DOMANDA matrimonio tra mio padre(85 anni) e marocchina (30 anni)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidino1982

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti.

Per favore aiutatemi a comprendere bene i rischi di quello che sto per raccontarvi,sono disperato.

In comune,ho appreso che mio padre,divorziato da anni da mia madre,si è sposato nel 2009 in marocco con una marocchina,atto regolarmente trascritto in italia e pertanto valido a tutti gli effetti e vengono a vivere qui in italia.

Nel 2011 però apprendo sempre che si separano,ma lei risulta ancora con la residenza nella stessa abitazione di mio padre.

Io deduco che tutto questo sia stato fatto per il permesso di soggiorno,a voi altre deduzioni,ma evitiamo di parlare di amore...

Ora lei è andata via ma risulta sempre separata e con residenza in italia.

Le mie domande ora sono:

Posso far si che gli venga tolta la residenza visto che sono separati andando dai carabinieri e facendo una selgnalazione?

Questa mascalzona che diritti avrà sui beni di mio padre,qui si parla di reversibilità a morte sua e di metà delle sue proprietà...potete indirizzarmi su cosa posso fare?

Grazia in anticipo a chi voglia aiutare un figlio disperato.

ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato civile che magari ti sappia fornire una consulenza visto che in questi casi entrano in gioco diversi fattori..

Come già detto senti un buon avvocato civile, cosa che probabilmente ti consiglierebbero anche i carabinieri (da quel che racconti non sembra esserci nulla di illegale).

ciao a tutti.

Per favore aiutatemi a comprendere bene i rischi di quello che sto per raccontarvi,sono disperato.

In comune,ho appreso che mio padre,divorziato da anni da mia madre,si è sposato nel 2009 in marocco con una marocchina,atto regolarmente trascritto in italia e pertanto valido a tutti gli effetti e vengono a vivere qui in italia.

Nel 2011 però apprendo sempre che si separano,ma lei risulta ancora con la residenza nella stessa abitazione di mio padre.

Io deduco che tutto questo sia stato fatto per il permesso di soggiorno,a voi altre deduzioni,ma evitiamo di parlare di amore...

Le mie domande ora sono:

Posso far si che gli venga tolta la residenza visto che sono separati andando dai carabinieri e facendo una selgnalazione?

Questa mascalzona che diritti avrà sui beni di mio padre,qui si parla di reversibilità a morte sua e di metà delle sue proprietà...potete indirizzarmi su cosa posso fare?

mi dispiace per la tua situazione, ma che questa "donna" potrà vantare qualcosa sul patrimonio di tuo papà mi sembra palese. Comunque io andrei il più presto possibile da un avvocato

ciao a tutti.

Le mie domande ora sono:

Il problema non è tanto dove lei abbia la residenza quanto, invece, se sono solamente separati o se hanno proceduto al divorzio.
In Italia si può essere civilmente separati o divorziati ma continuare a convivere sotto lo stesso tetto.

Detto questo, a norma dell'Art. 540 C.C. e seguenti, al coniuge spetta:
- la metà del patrimonio in assenza di figli (l'altra metà è la quota disponibile);
- un terzo del patrimonio nel caso di un'unico figlio (1/3 moglie, 1/3 figlio e 1/3 quota disponibile);
- un quarto del patrimonio se vi sono due o più figlio (1/4 moglie, 1/2 figli, 1/4 quota disponibile);
a nulla rilevando se i figli sono nati nel matrimonio contratto con il coniuge vivente o se, invece, sono nati da precedenti matrimoni o relazioni.

Per quanto riguarda i diritti successori nel caso di coniugi separati, a norma dell'Art. 548 C.C. al coniuge separato spettano gli stessi diritti successori del coniuge non separato e questo fino alla pronuncia di divorzio. Nel caso di separazione con addebito, il coniuge a cui è stata addebitata la separazione perde qualsiasi diritto di successione ma conserva il diritto ad un vitalizio nel caso in cui, in sede di separazione, gli siano stati riconosciuti degli alimenti a carico del coniuge deceduto.

Detto questo, rimane sempre e cmq la possibilità di richiedere l'annullamento del matrimonio se e qualora ne ricorrano i presupposti, ad esempio la simulazione. Ovviamente, in questo caso lei perderebbe anche il diritto alla cittadinanza oltre a tutti i diritti annessi e connessi (successione, reversibilità della pensione, etc.), quindi potrebbe essere una buona carta da giocare in caso di decesso di tuo padre prima del divorzio.

Perdonami,ma è evidente che il rapporto con tuo padre non fosse particolarmente buono...ora però ti preoccupi dell'eredità,che figlio esemplare.

Perdonami,ma è evidente che il rapporto con tuo padre non fosse particolarmente buono...ora però ti preoccupi dell'eredità,che figlio esemplare.

sarà forse che a prescindere dai rapporti padre/figlio di cui non sappiamo nulla, ad un figlio rode parecchio vedersi portare via l'eredità da una persona che ha sposato il padre non per amore ma solo per interesse dato che una donna di 30 anni che va con un uomo di 85 è solo per interesse e nessuno mi potrà mai convincere del contrario

Mi dispiace che traspare questo Ruggero,ma mio padre non è stato mai presente nella mi vita perchè fin da quando ero piccolo si è sempre fatto solo ed esclusivamente gli affari suoi,ora aspetto un bambino dalla mia compagna e magari il mio primo pensiero sarebbe quello di avere un tetto sicuro sotto la testa,detto questo,come ha ribadito anche dante,che ci sia di mezzo una marocchina piuttosto che una rumena o albanese,che aspetta solo che mio padre passi a miglior vita per godersi quello che gli spetta,mi fa impazzire di rabbia.

Ho sempre avuto un certo ribrezzo per questo tipo di coppie,figuratevi a trovarmici in mezzo.

Cmq con l'avvocato ho giua appuntamento,ma volevo confrontarmi prima con voi,grazie a tutti!!

sarà forse che a prescindere dai rapporti padre/figlio di cui non sappiamo nulla, ad un figlio rode parecchio vedersi portare via l'eredità da una persona che ha sposato il padre non per amore ma solo per interesse dato che una donna di 30 anni che va con un uomo di 85 è solo per interesse e nessuno mi potrà mai convincere del contrario

Si può vendere il matromonio...
Non è ovviamente legale, ma ci sono "agenzie" che ti pagano migliaia di euro per fare un finto matrimonio...

Rode parecchio ???
Noooo..
Io per una cosa simile ho perso un qualcosa di grossomodo 500 mila euro, secondo te, sono contento e felice ?

... mio padre non è stato mai presente nella mi vita perchè fin da quando ero piccolo si è sempre fatto solo ed esclusivamente gli affari suoi,ora aspetto un bambino dalla mia compagna e magari il mio primo pensiero sarebbe quello di avere un tetto sicuro sotto la testa ...
Fammi capire: tuo padre si e' fatto gli affari suoi, quindi non era un buon padre, ma tu sei stato un buon figlio? Lo hai cercato, chiamato, aiutato, invitato alle tue feste e ai compleanni dei tuoi figli? Non ti sembra tardi adesso di dire "voglio i suoi soldi"?

Lui si e' sposato, probabilmente sapeva cosa andava contro, ma lo fatto di sua spontanea volonta' o si e' lasciato abbindolare? Che lui non fosse nelle condizioni di intendere e di volere (causa senilita' od altro) e' difficile provarlo, in quanto successe nel 2009. Cause come queste sono ben difficile da portare avanti.

Guarda cosa ti dice l'avvocato (ti sei accertato che sia specializzato in quel settore?) ma non aspettarti gran che'.
E accertati che non ci sia un testamento di mezzo, potrebbe darsi che tuo padre abbia lasciato tutto al canile municipale (scherzo, ma non di tanto)

Da parte mia, secondo il mio modestissimo parere, l'eredita' dovrebbe essere qualcosa che uno si guadagna, con le proprie azioni, non pretendere che sia propria di diritto.

Non fraintentedere, non voglio accusare nessuno in quanto non conosco tutti i dettagli della storia se non quel poco che hai scritto qui. Purtroppo, e qui parlo per esperienza personale, quando c'e' di mezzo una eredita' si finisce facilmente a botte. Anche quando di soldi ce ne sono ben pochi.

Fammi capire: tuo padre si e' fatto gli affari suoi, quindi non era un buon padre, ma tu sei stato un buon figlio? Lo hai cercato, chiamato, aiutato, invitato alle tue feste e ai compleanni dei tuoi figli? Non ti sembra tardi adesso di dire "voglio i suoi soldi"?

Lui si e' sposato, probabilmente sapeva cosa andava contro, ma lo fatto di sua spontanea volonta' o si e' lasciato abbindolare? Che lui non fosse nelle condizioni di intendere e di volere (causa senilita' od altro) e' difficile provarlo, in quanto successe nel 2009. Cause come queste sono ben difficile da portare avanti.

Guarda cosa ti dice l'avvocato (ti sei accertato che sia specializzato in quel settore?) ma non aspettarti gran che'.
E accertati che non ci sia un testamento di mezzo, potrebbe darsi che tuo padre abbia lasciato tutto al canile municipale (scherzo, ma non di tanto)

Da parte mia, secondo il mio modestissimo parere, l'eredita' dovrebbe essere qualcosa che uno si guadagna, con le proprie azioni, non pretendere che sia propria di diritto.

Non fraintentedere, non voglio accusare nessuno in quanto non conosco tutti i dettagli della storia se non quel poco che hai scritto qui. Purtroppo, e qui parlo per esperienza personale, quando c'e' di mezzo una eredita' si finisce facilmente a botte. Anche quando di soldi ce ne sono ben pochi.

Non riesco proprio a capirvi,apro un post per dei consigli e mi ritrovo ad essere messo in discussione,cambierebbe qualcosa se avessi premesso di essere stato un figlio modello e di stimare mio padre per tutte le volte che se n'è andato via di casa,lasciandomi con mia madre e non contribuendo in maniera esemplare al mio mantenimento?Avreste trovato una soluzione a tutto questo?Non credo che sarebbe cambiato poi molto,certo,sarebbe cambiata la maniera con cui mi avreste giudicati,bel modo di pensarla!!!

- - - Updated - - -

a 90 anni suonati,ti sposi con una 30enne,e la cosa che più viene evidenziata in tutto questo è che io non sia stato un buon figlio?bah...pensate che un figlio,con tutto il bene che possa aver provato per suo padre,possa mai competere con una ragazza che je la sbatte in faccia ogni tanto,facendogli riscoprire,astutamente,quel lato dimenticato dell'amore,portandolo al rincoglionimento totale??ma io sono sempre il figlio cattivo...

Ultima modifica:
Mi sembra assurdo che ci siano utenti che si buttino a capofitto a fare reprimende morali....uno porge una domanda, lecita o meno che sia, e la gente gli si fionda addosso come delle iene. Saranno anche affari suoi i rapporti con il padre.
Ha chiesto un consiglio...ma limitatevi a quello se non avete niente da dirgli in merito.

Mi sembra assurdo che ci siano utenti che si buttino a capofitto a fare reprimende morali....uno porge una domanda, lecita o meno che sia, e la gente gli si fionda addosso come delle iene. Saranno anche affari suoi i rapporti con il padre.
Ha chiesto un consiglio...ma limitatevi a quello se non avete niente da dirgli in merito.

io ho dato il mio consiglio, senza esprimere nessuna opinione anche perchè se dovessi esprimermi sarebbe contro la signorina. Io andrei molto velocemente da un avvocato cercando di puntare sulla simulazione del matrimonio per ottenere la cittadinanza o la circonvenzione di incapace, ma sicuramente un avvocato saprà darti migliori consigli di me

io ho dato il mio consiglio, senza esprimere nessuna opinione anche perchè se dovessi esprimermi sarebbe contro la signorina. Io andrei molto velocemente da un avvocato cercando di puntare sulla simulazione del matrimonio per ottenere la cittadinanza o la circonvenzione di incapace, ma sicuramente un avvocato saprà darti migliori consigli di me

Si si...ma infatti non mi riferivo a te ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro