Maturità 2007: siete pronti?

Pubblicità

Computerboy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
E quest'anno tocca anche a me. La scuola è ben finita da una settimana, gli altri ragazzi del liceo se ne vanno belli belli al mare o a far nulla e io sto qua a rosicare :D . Quando ero piccolo mi immaginavo il lontano 2007 come l'anno fatidico, l'anno del mio esame di maturità :doh:
Giugno 2007 è arrivato e mi ritrovo a cercare di ripassare (o a studiare :lol: :lol: ) interi programmi di italiano, latino, matematica, fisica, inglese, scienze, arte, filosofia e storia :mad: :mad: , roba da diventare pazzi e da mettere la firma perchè tutto questo finisca PRESTO :lol: :lol:
Io dal mio piccolo sono ottimista, i miei 2 fratellini già hanno passato questo scoglio e insomma, sono vivi:asd: :asd: , io potrei anche riuscirci :lol:.
Ai maturandi: come sta andando la preparazione? Come va la strizza da compito di matematica o per le altre prove gli altri instituti (io facevo il liceo scientifico :lol: )?
Secondo voi cosa uscirà di bello (o di brutto :asd: , so' punti di vista!)?

non sono un maturando, ma visto che quest'anno è la ricorrenza dei 50 anni dai trattati di roma, secondo me una traccia di italiano sull'analisi di personaggi, clima politico o simili legati a quell'evento salta fuori..

franknos90 ha detto:
non sono un maturando, ma visto che quest'anno è la ricorrenza dei 50 anni dai trattati di roma, secondo me una traccia di italiano sull'analisi di personaggi, clima politico o simili legati a quell'evento salta fuori..
:sisi:
si parlava pure di carducci che è il centenario della morte......

Maturato (scientifico) 2004 e laureando 2007 (forse ma dubito :asd: ) auguro a tutti voi un in bocca al lupo!!! Vi fa paura la nuova tipologia di commessione d'esami?

Sai già che materie ci saranno alla terza prova? cmq io non sottovaluterei la seconda...liceo sperimentale o tradizionale?

Computerboy ha detto:
Le materie non ce le dicono.........sono parecchio bastardi :D :D
cmq scientifico tradizionale ;)
molto devo dire:evil:...io le sapevo già da maggio quali sarebbero uscite e di una prof anche le domande che avrebbe dato...sono stato molto fortunato:D

andy84 ha detto:
molto devo dire:evil:...io le sapevo già da maggio quali sarebbero uscite e di una prof anche le domande che avrebbe dato...sono stato molto fortunato:D

Vabbè dai non dovrebbero :lol:
Cmq maturato già da 3 anni oramai... Devo dire che credo che la maturità di quest'anno sia più difficile rispetto a quella che ho fatto io anche solo per la presenza di alcuni (pochi?) prof esterni.
Inoltre si può anche non essere ammessi... Però secondo me ieri come oggi una volta ammessi è fatta, mettiamo anche uno studente con 10 crediti, se fa sufficientemente le prove (10+10+10+20 orale) passa quasi sicuro... Certo bisogna evitare "cadute" in una materia particolare...

Ogni anno dicono che è più difficile di quella dell'anno precedente. Già l'anno scorso avevano detto che lo scritto di italiano era una mazzata.. se quest'anno è peggio...

Gigi91430 ha detto:
Ogni anno dicono che è più difficile di quella dell'anno precedente. Già l'anno scorso avevano detto che lo scritto di italiano era una mazzata.. se quest'anno è peggio...

l'ho fatta l'anno scorso....che dire....tanta paura ma poi dopo tutto non mi è sembrata cosi dura....:sisi::sisi:

quest'anno con la commissione esterna sarà più tosta....questo è sicuro....ma non fatevi spaventare....alla fine direte anche voi: che pagliacciata :asd::asd::asd:

P.S. la prova di italiano l'anno scorso era difficile....non fatevi traviare dalle possibili tracce....noi credavamo in delle cose che non sono minimamente uscite....:look: :look:

gabry'87 ha detto:
l'ho fatta l'anno scorso....che dire....tanta paura ma poi dopo tutto non mi è sembrata cosi dura....:sisi::sisi:

quest'anno con la commissione esterna sarà più tosta....questo è sicuro....ma non fatevi spaventare....alla fine direte anche voi: che pagliacciata :asd::asd::asd:

P.S. la prova di italiano l'anno scorso era difficile....non fatevi traviare dalle possibili tracce....noi credavamo in delle cose che non sono minimamente uscite....:look: :look:
io infatti non mi baso sui pettegolezzi di internet e non mi preparo su qualcosa in particolare........
cmq la commissione esterna spero che per il primo anno sia comprensiva :D

maturando anche io!
Mi preoccupa la seconda prova.. siamo in un liceo classico e sappiamo poco e niente di latino...
La prima prova è la più semplice... scrivi sempre qualcosa...
la terza è tosta.. ma non abbiamo le domande multiple quindi non penso sarà così difficile.
Per di più noi abbiamo 6 materie esterne e 3 interne, colpa delle classi di concorso non molto chiare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro