PROBLEMA MB AsRock Z77 Pro4

daniba73

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti..!possiedo una asrock z77 pro4+i5 3570 con dissipatore originale.
Credo di avere un problema..ora mi spiego...
all'accensione la ventola di raffreddamento della CPU non si avvia,parte dopo un pò di tempo...un tempo che può variare tra i 10 secondi circa, ad un minuto e più...non è sempre uguale...e quando parte gira ad alti giri per pochi istanti,per poi abbassarsi di velocità..io non ho variato nessun parametro nel bios e tutte le voci sulle FAN sono impostate su FULL ON..
ho chiesto al rivenditore,e mi ha risposto,che le ventole sono termocontrollate...:oogle:
chiedo anche a voi,perchè io,finchè non sento la ventola che parte non sono per nulla tranquillo...
grazie.....
ciao Daniele.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao a tutti..!possiedo una asrock z77 pro4+i5 3570 con dissipatore originale.
Credo di avere un problema..ora mi spiego...
all'accensione la ventola di raffreddamento della CPU non si avvia,parte dopo un pò di tempo...un tempo che può variare tra i 10 secondi circa, ad un minuto e più...non è sempre uguale...e quando parte gira ad alti giri per pochi istanti,per poi abbassarsi di velocità..io non ho variato nessun parametro nel bios e tutte le voci sulle FAN sono impostate su FULL ON..
ho chiesto al rivenditore,e mi ha risposto,che le ventole sono termocontrollate...:oogle:
chiedo anche a voi,perchè io,finchè non sento la ventola che parte non sono per nulla tranquillo...
grazie.....
ciao Daniele.
La ventola della CPU deve partire all'istante, subito dopo aver acceso la macchina e non 10 secondi dopo...sei sicuro di aver fissato bene il dissipatore ? hai collegato bene i 3 pin sulla scheda madre?
 

daniba73

Nuovo Utente
7
0
Inanzitutto grazie per la risposta...
MB+cpu+memorie sono state assemblate dal negoziante....comunque ho controllato e pare sia tutto corretto...
ho fatto questa ulteriore prova..quando sono all'interno della bios...la ventola della cpu non parte mai....
la cpu ha superato gli 85°....
sono uscito dal bios senza salvare nulla,e mentre caricava windows e partita a manetta....
mi continuo a chiedere, tutto ciò è normale...???
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Inanzitutto grazie per la risposta...
MB+cpu+memorie sono state assemblate dal negoziante....comunque ho controllato e pare sia tutto corretto...
ho fatto questa ulteriore prova..quando sono all'interno della bios...la ventola della cpu non parte mai....
la cpu ha superato gli 85°....
sono uscito dal bios senza salvare nulla,e mentre caricava windows e partita a manetta....
mi continuo a chiedere, tutto ciò è normale...???
Per niente normale, la cpu raggiunge gli 85° ? :skept: gli dai fuoco così, vabbè che è il dissi originale ma 85 gradi sono troppi
 

daniba73

Nuovo Utente
7
0
allora la mia MB deve essere senza dubbio difettosa...appena possibile gli porto il PC al negoziante..
vi farò sapere...
grazie ciao.
 

GoLDii3

Utente Èlite
2,275
450
CPU
i5 4440
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
Gigabyte H81M HD3
HDD
Samsung 750 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 980 Ti G1
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Dell P2416D
PSU
Seasonic S12II 520W
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Logitech G100S / Superlux HD 681 EVO
OS
Windows 10 Pro

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit

daniba73

Nuovo Utente
7
0
Ho installato Core Temp per tener sott'occhio la temperatura...
si,come dice GoLDii3,sulla tjmax ha un valore di 105°C...
questo valore è la massima temperatura supportata dal processore...???
se fosse così,allora la mia MB è difettosa o no..??sono un pò confuso...ho poca poca esperienza nel settore...
 

daniba73

Nuovo Utente
7
0
Questa mattina ho portato il Pc presso il negozio dove ho comprato il tutto...vediamo che succede...
Solo io ho avuto di questi problemi con le asrock...?qualcuno di voi si è mai imbattuto in problemi simili?
o magari sono io il super fortunato ad aver beccato quella difettosa...??
 

daniba73

Nuovo Utente
7
0
Ieri mi è ritornato il pc...mi hanno sostituito dissi+ventola...(in garanzia)però non sono quelli originali intel,sono leggermente più grandi...e di una marca diversa.
ora la ventola parte immediatamente all'accensione del pc,e le temperature rimangono sempre nella normalità...
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ieri mi è ritornato il pc...mi hanno sostituito dissi+ventola...(in garanzia)però non sono quelli originali intel,sono leggermente più grandi...e di una marca diversa.
ora la ventola parte immediatamente all'accensione del pc,e le temperature rimangono sempre nella normalità...
quanti soldi?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili