB restano a 1600... non devo fare altro che alzare il molti, alzare vcore e via!

Sbaglio?

Forse si sta andando OT! :D

l'efficienza della cpu non è statica: in idle è una, sotto medio carico un'altra, sotto carico alto un'altra ed in full un'altra ancora
e questo lo sanno tutti ok.
ma continuo a non capire quello che vuoi dire.
se intendi che a 1.6GHz e a 3.4Ghz un 3570k è meno efficiente di un 3570 liscio (questo sembra dalle tue parole) allora ti sbagli.

ritornando poi al discorso 5GHz in daily ad aria è utopia con ogni mobo non è assolutamente vero neppure quello.
se hai una cpu molto fortunata, oppure la scoperchi basta anche una g45 ad arrivare a 5 in daily.

per che motivo?su che piattaforma?

comunque sposto nella sezione adatta...

p.s. per me devi scegliere tra una g45 o la pro 4...si equivalgono...valuta te in base alle espansioni che ti servono ;-)
Intendo che magari, dopo aver overcloccato il processore a 4,5GHz non vedo perché dovrebbe limitare la soddisfazione di tirare su le ram a causa delle Vengeance, quando a prezzo simole può trovare di meglio

Intendo che magari, dopo aver overcloccato il processore a 4,5GHz non vedo perché dovrebbe limitare la soddisfazione di tirare su le ram a causa delle Vengeance, quando a prezzo simole può trovare di meglio

Secondo me cambia pochino nell'uso normale.

Poi magari riesco a scendere di qualcosetta... puntavo alle vengeance low profile perchè sono economiche e basse. Ho le dominator... e sono alte... a causa loro non ho potuto sceglie il dissipatore che volevo... spesso intralciavano i lavori di manutenzione e intricavano i cavi! Non ho un case super pro e qualche cavo ci passa sopra...

Poi mbhu... se ne trovo di basse e migliori in OC... ovviamente senza svenarmi va bene!

e questo lo sanno tutti ok.
ma continuo a non capire quello che vuoi dire.
se intendi che a 1.6GHz e a 3.4Ghz un 3570k è meno efficiente di un 3570 liscio (questo sembra dalle tue parole) allora ti sbagli.

ritornando poi al discorso 5GHz in daily ad aria è utopia con ogni mobo non è assolutamente vero neppure quello.
se hai una cpu molto fortunata, oppure la scoperchi basta anche una g45 ad arrivare a 5 in daily.

ecco, appunto... o scoperchi o hai una massiccia dose di fortuna, altrimenti 4.5 in daily sono decisamente più appropriati... ma non importa, non è questo il punto ;)
per l'efficienza non intendo dire che un 3570 è migliore di un 3570k di pari frequenza: io paragono il serie 3000 stock contro il 3570k OC, ed in questo caso il liscio sta davanti come efficienza, sia in idle, che con medio e alto carico (solo in full il 3570k oc può finire prima il lavoro impiegando -forse- meno watt, ma siamo sullo stesso livello). però non so bene come viene impostato il voltaggio modulare (e la freq modulare) con queste nuove piattaforme...

Ultima modifica:
Secondo me cambia pochino nell'uso normale.

Poi magari riesco a scendere di qualcosetta... puntavo alle vengeance low profile perchè sono economiche e basse. Ho le dominator... e sono alte... a causa loro non ho potuto sceglie il dissipatore che volevo... spesso intralciavano i lavori di manutenzione e intricavano i cavi! Non ho un case super pro e qualche cavo ci passa sopra...

Poi mbhu... se ne trovo di basse e migliori in OC... ovviamente senza svenarmi va bene!

Non ho provato le Kingston HyperX ma si trovano moltissime opinioni positive. Se vuoi prova a vedere anche le G.Skill oppure sono interessanti da valutare le Corsair Vengeance LP bianche dato che hanno un voltaggio di 1.35 e dunque maggior margine di overclock

Non ho provato le Kingston HyperX ma si trovano moltissime opinioni positive. Se vuoi prova a vedere anche le G.Skill oppure sono interessanti da valutare le Corsair Vengeance LP bianche dato che hanno un voltaggio di 1.35 e dunque maggior margine di overclock

Si grazie mille! Domani ci faccio una pensata e ordino il tutto! Vediamo quanto viene il totale e valuto se spendere qualcosa in più sulle ram!

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro