- 95
- 6
- CPU
- Intel Core i7-2700K 3.50GHz
- Dissipatore
- Intel
- Scheda Madre
- AsRock H77 Pro4-M Socket 1155
- HDD
- SSD Samsung 860 Evo 1TB +SSD Corsair Force Series 3 240GB + Hdd Sata
- RAM
- RAM DDR3 Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8GB (2x4GB) 1333MHz
- GPU
- VGA Asus NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
- Audio
- Creative Sound Blaster Omni Surround 5.1
- Monitor
- Samsung S24C350
- PSU
- Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 700W ATX
- Net
- Fibra Ottica 1Gigabit/s
- OS
- Windows 10 Home Edition v.1903
Ho un masterizzatore interno nel mio pc desktop che per masterizzare un Dvd-R da 4.7 Gb della Verbatim ad una velocità massima di 22x ci mette un'ora e mezza mentre col notebook a velocità 8x ho masterizzato in 10 minuti. Come è possibile?
Il masterizzatore in questione è HL-DT-ST DVDRAM GH22NS90 ATA Device collegato al canale ATA 1, mentre sul canale ATA 0 c'è collegato un hdd in cui salvo dati e dove vi erano i file che ci ho messo un'ora e mezza per masterizzare.
Come software di masterizzazione uso nero burning rom 2014, pensavo la lentezza fosse dovuta al programma e allora ho provato Ashampoo Burning Studio 6, ma il risultato è stato identico.
Ho verificato che fosse attivata la modalità ultra DMA e così era e non riesco a capire dove sia il problema.
Il masterizzatore in questione è HL-DT-ST DVDRAM GH22NS90 ATA Device collegato al canale ATA 1, mentre sul canale ATA 0 c'è collegato un hdd in cui salvo dati e dove vi erano i file che ci ho messo un'ora e mezza per masterizzare.
Come software di masterizzazione uso nero burning rom 2014, pensavo la lentezza fosse dovuta al programma e allora ho provato Ashampoo Burning Studio 6, ma il risultato è stato identico.
Ho verificato che fosse attivata la modalità ultra DMA e così era e non riesco a capire dove sia il problema.