masterizzazione 16x con Nec 3520a

mirco

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.

Il mio problema è questo:

se cerco di masterizzare un Dvd dati a 16x (Dvd+R Verbatim certificati 16x) con il mio masterizzatore Nec ND-3520a (aggiornato al firmware 1.25) e Nero Burning Rom (aggiornato alla versione 6.6.0.3) lui inizia a masterizzare correttamente e senza problemi, dicendomi che lo stà facendo a 16x; in pratica però ci mette circa 40 minuti a scriverlo, come se andasse a 4x o peggio.

Sapreste aiutarmi a far andare realmente il masterizzatore a 16x.

ciao e grazie
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
ma xkè vuoi masterizzare a 16x. mi sembra eccessivo. io con un 8x masterizzo tranquillo e sono sicuro che la scrittura è abbastanza buona. dopo ho paura che se masterizzia a velocità elevate, alcuni lettori stenteranno a leggerlo.

tale cosa l'ho notato con il cd di xp sp2. avevo xp sp1 masterizzato a 32x, e sembrava che il lettore qualche volta si puntasse, mentre il xp sp2 l'ho fatto al minimo che potevo 8x, e durante la copiatura va tutto lissio, non si inceppa mai. ora se per i DVD non esiste questo problema sono contento.

comunque a 8x ci impieghi 8 minuti, per cui a 16 sui 5 buoni. per soli 3 minuti che ti serve farlo a 16. poi non è tanto che sono usciti i supporti 16x certificati e non è detto che funzi con tutti i masterizzatori. (tdk dvd- 4x certificati, me li scriveva a 2x con LG 4081B, forse con il tuo lo riconosce 16 ma si attiva a 4x o 2x )
 

GreyFox 505

Utente Attivo
120
0
io ho un Pioneer 109, anch'esso può masterizzare i DVD a 16x ma per farlo necessita di un cavo IDE a 80 cavi e non quello normale a 40(credo), in poche parole, ci vuole un cavo come quello degli HDD (più cavi più fini) e non come quello dei CD (meno cavi più spessi)....

E' possibile che tu non abbia questo cavo e che il masterizatore sia limitato..

Io ho il cavo dei CD, non quello per HDD e riesco a scrivere fino a 12x...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!