maximus formula "cpu init" (4 0 8 pin per cpu)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilgavro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
maximus formula "cpu init" (4 0 8 pin per cpu) help!!!

ciao a tutti! ho un problema con una maximus formula special edition, attacato l'ali lo schermo esterno mi dice cpu init cioè cpu initiation, e nn scompare mai, una volta pigiato il pulsante di accensione parte per 1 secondo e poi si rispenge, che sarà? occorerà cambiare l'ali per poter attaccare gli 8 pin sulla mobo per la cpu? al momento ne ho solo 4 attaccati, deriverà da quello il problema? aiuto:( il procio è un 8400 e le ram sono corsair dominator 1066 da 1 gb l'una, ho già resettato il cmos ma è uguale...:help::help:

Il processore dovrebbe, anzi deve, funzionare anche con un solo spinotto a 4 pin, quindi escluderei che il problema sia dato da quello.

Posta la tua configurazione completa e in particolar modo marca e carattereistiche dell'alimentatore. ;)

aiuto!! aiutatemi per favore!! ho provato a insistere sul pulsante del pc e dopo alcuni tentativi, sembra che se tengo pigiato il pulsante di acc. per 2-3 sec poi lo lascio e lo ripigio subito si avvia o per lo meno i dischi girano ma schermata completamente nera, ho prvato a cambiare cpu, ram scheda video ma fa sempre uguale? che sarà? la scheda andata? lo schermetto dice sempre "cpu init". aiutoooo

aiuto!! aiutatemi per favore!! ho provato a insistere sul pulsante del pc e dopo alcuni tentativi, sembra che se tengo pigiato il pulsante di acc. per 2-3 sec poi lo lascio e lo ripigio subito si avvia o per lo meno i dischi girano ma schermata completamente nera, ho prvato a cambiare cpu, ram scheda video ma fa sempre uguale? che sarà? la scheda andata? lo schermetto dice sempre "cpu init". aiutoooo
ciao , secondo me e una questione di alimentatazione a preiscendere dal fatto che hai 4 pin al posto di 8 , ti consiglio di fare una prova con un altro alimentatore .
ciauz

ciao , secondo me e una questione di alimentatazione a preiscendere dal fatto che hai 4 pin al posto di 8 , ti consiglio di fare una prova con un altro alimentatore .
ciauz
Concordo ma occhio che non sia la VGA (come lo è stato per me). Controlla che essa si alimenti dalla presa rossa "Master" e non "Slave" ;)

che vuol dire master o slave? presa rossa ma dove? comuque ho prevato a mettere una semplice 1550 senza nessun cavo di alimentazione aggiuntivo si sotto che sopra o tutte due le schede attaccate ma nulla "cpu init" grazie dell'interessamento

gli farà qualcosa che le viti del dissipatore della cpu toccano contro il case? al momento comunque è staccato l'ali ci sono solo le viti attaccate all mobo.

ce l'ho fatta finalmente!!! era una vite del waterblock dietro la mobo che toccava contro il case! incredibile! c'è da starci attenti fa corto! menomale tutto installato e funge alla perf. ora giù con oc extreme!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro