Matrix vs Zizou....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marthe ha detto:
Ultimissime sul caso Zidane-Materazzi:

Molto probabilmente queste le parole che hanno fatto scatenare la furia del francese:

"Zidane vieni all'Inter" :D

Da quello che ho sentito in giro, la vera frase incriminata è:
Finirai la tua carriera all'INTER..............:asd: :asd: :asd:

Marthe ha detto:
Ultimissime sul caso Zidane-Materazzi:

Molto probabilmente queste le parole che hanno fatto scatenare la furia del francese:

"Zidane vieni all'Inter" :D
Bè allora ha tutte le ragioni per averlo colpito anzi testato:lol: :lol: :lol:

Gallas: "Spacco faccia a Materazzi"

Cossiga: "Scuse per suo comportamento"

Il difensore francese Gallas attacca pesantemente Materazzi: "Vorrei proprio spaccargli la faccia". Il difensore azzurro è accusato di aver provocato la testata di Zidane con un pesante insulto: "Quando hai un giocatore che è molto bravo a provocarti, puoi arrabbiarti così tanto che vorresti ucciderlo". E anche l'ex presidente Cossiga attacca l'azzurro: "Mi scuso per il comportamento del nostro eroe a 4 miliardi al mese..."

La rabbia per la sconfitta non è stata ancora digerita in casa francese e, in particolare, dal difensore Gallas, che usa parole durissime nei confronti di Marco Materazzi. "Vorrei proprio spaccargli la faccia - ha detto al "Daily Star" - Non ho visto la testata in campo, ma qualche volta il calcio si fa non solo con la palla. Qualche volta, quando hai un giocatore che e' molto bravo a provocarti e ti dice qualcosa, puoi arrabbiarti cosi' tanto che vorresti ucciderlo".
Al difensore del Chelsea, Zidane non avrebbe raccontato nulla: "Non so davvero cosa gli
abbia detto Materazzi. Dovete chiedere a lui, ma se n'è andato, probabilmente perche' sa di aver sbagliato. Zidane non ci ha detto niente - ha concluso - Era molto dispiaciuto per tutti, per la squadra e per se stesso. Anch'io sono molto dispiaciuto. E' stato il suo ultimo mondiale e tutti volevamo vincere per lui".

In Francia non c'è solo la rabbia contro Materazzi, ma anche contro i tifosi italiani, rei di avere intonato alcuni cori contro i francesi nel corso della festa a Circo Massimo: "I tifosi, con molta poca eleganza, cadono rapidamente nella volgarità - si legge su Le Parisien - Slogan offensivi urlati contro i parenti del capitano francese hanno rovinato un'atmosfera fino a quel momento piacevole". E in serata sono arrivate pesanti anche le dichiarazioni dell'ex presidente della Repubblica, Francesco Cossiga che ha chiesto ufficialmente scusa al presidente francese Chirac e a quello algerino per le presunte provocazioni di Materazzi ai danni di Zidane. "Ho inviato una lettera al Presidente della Repubblica algerina e al presidente Chirac, chiedendo scusa per il comportamento del nostro eroe a quattro miliardi al mese". E alla domanda se avesse idea di cosa Materazzi abbia detto al francese, Cossiga ha risposto senza esitare: "Gli ha detto: 'tua sorella è una p****a, s****o arabo e terrorista'".

Robe da matti :cav: Ci si mette pure Cossiga !!! :evil: :evil: :evil:

Ma no, avete capito male.
Qui ci sono altre possibili interpratazioni... :asd:

Inuyasha ha detto:
Io non condanno Zidane.... se ha fatto cio' significa che Materazzi e' arrivato al limite con gli insulti. Stiamo parlando di Zidane, non di un giocatore di 17 anni...

ache quando era alla juve a avuto scatti di rabbia tipo amburgo anche li nn era un 17enne ... e credo che se si scavi l'abbia fatto anche altree volte..
il problema e che proprio xke e ZIDANE e nn e un 17enne .. ed e considerato il miglior giocatore al mondo in sieme all'altro brasiliano ke nn nomino .. . :lol: ( vediamo se indovinate ) e si trovava in una finale ... ed è finita la partita... xke li nn si fa nulla piu al 117' minuto si va solo hai rigori... se nn per una botta di cul... ke teli fa evitare...

Gallas ha un sogno: picchiare Materazzi
11.07.2006 18.28 di Marcello Mastrocola
Di certo perdere una finale dei Mondiali è una delusione difficile da superare. Però ogni sportivo dovrebbe dare l'esempio, specie se della finale è stato protagonista. Evidentemente non è di questo avviso il difensore francese del Chelsea William Gallas, che spiega che durante i minuti immediatamente successivi all'espulsione di Zidane avrebbe voluto picchiare, o magari anche uccidere Marco Materazzi, colpevole di aver ricevuto una testata allo stomaco dall'ex juventino. Queste le dichiarazioni di Gallas, rilasciate alla stampa inglese, che proprio non ha digerito la vittoria dell'Italia a Berlino e che, bontà sua, chiede anche che la FIFA indaghi sulle offese rivolte da Materazzi a Zidane: "Sappiamo tutti come sono fatti gli italiani, fanno sempre così. Quando sentono che stanno subendo, provocano. Quando ho visto Zidane andarsene così avrei voluto spaccare la faccia a Materazzi. A volte un giocatore fa il furbo, dicendo cose per le quali vorresti ucciderlo. Gli italiani barano, ma non possiamo farci nulla. Questo e` un problema che la Federazione deve affrontare, perche` e` difficile per chiunque restare calmo quando un giocatore ti insulta. Accetto la sconfitta quando l`avversario vince con onore, ma non è questo il caso. Non bisogna guardare solo alla reazione di Zidane, ma anche a che cosa l`ha provocata". A questo punto, tutti leciti i cori del Circo Massimo: "chi non salta un francese è....".

e questo vorrebbe veni a gioca in italia??? :skept: :skept: :skept:

Ci deve solo provare a venire a giocare in Italia sto Gallas...vedrà che accoglienza :evil:

A proposito...

Zidane, come annunciato dopo la finale dal suo manager Alain Migliaccio, racconterà alle 20, in un'intervista all'emittente Canal Plus, le ragioni che lo hanno spinto a colpire Materazzi. L'ipotesi più probabile sulle cause della reazione è che il difensore italiano abbia insultato Lila Zidane, sorella del numero 10 transalpino, definendola "prostituta".

BluIce ha detto:
ache quando era alla juve a avuto scatti di rabbia tipo amburgo anche li nn era un 17enne ... e credo che se si scavi l'abbia fatto anche altree volte..
:
eh si! mi spiace Inu...ma zidane nnè la prima volta ke lo fa!!:sisi:

cmq mi dispiace ke 1 giocatore cosi...finisca la sua carriera (era la sua ultima partita!!!)....doveva pensarci bene..se fosse stato 1 vero campionissimo...nn avrebbe macchiato il suo addio cn quel gesto:muro: ...e molto probabilmente ora sarebbero loro campioni del mondo!:hihi:

Inuyasha ha detto:
Zizou-Materazzi,Fifa apre inchiesta

La Fifa ha deciso di aprire un'inchiesta sull'episodio della testata di Zidane a Materazzi durante la finale mondiale. "La Fifa - si legge nel comunicato ufficiale - aprirà un'inchiesta per chiarire il più esattamente possibile le circostanze che hanno determinato l'incidente". Intanto "Le Parisien" ha criticato la festa italiana di Roma per alcuni cori poco eleganti dei tifosi azzurri all'indirizzo dei parenti di Zidane.

La testata di Zidane a Materazzi è destinata a far parlare a lungo. La Fifa ha infatti deciso di aprire un'inchiesta per far luce sulla vicenda e per farlo ha diramato un comunicato ufficiale: "La Fifa aprirà un'inchiesta disciplinare per chiarire il più esattamente possibile le circostanze che hanno determinato l'incidente".
Poi la Fifa ha spiegato come l'arbitro argentino Elizondo si sia accorto dell'episodio nel parapiglia generale: merito dell'interfono con il quale il quarto uomo, lo spagnolo Medina Cantalejo, lo ha contattato dopo aver visto la scena direttamente, senza quindi l'ausilio dei monitor come si era ipotizzato in un primo momento. Infine, sempre nello stesso comunicato, si spiega chiaramente come sia avvenuta l'elezione di Zidane a miglior giocatore del Mondiale nonostante l'episodio della finale: "Oltre 700 rappresentanti dei media hanno scelto Zidane, attraverso un'elezione condotta senza l'intervento della Fifa, depositando le schede elettorali in un'urna rimasta aperta per 24 ore nel centro stampa di Berlino. Non si conosce l'esatto numero di giornalisti che hanno votato prima e dopo la finale perchè i voti sono stati contati soltanto al termine della procedura".

Intanto in Francia ha destato molto interesse la festa che Roma e l'Italia ha riservato agli azzurri dopo il loro ritorno in patria da campioni del mondo. "Roma tra festa e caos" ha titolato "L'Equipe": "La squadra italiana è stata accolta da una folla straordinaria, la capitale ne era paralizzata". "L'Italia vittoriosa festeggia i suoi eroi" scrive invece Le ****ro, per il quale "l'euforia della vittoria ha colpito gli italiani ubriachi di felicità". Una voce fuori dal coro è quella de "Le Parisien" che attacca parte dei tifosi italiani colpevoli di aver lanciato cori poco eleganti nei confronti di Zidane e dei suoi familiari: "con molta poca eleganza, cadono rapidamente nella volgarità. Slogan offensivi urlati contro i parenti del capitano francese hanno rovinato un'atmosfera fino a quel momento piacevole".

voleva essere Le F igarò? abbiamo un censore adesso? mi piace, non lo sapevo!!!:)

i francesi non ci stanno a perdere e in parte è giustificabile. è vero che Zidane non ha 17 anni, ma forse 17 (e più) anni di carriera alle spalle un aiuto lo danno. non voglio credere che zidane non sia mai stato provocato in campo, anche con insulti pesanti..quindi è stato un "colpo di testa" del momento, in risposta alle (sicure) provocazioni di materazzi che di certo non gli avrà detto "quando spendi di parrucchiere?"

Mamma Zidane: "Materazzi va castrato"​

"Sono schifata da quello che ho sentito, se Materazzi ha detto quelle cose voglio i suoi testicoli su un piatto". Sul 'Mirror' la madre di Zinedine Zidane, Malika, non usa mezzi termini per spiegare quello che ha provato dopo la testata di suo figlio all'azzurro nella finale Mondiale. Intanto questa sera, in un'intervista esclusiva, il capitano della Nazionale francese dirà la sua verità su quanto accaduto.

Mamma Zidane è un fiume in piena. Secondo il quotidiano inglese 'The Mirror' la madre del capitano della nazionale francese si sarebbe sfogata con alcuni amici dopo il colpo proibito del figlio nei confronti di Materazzi, costatogli l'espulsione nella finale mondiale tra Italia e Francia. Un brutto episodio che sarebbe scaturito da alcune parole pesanti dette dal difensore azzurro al giocatore transalpino. Tante le versioni uscite su molti organi di stampa, ma quella più probabile appare l'insulto verso la madre di Zidane. E Malika risponde per le rime: "Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto. Sono schifata da quello che ho sentito - spiega - mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia. Provo solo disgusto per Materazzi. Nessuno dovrebbe subire certi insulti, nè sul campo, nè fuori. Non mi importa se si trattava della finale dei Mondiali. Tutta la nostra famiglia è profondamente addolorata per il fatto che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso. Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio".

Sono dalla parte di Zidane.... :evil:

Io invece penso che qualunque cosa abbia potuto dire Materazzi, Zidane non aveva diritto di comportarsi così; reagire con la violenza fisica porta sempre dalla parte del torto..SEMPRE.... :sisi:

Inuyasha ha detto:
Mamma Zidane: "Materazzi va castrato"​

"Sono schifata da quello che ho sentito, se Materazzi ha detto quelle cose voglio i suoi testicoli su un piatto". Sul 'Mirror' la madre di Zinedine Zidane, Malika, non usa mezzi termini per spiegare quello che ha provato dopo la testata di suo figlio all'azzurro nella finale Mondiale. Intanto questa sera, in un'intervista esclusiva, il capitano della Nazionale francese dirà la sua verità su quanto accaduto.

Mamma Zidane è un fiume in piena. Secondo il quotidiano inglese 'The Mirror' la madre del capitano della nazionale francese si sarebbe sfogata con alcuni amici dopo il colpo proibito del figlio nei confronti di Materazzi, costatogli l'espulsione nella finale mondiale tra Italia e Francia. Un brutto episodio che sarebbe scaturito da alcune parole pesanti dette dal difensore azzurro al giocatore transalpino. Tante le versioni uscite su molti organi di stampa, ma quella più probabile appare l'insulto verso la madre di Zidane. E Malika risponde per le rime: "Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto. Sono schifata da quello che ho sentito - spiega - mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia. Provo solo disgusto per Materazzi. Nessuno dovrebbe subire certi insulti, nè sul campo, nè fuori. Non mi importa se si trattava della finale dei Mondiali. Tutta la nostra famiglia è profondamente addolorata per il fatto che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso. Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio".

Sono dalla parte di Zidane.... :evil:
bè allora non aveva torto quando al circo massimo urlavamo:

e la madre di zidane è una put... :asd:

Inu al posto di Materazzi ci mandiamo te dalla mamma di zidane :lol:

Sulla testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi si è espresso anche il tecnico del Lecce, Zdenek Zeman. "E' stato provocato - ha detto -. In Italia non si riesce ad essere educati fino in fondo. Zidane non può essere impazzito da solo".

Neanche Totti se è per questo...
quello che mi dispiace è vedere un'asimmetria di comportamenti e di giudizi
Zidane è il Dio del Calcio che è stato provocato mentre Totti era il solito borgataro e da tale ha sputato al danese...

Per me basta decidere. Se le reazioni sono da giustificare allora lo sono sempre e Totti ha fatto bene.
Se poi tifare contro l'Italia deve essere la scusa per non essere imparziali... ;)

Ora voglio vedere quanti giorni di squalifica daranno a Zidane e se gli revocano, come ha detto Blatter, il premio Fifa per il miglior giocatore.

Wait ha detto:
Ora voglio vedere quanti giorni di squalifica daranno a Zidane e se gli revocano, come ha detto Blatter, il premio Fifa per il miglior giocatore.

Giorni di squalifica per cosa? :look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro