masterizzatori blu-ray

Pubblicità

xborkya360

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
ultimamente si sente sempre più parlare di questi blu ray, e vorrei trovare un masterizzatore blu ray, ma quelli che vedo sono carissimi, e più che altro non ci ho ancora capito molto, e probabilmente avrò anche sbagliato sezione, vorrei sapere le marche dei masterizzatori migliori (più affidabili dato che è una tecnologia nuova), ma che non costino esagerazioni magari. grazie.

Per il momento non ci sono validi motivi per passare al BR, e in ogni caso i masterizzatori costano spropositi.
Il pregio del BR è che può contenere 25 Gb di dati. Il costo di un disco BR però si aggira ancora sui 20 euro. Se vuoi archiviare dati ti consiglio di usare un HD esterno, che ormai si puù trovare a meno di 100€ con 500 Gb di spazio.

forse a natale i prezzi scenderanno.
già si trovano buoni masterizzatori sui 160€ ma comunque sono troppi senza contare poi il prezzo dei supporti br.
sicuramente tra un paio di anni, i prezzi saranno livellati a quelli dei dvd di oggi.
ricordo il mio primo masterizzatore dvd 1x pioneer 101 preso a caro prezzo per non parlare dell'allora 10.000 lire per singolo dvd sempre pioneer (c'erano solo quelli).
Bisogna aspettare!

se lo vuoi per archiviazione è totalmente inutile il BR, troppo costoso sia il supporto che i lettori/masterizzatori sia interni che esterni....se lo vuoi usare per vedere i film in BR non ne vale lo stesso la pena....IMHO hanno sbagliato qualcosa quando l'hanno immesso nel mercato...non hanno tenuto conto del costo degli altri supporti come dvd 4.7/8.5gb ed hdd esterni, e forse nemmeno hanno pensato che i formati Xvid - DivX - Dvd sono troppo diffusi

calcola che un masterizzatore che masterizza e legge tutto eccetto appunto i BR, si trova anche a 20€ (mentre quello per BR tra l'altro non velocissimo costa 200€) - a me sembra una presa per i fondelli

d'accordo, quindi conviene aspettare, lo volevo fare si appunto per i film in blu ray, dato che ho un lettore BD da salotto full hd, che legge i bd rom, i bd r, e i bd re.

se lo vuoi per archiviazione è totalmente inutile il BR, troppo costoso sia il supporto che i lettori/masterizzatori sia interni che esterni....se lo vuoi usare per vedere i film in BR non ne vale lo stesso la pena....IMHO hanno sbagliato qualcosa quando l'hanno immesso nel mercato...non hanno tenuto conto del costo degli altri supporti come dvd 4.7/8.5gb ed hdd esterni, e forse nemmeno hanno pensato che i formati Xvid - DivX - Dvd sono troppo diffusi

calcola che un masterizzatore che masterizza e legge tutto eccetto appunto i BR, si trova anche a 20€ (mentre quello per BR tra l'altro non velocissimo costa 200€) - a me sembra una presa per i fondelli

Avete ragione in parte. C'è un famoso negozio online che ormai vende supporti a circa 1,6€ al pezzo anche in formato printable.Bisognerebbe però verificare la qualità di tali supporti.
Il problema come dicevate è il costo eccessivo del masterizzatore che oltretutto dovrebbe essere completo di tutte le funzionalità uscite fino ad ora per i dvd ma lento nella scrittura dei BD. Che io sappia,l'unico che si trova è LG BH08LS20 a circa 150€, almeno qui a Roma.

bello quel masterizzatore, gli ho dato un'occhiata, e devo dire che mi piace parecchio, masterizza a 8x, al contrario di tutti gli altri che avevo visto che arrivavano a 2, e soprattutto costa solo 140 € mentre quelli che avevo visto io in negozio costavano più di 200.

Avete ragione in parte. C'è un famoso negozio online che ormai vende supporti a circa 1,6€ al pezzo anche in formato printable.Bisognerebbe però verificare la qualità di tali supporti.
Il problema come dicevate è il costo eccessivo del masterizzatore che oltretutto dovrebbe essere completo di tutte le funzionalità uscite fino ad ora per i dvd ma lento nella scrittura dei BD. Che io sappia,l'unico che si trova è LG BH08LS20 a circa 150€, almeno qui a Roma.

potresti dirmi in pvt qual'è il negozio online che vende i supporti br a 1,6 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro