Maxtor Clack

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Ragazzi uno dei miei due maxtor (o tutti e due), mi fanno clack , solo che nn ho capito qualde dei due o se tutti e due, cmq mi capita di rado che ad un certo punto durante un lavoro estremo di hdd, mi fa " clack" il rumore è molto simile ad un floppy appena vede il dischetto.
Il clack me lo fa da 1 mesetto a questa parte.
Che devo fare?
-Butto tutti e due l'hdd?
-Ne butto uno a caso (con la speranza che sia quello)?
-Garanzia (uno solo è ancora in garanzia)
-Li tengo tanto nn si danneggiano?

Ditemi voi...

Inoltre avevo letto che la cosa si puo risolvere toccando il molex dell'alimentatore o qualcosa del genere, è vera questa cosa?
:(
 

taztia

Utente Attivo
250
0
quel simpatico rumore vuol dire che uno dei due hdd sta partendo...fai un test, lasciane collegato prima uno poi l'altro e elimina quello con il rumore..poi portalo dove lo hai comprato e fattelo sostituire!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dovrebbe essere dovuto alla testina che ritorna alla posizione di partenza per riallinearsi.

se non li hai i raid prova a staccarne uno e a vedere se è quello, se è in garanzia e non vuoi rischiare rotture potresti fartelo cambiare!
 

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Qualcuno mi ha detto ke è un rormale rumore ke si avverte quando surriscaldano e se si trovano vini uno con l'altro, è un problema degli 80 giga quindi csomai di raffredarli meglio, addirittura un tipo è da 1 annoke gli fa cosi il suo hdd e ancora è intatto.
Voi ke dite?
 

motaba

Utente Attivo
605
0
VeLeNo ha detto:
Ragazzi uno dei miei due maxtor (o tutti e due), mi fanno clack , solo che nn ho capito qualde dei due o se tutti e due, cmq mi capita di rado che ad un certo punto durante un lavoro estremo di hdd, mi fa " clack" il rumore è molto simile ad un floppy appena vede il dischetto.
Il clack me lo fa da 1 mesetto a questa parte.
Che devo fare?
-Butto tutti e due l'hdd?
-Ne butto uno a caso (con la speranza che sia quello)?
-Garanzia (uno solo è ancora in garanzia)
-Li tengo tanto nn si danneggiano?

Ditemi voi...

Inoltre avevo letto che la cosa si puo risolvere toccando il molex dell'alimentatore o qualcosa del genere, è vera questa cosa?
:(
se non puoi staccare l'alimentazione per sapere quale dei due e' (vuol dire che hai un raid performance) altrimenti lo puoi fare... anzi fallo (l'alimentazione del disco....)
sbrigati a fare le copie la testina di uno o due hd stanno andando e se hai dati da salvare sbrigati... (quando la testina sara' andata il disco e' morto)
 

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Ma lo fa rarissime volte dovrei stare giorni senza un hdd e altri giorni senz al'altro hdd per capire qualè il colpevole, e poi ho fatto i test in powermax è tutto risulta regolare senza errori, con il test avanzato hdd x hdd.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
inizia a raffreddarli meglio! staccali se sono attaccati l'un l'altro e montaci una ventola!

p.s. max 3 righe di firma! ;)
 

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Sn gia raffreddati uno 30 gradi l'altro 25 gradi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!