Hai fatto quello che avevo scritto al post 20? Non mi pare
- Hai i due access point configurati come se avessero solo il feed, senza il disco, male, devi mettere in entrambi gli access point alla voce "Antenna" la voce "400" che è il diametro del disco della PBE-400
- l'allineamento c'è, -62 con pochissimo scarto H/V, quindi il puntamento sembra ok
- puoi fare uno spectral scan per vedere se la frequenza che stai utilizzando avesse problemi di saturazione, cerchi una frequenza libera e la imposti fissa sull'antenna che fa da access point, mentre sull'antenna station/client la lasci in automatico così la trova da sè
- fai controllare il cavo ethernet, come già detto
Ciao,
ti aggiorno su quanto è successo.
Ho fatto quanto mi avevi detto nel post numero 20: ho messo il flag su 400.
Mi è stato però riferito, dopo circa 1 ora, dal mio antennista, che ci stava già lavorando da due giorni e che quel flag non andava bene, perché continuava a far riavviare le antenne.
Sinceramente, lo ripeto, mi fido poco.
Però, ad oggi, purtroppo devo tenermi questo antennista, perché è quello richiesto dall’azienda.
Mi ha anche detto, che il problema era la schermatura del cavo, e che quindi lo cambierà con un cavo fatto da lui.
Io gli ho fatto notare che, secondo me, su Amazon si può tranquillamente acquistare un cavo di categoria 6 già pronto di circa 20 metri, ma lui ha insistito che preferisce farlo da sé, saldandolo (non so perchè) all'antenna.
Mi sembra sempre il solito fare e disfare la tela, giusto per aumentare la fattura.
Per quanto riguarda l’allineamento, è vero che c’è pochissimo scarto, ma è altrettanto vero che l’ostacolo c’è. Quindi, a questo punto, perché non fare una triangolazione in modo che tutte le antenne si vedano a vista? Magari così si riesce anche a migliorare la situazione, anche perchè con due professionisti si parla di 1 ora di lavoro.
P.S: Inoltre, ci tengo a precisare — come già richiesto più volte da te in privato — che sono finalmente riuscito a trovare un ingegnere di rete valido che mi sta seguendo.
Anche se, dal punto di vista delle antenne, continuo purtroppo ad avere dei problemi perché ho il solito tecnico vecchio.