Materiale necessario per sleeving

Pubblicità

GoLDii3

Utente Èlite
Reazioni
450
Punteggio
70
Sup.

Ho voglia di sleevare alcune ventole,di cosa avrei bisogno oltre allo sleeving. Per capirci meglio misure,etc.

Avrei bisogno anche di una guida :sisi:

per lo sleeving ti serve la calza di nylon e la guaina termorestringente, la migliore è quella di mdpc-x

ah potrebbe essere necessario un estrattore dei connettori (altrimenti la calza non passa) ma dipende dai connettori.

Per le misure ti basta sapere quanto sono lunghi i cavi, io poi starei largo di qualche metro così se sbaglio posso rimediare :)

il rapporto con la termo è di 4 a1 sen on erro (1 metro di termo per 4 di calza)

ciao

oltre a quello che ti ha detto, posso dirti che in genere i cavi delle ventole sono da 70/80cm massimo, mdpc vende a pezzi di 10 m, quindi con un solo "pezzo" slevi parecchie ventole, se è la prima volta,come ti hanno consigliato, comprane qualce metro in più :sisilui:

ti servirà l'estrattore " a forchetta" per i connettori delle ventole,se prendi il modding kit lamptron hai tutti gli attrezzi dle caso

per la guida ne trovi una caterba online

il rapporto con la termo è di 4 a1 sen on erro (1 metro di termo per 4 di calza)

rapporto termo/calza 1:10 ;)

rapporto termo/calza 1:10 ;)

davvero è così alto? XD ricordavo meno..

Comunque io inizialmente volevo dedicarmici (ho rimandato tutto ad un futuro perchè non ho tempo attualmente)

e le mie ventole hanno cavi corti fra 30 e 50 cm infatti uso prolunghe (era per quello anche che volevo sleevare)

Aggiungo solo che se vuoi sleevare anche i cavi sata il negozio indicato vende anche le calze "piatte" adatte a questo

davvero è così alto? XD ricordavo meno..

Comunque io inizialmente volevo dedicarmici (ho rimandato tutto ad un futuro perchè non ho tempo attualmente)

e le mie ventole hanno cavi corti fra 30 e 50 cm infatti uso prolunghe (era per quello anche che volevo sleevare)

Aggiungo solo che se vuoi sleevare anche i cavi sata il negozio indicato vende anche le calze "piatte" adatte a questo
conta che per ogni cavetto ti serve circa mezzo cm a cavo di termo, comunque ti conviene prendere i pretagliati ;)

Pubblicità
Pubblicità