MB Asrock con chipset 790GX o 785G?

Pubblicità

Daniele Sconda

Utente Attivo
Messaggi
298
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, è da molto che non si sentiamo!

comunque, sta assemblando un nuovo PC un mio amico, abbiamo già scelto tutto tranne la scheda madre, siamo indecisi tra queste due Asrock : M3A790GMH/128M e la M3A785GMH/128M, quale considerate sia migliore? La prima come si può capire dal nome ha un chipset più avanzato anche se ha integrata una HD3300 invece la seconda ha chipset più "vecchio" ma ha integrata una HD4200, cosa mi consigliate?

gli altri componenti sono questi:
AMD Athlon II X4 630
2GB Kingston DDR3 1333Mhz
320Gb Maxtor 7200rpm




PS: le schede madre mATX entrano in tutti i case?!
 
Ciao a tutti, è da molto che non si sentiamo!

comunque, sta assemblando un nuovo PC un mio amico, abbiamo già scelto tutto tranne la scheda madre, siamo indecisi tra queste due Asrock : M3A790GMH/128M e la M3A785GMH/128M, quale considerate sia migliore? La prima come si può capire dal nome ha un chipset più avanzato anche se ha integrata una HD3300 invece la seconda ha chipset più "vecchio" ma ha integrata una HD4200, cosa mi consigliate?

gli altri componenti sono questi:
AMD Athlon II X4 630
2GB Kingston DDR3 1333Mhz
320Gb Maxtor 7200rpm




PS: le schede madre mATX entrano in tutti i case?!
si in tutti i case dovrebbero starci :asd:
la 3300 tira di più nella grafica 3d
per l'uso base o visione di film meglio la 4200
occhio al maxtor che non sia un modello tropppo economico o vecchio
 
grazie Wanted per la risposta, comunque la vga sarebbe sfruttata in uso gaming su un 15" a ris. 1024x768 fino all'acquisto di un nuovo monitor (19") e di una HD5750!


ma tra i due chipset ci sono grandi differenze in ambito prestazionale?
 
tu intendi che è un chipset vecchio oppure per la vga? se è per la vga quella integrata andrebbe sfruttata solo fino ad arrivare ai soldi necessari per acquistarne una più potente
 
tu intendi che è un chipset vecchio oppure per la vga? se è per la vga quella integrata andrebbe sfruttata solo fino ad arrivare ai soldi necessari per acquistarne una più potente
il chip piu o meno è lo stesso (790GX e 785G) qundi mi riferivo alla vga
per quanto riguarda le altre caratteristiche più è recente il SB meglio è...
 
Se riusciste a trovare una 890GX sarebbe ancora meglio... Ormai sono usciti tutti i modelli di chipset serie 800, secondo me ora come ora sono da preferire alla vecchia serie 700, anche se questa è ancora più che buona.
 
Grazie Serassone per il tuo intervento ma al chipset serie 800 ci avevamo pensato io e il mio amico ma il prezzo lo ha spiazzato!
 
Grazie Serassone per il tuo intervento ma al chipset serie 800 ci avevamo pensato io e il mio amico ma il prezzo lo ha spiazzato!
Questo perché finora si trovavano solo le 890GX (fascia di prezzo 90-130 €), ma ora stanno per arrivare le 880G, che si collocheranno sicuramente più in basso (direi 60-100 €); certamente se ne avete bisogno subito non è possibile prenderne una, poiché non sono ancora disponibili: o meglio, stanno arrivando ma ci sono ancora pochi modelli e ancora leggermente cari (ho visto una Asus a 108 €), e soprattutto ancora nessun modello Asrock ;).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top