Masterizzazioni ISO non perfette!

Pubblicità
Ciao!
Ora il problema è che, facendo partire il check del cd dopo il boot, mi da una sfilza di errori (tipo: [237.956026] buffer I/O error on device fd0, logical block0)

non ho ben capito...questo quando fai il boot della live? ma poi parte regolarmente oppure no? xkè fd0 non ha molto senso in questo caso.

Ciao!

Inserisco il cd, avvio il computer, e parte la schermata di ubuntu:

Immagine di avvio di Ubuntu [EDIT]Vedi immagine allegata[/EDIT]

Da qui, sia che faccia "Check cd" si che faccia partire la live da gli errori come quello segnalato nel precedente post.
Ok, il cd è andato, ma se riuscissi a capire se e dove ho fatto un errore potrei evitare di masterizzare cd corrotti...

Ciao.

Ciao!

Inserisco il cd, avvio il computer, e parte la schermata di ubuntu:

Immagine di avvio di Ubuntu [EDIT]Vedi immagine allegata[/EDIT]

Da qui, sia che faccia "Check cd" si che faccia partire la live da gli errori come quello segnalato nel precedente post.
Ok, il cd è andato, ma se riuscissi a capire se e dove ho fatto un errore potrei evitare di masterizzare cd corrotti...

Ciao.

non è un errore, da quanto ho capito è un "errore" ke da quando non trova il lettore floppy, ke probabilmente tu non hai nel pc, ergo non mi preoccuperei più di tanto...quindi non è un errore dovuto alla masterizzazione errata della iso.

Ciao!

Grazie per la dritta, indagherò in questa direzione. In effetti la cosa era un pò strana. L'hash è corretto, ho rimasterizzato la iso, ne ho scaricato una nuova ma niente. Non ho il floppy. Vediamo come fargli capire che si deve avviare ugualmente...appena so qualcosa posto qua nel caso possa servire anche ad altri.

Ciao.

Ciao!

Ho risolto, grazie ad un provvidenziale suggerimento, premendo F6 nella schermata iniziale e mettendo nella stringa:

all_generic_ide

Così la live parte e ho installato senza problemi. Non so se fosse dovuto al floppy o all'hd (facendo partire ubuntu in "modalità provvisoria", dicamo così, mi compare un errore legato ad un disco ata...). Nulla a che fare con la masterizzazione quindi.

Spero che il post possa essere d'aiuto a qualcuno.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità