DOMANDA Mazda cx30, 2.5, 140 mild Hybrid o Honda HR-V full Hybrid?

Pubblicità

Francesco E

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao! Devo scegliere un'auto nuova. Percorro ca. 12mila km anno. Poca città, molto extraurbano (asfaltato), con abbastanza percorsi collinari e a volte dolomitici. Vorrei un'auto che risponda bene in ripresa e non sia fiacca in salita.
Sono indeciso tra MAZDA cx30, 2500 cc, 140 CV (mild Hybrid) e HONDA HR-V (full hybrid) entrambe del 2025.
Sarò grato per i vostri pareri.

Le auto ibride (soprattutto le full) danno il meglio di sé in percorso urbano, in quanto hanno più occasioni per ricaricare le batterie tramite frenate e decelerazioni.
In ambito extraurbano tendono ad utilizzare quasi esclusivamente solo il motore a benzina, con ovvio consumo maggiore di carburante.
Forse ti salvi con le parti collinari, dove in discesa avviene la ricarica.

Se fai pochi km al giorno ed hai la disponibilità di ricaricare a casa, potresti valutare una plug-in.

C'è un motivo per cui escludi la CX30 Skyactive-X con trazione integrale? Prezzo comunque il linea con la Honda.

Dì, trazione integrale anche per il prezzo, ma pure perchè finora non ne ho sentito il bisogno. La mia ultima auto era una Honda civic diesel 120cv che bastava a tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro