Masterizzatore non legge più nulla

squid

Utente Attivo
72
0
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte P35-DS3R
HDD
Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB
RAM
TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB
GPU
XFX 8800 GTS 320MB FATAL1TY
PSU
LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
OS
Windows/Linux
Ciao ragazzi fino a 5 minuti fa ho masterizzato un cd con alcohol usando il mio masterizzatore dvd samsung ma appena ho provato a leggere il disco non parte! non legge nulla...dice che non è presente nessun disco nella sorgente.
Vorrei sapere se il problema può essere dipeso dal fatto che poco prima ho interrotto la cancellazione di un cd riscrivibile e questo può aver causato danni al masterizzatore. Successivamente ho provato a masterizzare un dvd ma lo ha fatto usando solo il 50% del buffer, come se non ce la facesse a sfruttare tutta la potenza.
La cosa è assurda...anche il mio lettore dvd legge più nulla ho provato già a disinstallarli e rimetterli ma non funziona niente.

Aiutatemi e grazie in anticipo
 

paperinik

Utente Attivo
67
0
squid ha detto:
.....La cosa è assurda...anche il mio lettore dvd legge più nulla ho provato già a disinstallarli e rimetterli ma non funziona niente...

ma quando hai tolto il masterizzatore hai fatto anche un boot del pc senza di esso?
 

squid

Utente Attivo
72
0
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte P35-DS3R
HDD
Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB
RAM
TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB
GPU
XFX 8800 GTS 320MB FATAL1TY
PSU
LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
OS
Windows/Linux
no li ho soltanto disinstallati dal sistema senza staccare i cavi. Ora legge qualcosa ma altri cd/dvd non riesce proprio a leggerli...sembra come se partisse e poi si bloccasse. Il fatto è che poi se clicco su Unità D: non dice come al solito "inserire disco nell'unità" ma si apre semplicemente come fosse una cartella.
 

accventre

Nuovo Utente
3
0
anke io ho lo stesso problema... e ho un masterizzatore samsung pure io... boh non i legge più i cd vuoti... nn riesco a capire il perchè...
vi prego rispondetemi al più presto...

grazie ancora prima...
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
accventre ha detto:
anke io ho lo stesso problema... e ho un masterizzatore samsung pure io... boh non i legge più i cd vuoti... nn riesco a capire il perchè...
vi prego rispondetemi al più presto...

grazie ancora prima...

avete provato ad aggiornare i firmware ?
 
G

greengio

Ospite
Posso dire che con le periferiche ottiche SAMSUNG non ci siam mai trovati bene noi in assistenza... Con altro materiale si, ma con le periferiche ottiche una tragedia... :)
 

accventre

Nuovo Utente
3
0
come faccio ad aggiornarli??? sono un po' ignorante in materia... cmq ho provato di tutto installare disinstallare, attaccare staccare ma nn cambia nulla...
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
accventre ha detto:
come faccio ad aggiornarli??? sono un po' ignorante in materia... cmq ho provato di tutto installare disinstallare, attaccare staccare ma nn cambia nulla...

solitamente dal sito del produttore, scarichi il file e segui le istruzioni per l'aggiornamento.
Se mi dici il modello pero' mi faccio lo sbattimento io, ti posto il link e ti spiego come fare.

Fai tu ;)
 

sempregol

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti, anche a me succede la stessa cosa con masterizzatore samsung e neanche il lettore dvd non riconosce nessun cd vergine !!!
 

raulduemila

Utente Attivo
110
1
ciao a tutti, a me e' successo con un masterizzatore per dvd nec 3520. ogni volta che inserisco un dvd oppure un cd vergini o meno appare la scritta "inserire un disco nell'unita' E". Mi e' accaduto dopo aver aggiunto una scheda pinnacle satellite e aver installato il software. ho provato di tutto secondo le mie scarse conoscenze(disinstallare il software pinncale, scollegare il masterizzatore e ricollegarlo...) ma il masterizzatore non legge ne' scrive nulla. si accende soltanto la lucetta e basta. l'hardware e' riconosciuto, risulta attivo e funzionante ma non nei fatti. siccome ho assemblato il pc da solo, con poca esperienza anche il lettore floppy disc non funziona (e' un modello Alps), non so che cosa fare. qualcuno può aiutarmi? grazie a tutti, e' straordinario leggervi, non so come riusciate a sapere tutte queste cose. un grande ciao.
(case lian li v1100 ali ocz520w p4540j mobo asusp5ad2Epremium svga asus6600gt hd 1 da 80gb e 2 da 200gb seagate barracuda7200.7)
 

Snake1O

Nuovo Utente
2
0
anche io!!!!!!!!!

ciao a tutti
anch'io ho un masterizzatore SAMSUNG di preciso TS-H552B che fino ad ieri sera funzionava benissimo ma da stamattina non legge alcun tipo di CD o DVD...:cry:
ho provato di tutto a scollegare i cavi , ad aggiornare il firmware(preso dal sito della samsung) ed a fare tutte le cose scritte da voi ma niente....
disperato ho cercato su google ed eccomi qua
quindi anche io chiedo aiuto:help:
secondo voi può essere solo un prob di pulizia della lente??????
io credo di no cmq se qualcuno sa qualcosa gliene sarei grato

ciao grazie
 
Ultima modifica:

ILoveLita

Nuovo Utente
4
0
anch'io ho lo stesso problema, ho un masterizzatore esterno samsung, se-w164c e da un po di giorni nn mi legge piu i cd e i dvd vergini, xò quando ne inserisco uno la cosa bella è che su risorse del computer l'unita del masterizzatore cambia da " unita DVD-RW" a "unita CD",e aprendo alchool 120% e facendo proprieta sull'unita e facendo info disco mi dice che c'è il cd, me lo riconosce in tutto e x tutto. aiuuuuto
 

ILoveLita

Nuovo Utente
4
0
Bricchino ha detto:
Mmmmhhhhhh........sento puzza di rootkit :sisi: . Se avete installato dei giochi che hanno la protezione StarForce, ce li avete.
Leggete qua e magari potete avere conferma o meno. Vi auguro di proprio di no.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134

letto e fatto, xò non cambia nulla, nn so + che fare.
se interessa x masterizzare ho alchol e nero, piu windvdcreator x fare i film-dvd

P.S. h riuppato xkè nn ho ancora risolto il problema
 

Bricchino

Utente Attivo
183
0
Ma per caso hai Nero 7? Perché da molti problemi di masterizzazione, specialmente con i file audio. E i cd o non vengono affatto riconosciuti dai vari lettori (non del pc) oppure saltano le tracce. Non mi viene in mente altro :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!