Max GPU x non andare in cpu limited

Pubblicità

Andre_Jump

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Ciao ragazzi ... volevo sapere posseggo un amd 4200 x2 overclock a 2.5Ghz con questo processore che GPU potrei mettere al massimo prima di finire in cpu limited?? :boh:

Inoltre se dovessi prendere un amd athlon x4 620 con presumibile oc a 3.2 ghz ke gpu mi consigliate di mettere ?? premetto ke uso sopratutto x giocare e x fare oc e bench ...:lol:

attendo rix :)
ciao a tutti =D

per cambiare il processore dovresti cambiare main...comunque come vga una 4670-4770
edit:ho visto che hai la 9600 gso....sei già al limite...

per cambiare il processore dovresti cambiare main...comunque come vga una 4670-4770
edit:ho visto che hai la 9600 gso....sei già al limite...

quoto... Cambiando cpu invece faremo un altro discorso in base alla risoluzione a cui giochi ecc...

Ke dovevo cambiare main e sottointeso .. errore mio ke nn lo scritto ... xD cmq sarei gia al limite ??vado un attimo ot .. esiste una main con socket am3 , ddr3 , con chipset nvidia x lo sli ?? io girato come un matto ma nn ne ho trovate..

premetto ke gioco con un monitor da 20'' 1280*1024

Ke dovevo cambiare main e sottointeso .. errore mio ke nn lo scritto ... xD cmq sarei gia al limite ??vado un attimo ot .. esiste una main con socket am3 , ddr3 , con chipset nvidia x lo sli ?? io girato come un matto ma nn ne ho trovate..

Boccia lo sli, con un monitor come il tuo può andare eccellentemente una scheda radeon o nvidia superiore alla 4850-gts250 e avresti anche una grande longevità...

per la main per adesso non esiste...
evita lo sli...
sei sicuro che la risoluzione del tuo monitor sia così bassa?

ho il tuo stesso processore e una scheda madre simile sul muletto con hd3850,e sono arrivato a 3ghz a 1,4v .secondo me puoi provare a raggiungere la mia stessa frequenza e vedere se la gpu riesce a tenere il passo.
per farti il classico esempio di crysis nel bench gpu non miglioro molto passando da 2,8 a 3,0 ghz,mentre il bench cpu ha un guadagno più importante.penso di non essere cpu limited più di tanto,e almeno una 9800gt dovrebbe tirarla,dato che facendo oc anche alla hd3850 il punteggio sia gpu che cpu sale facilmente :sisi::sisi:

ho il tuo stesso processore e una scheda madre simile sul muletto con hd3850,e sono arrivato a 3ghz a 1,4v .secondo me puoi provare a raggiungere la mia stessa frequenza e vedere se la gpu riesce a tenere il passo.
per farti il classico esempio di crysis nel bench gpu non miglioro molto passando da 2,8 a 3,0 ghz,mentre il bench cpu ha un guadagno più importante.penso di non essere cpu limited più di tanto,e almeno una 9800gt dovrebbe tirarla,dato che facendo oc anche alla hd3850 il punteggio sia gpu che cpu sale facilmente :sisi::sisi:

purtroppo il mio processore nn sale oltre 2.6 ghz .. sarebbe possibile ma la mia main board non mi lascia fare overvolt .. avevo aperto una discussione nella sezione overclock e putroppo nn sono riuscito a risolvere il mio problema .. =(

a quanto stanno le ram?impostale di base a 333 e poi sali con il fsb.nemmeno la mia fa impostare il vcore a più di 1,4v(che è anche quello del processore)ma sono riuscito a tirarlo su lo stesso con questo accorgimento sulle ram

Ciao , in questo momento le ram stanno a 232 mhz con 2.65v di overvolt .. tutto stabile al 100% .. ho provato ad impostarle a 333 ma niente da fare .. premetto ke mi ritengo non espertissimo ma neache una pippa ... faccio overclock da circa 3 anni e so farlo abbastanza bene ... cmq ho provato tutti settaggi possibili immaginabili ma niente.. cmq adesso il mio pc viaggia a 2.56 ghz vcore 1.4 da bios 1.44 da cpuz .. HTLink 1160 .. ram 232 mhz 2.65volt .. tutto stabile al 100% .. le ram le avevo impostate anche a 333 xò mi sono detto se vanno a 232 hanno una banda maggiore quindi xke nn metterle xD idem x HTLINK xD

le hai impostate a 333 prima dell overclock a 2,56 o dopo?perchè io ho fatto partire il processore da 2,2 e ram a 333 e solo dopo aumentato la cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro