matebook x pro o macbook pro

Bugli95

Nuovo Utente
41
0
Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare un nuovo computer per lavorare.
ho iniziato a guardare il nuovo macbook pro 13'' 128gb di ssd e 16gb di ram (sostanzialmente il modello base ma con 16gb di ram) solo che ho visto in giro anche il matebook x pro che non è affatto male.
MacBook Pro (in quanto universitario avrei lo sconto, + le beats studio3)
Matebook x Pro
detto cio mi rivolgo a voi, per photo e videoediting non pensatissimi quale pensate sia il migliore sia a livello hardware che software? (vecchia battaglia mac vs windows)
 

Nick_labe10

Utente Attivo
195
30
CPU
i5 8400
Scheda Madre
Asus Prime B360- Plus
HDD
HDD: 1 TB Western Digital SSD: 240 GB Crucial
RAM
8GB DDR4
GPU
GTX 1660 Ti
PSU
500 Watt
Case
Sharkoon S25 -W
OS
Windows 10
sicuramente Matebook x
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare un nuovo computer per lavorare.
ho iniziato a guardare il nuovo macbook pro 13'' 128gb di ssd e 16gb di ram (sostanzialmente il modello base ma con 16gb di ram) solo che ho visto in giro anche il matebook x pro che non è affatto male.
MacBook Pro (in quanto universitario avrei lo sconto, + le beats studio3)
Matebook x Pro
detto cio mi rivolgo a voi, per photo e videoediting non pensatissimi quale pensate sia il migliore sia a livello hardware che software? (vecchia battaglia mac vs windows)

Matebook: hai uno storage di 500gb (i 128 del mac se fai editing li riempi subito). Ed una cpu più performante (un mac a pari hardware ti costa molto di più).
 

Nick_labe10

Utente Attivo
195
30
CPU
i5 8400
Scheda Madre
Asus Prime B360- Plus
HDD
HDD: 1 TB Western Digital SSD: 240 GB Crucial
RAM
8GB DDR4
GPU
GTX 1660 Ti
PSU
500 Watt
Case
Sharkoon S25 -W
OS
Windows 10
Perchè Apple alza i prezzi senza un preciso motivo, cpu più potente e hai piu ssd
 

Bugli95

Nuovo Utente
41
0
ma il mac vanta l'otimizzazione se non sbaglio e ho visto alcune recensioni che dice che il trackpad è migliore nel macbook essendo lo userei maggiormente fuori casa è un punto a favore
riguardo al ssd posso sempre prendere un'hdd esterno
 

Nick_labe10

Utente Attivo
195
30
CPU
i5 8400
Scheda Madre
Asus Prime B360- Plus
HDD
HDD: 1 TB Western Digital SSD: 240 GB Crucial
RAM
8GB DDR4
GPU
GTX 1660 Ti
PSU
500 Watt
Case
Sharkoon S25 -W
OS
Windows 10
Si, ma l'ssd è più veloce di un hdd
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Valuti solo quei 2 modelli? Perché risparmiando qualcosina (è in offerta fino a domani) ci sarebbe il Dell xps13 che a mio avviso nella configurazione top di gamma (500gb ssd, i7, 16gb ram viene 1399 euro) è superiore sia al Matebook che al Mac:

 

Bugli95

Nuovo Utente
41
0
no purtroppo non riuscire a fare l'acquisto se non intorno a martedi/mercoledi
comunque ho esposto quei modelli perche sono i due che ho visto, non me ne intendo molto e non conosco le nuove uscite ecc
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Il notebook ti serve per forza di 13 pollici? Perché altrimenti secondo me il migliore a quel prezzo (sui 1500) tra portabilità (è un 15 pollici ma con bordi minimi, dunque ha le dimensioni di un 14”) e prestazioni è QUESTO XPS 15. Con questo ci lavoreresti tranquillamente (monta una gtx1050, cpu i7 serie H, 500gb di SSD e 16 gb di ram... dunque prestazioni molto migliori rispetto agli altri sopraelencati) e 15” per fare editing è più consigliato rispetto ad un 13”.
 

Bugli95

Nuovo Utente
41
0
purtroppo si, essendo che lo uso molto più spesso fuori casa che a casa avere un 13'' sarebbe perfetto, per questo i due computer che ho postato sono tutti e due 13''
 

HDV

Utente Attivo
756
379
purtroppo si, essendo che lo uso molto più spesso fuori casa che a casa avere un 13'' sarebbe perfetto, per questo i due computer che ho postato sono tutti e due 13''

Il Matebook è 13.9 pollici, dunque praticamente è un 14 pollici. Comunque se per te Windows o ios non cambia (ovvero se non ti occorre necessariamente macOS per qualche programma o perché vuoi provare macOS) ti consiglio una notebook windows in quanto a pari prezzo compri un pc più prestante. Guarda anche questo se ti può interessare (risparmieresti un po’ e come caratteristiche è un pelo meglio): https://www.amazon.it/dp/B07N1YSTJ3/?tag=tomsforum-21

PS: comunque considera che le differenze tra 13.3 pollici e 14 pollici sono minime
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili