Maxtor vs Seagate

• Autore discussione Autore discussione Usul
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Usul

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
A causa di fine stock, invece di un Seagate Barracuda 500Mb, Sata II e con 32Mb di cache (modello ST3500630AS), il mio negoziante mi ha proposto un Maxtor STM3500320AS, con pari caratteristiche, almeno sulla carta, e con un prezzo praticamente identico.

Io sono un po' prevenuto sui Maxtor a causa di un problema avuto in passato, ma, visti i tempi d'attesa elevati per il Barracuda e il fatto che volevo prendere tutto l'hardware nello stesso posto, stavo prendendo in considerazione l'ipotesi.

Qualcuno ha dei suggerimenti a proposito? I due dischi hanno prestazioni/affidabilità differenti o sono in tutto e per tutto quasi identici?

Ti ringrazio della risposta.

La mia scelta del disco era proprio stata generata da quell'articolo, dove però non c'è traccia del Maxtor.
So che ormai le due linee dovrebbero essere parenti stretti (su molti siti il disco è definito come Seagate Maxtor), ma volevo sapere quanto stretti.

Non penso che prendere l'uno o l'altro farà la differenza del mio PC, ma mi piace dedicare attenzione ai particolari.
Comunque, visto che mi confermi che sono molto simili, mi sa che cederò alla fretta, sperando che anche RAM e alimentatore siano arrivati e di poter montare la belva.

io ti posso dire la mia esperienza simile alla tua avevo 2 hdd maxtor in raid 0 dopo 2 anni un maxtor si è fuso e quindi da adesso basta maxtor... ho un hdd seagate per il back up da un tera e devo dire che è molto fresco anche dopo giorni di lavoro... per il raid mi affiderò a 2 wd raid edition
in conclusione io nn mi affiderei più a maxtor visto la nostra comune esperienza negativa :D

Roberto ha detto bene Seagate ha comprato Maxtor quindi saranno uguali. non penso propio che ci siano delle differenze. L'affidabilità penso sia ottima. se non erro anche i dischi maxtor hanno 5 anni di garanzia come i seagate e questo dice tutto.

Sono arrivati i Seagate.
Peccato non fossero in compagnia di RAM e alimentatore.
Sta diventando una saga eterna 'sto PC!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro