Masterizzatore non legge i cd-rw

Pubblicità

diabolik86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti,circa un mesee mezzo fa ho preso un masterizatore dvd della pioneer dvd-rw dvr-112d(modello),allora il masterizzatore funziona alla grande legge tutti i cd e dvd,ma non avevo mai provato fino a ieri a inserire un cd riscrivibile,inserisco il cd e non me lo legge,ne o altri 2 provo e niente,per prova metto il dvd riscrivibile e me lo legge,allora mi sono detto sarà che si sono rovinati i cd da molto tempo che non li uso,faccio la prova con il portatile e funzionano alla grande,cosa puo' esse problema del masterizzatore?o tocca fare un aggiornamento?,cmq chiamato al negozio ma detto prova a fare tt i tentativi aggiornandolo ecc,se non va me lo cambia,quindi su questo non cio' problema per fortuna:lol:

La buona disponibilità del tuo negoziante è già un punto positivo nel caso il problema non fosse risolvibile.
Comunque, hai provato a comprare altri supporti, magari di marca diversa?

sono andato oggi ha ritirarlo il masterizzatore ma non me la sostituito co uno nuovo perchè mi a detto che a aggiornato eeprom o come si scrive e ma detto che funziona non ha problemi,xro' io poco fa lo attaccato ma non va lo stesso:cav:forse lo devo aggiornare sul mio pc,qualcuno sa dirmi il sito per aggironarlo?cmq ne o provati 5 tt marche diverse ma non va mi lampeggia la lucetta gialla o rimane fissa:mad:

Prova a collegare il masterizzatore ad un altro pc.
vabbe non mi servirebbe a niente xkè je lo portato al negozio lui la provato e non andava poi lo a aggiornato e li e partito cosi me a detto,xro' io sto aggiornameto non so riuscito ancora a trovarlo se qualcuno me puo dare una mano

Sinceramente ho capito molto poco.... :(

Sorry..... :(
allora voleov dire,che e inutile che lo provo su un altro pc xkè lo ha provato già il mio negoziante a aggiornato e poi i cd riscrivibili li sono andati,allora quando sono andato a prenderlo oggi ma detto tutto ok o aggiornato eeprom ed e andato,xro' io sto aggiornamento non so riuscito a trovarlo,se qualcuno me lo sa dire thanks

allora voleov dire,che e inutile che lo provo su un altro pc xkè lo ha provato già il mio negoziante a aggiornato e poi i cd riscrivibili li sono andati,allora quando sono andato a prenderlo oggi ma detto tutto ok o aggiornato eeprom ed e andato,xro' io sto aggiornamento non so riuscito a trovarlo,se qualcuno me lo sa dire thanks

Quell' aggiornamento che ha fatto il tuo negoziante è l' aggiornamento del firmware del masterizzatore ... non si fa sul computer ma sul masterizzatore stesso ... e il più delle volte non serve a nulla ... c' è ancora chi è covinto che un masterizzatore difettoso lo si ripara aggiornandone la eeprom interna.
Non ti serve rifare un' altra volta lo stesso aggiornamento.
Riportagli il masterizzatore e digli che continua a non funzionare.

Quell' aggiornamento che ha fatto il tuo negoziante è l' aggiornamento del firmware del masterizzatore ... non si fa sul computer ma sul masterizzatore stesso ... e il più delle volte non serve a nulla ... c' è ancora chi è covinto che un masterizzatore difettoso lo si ripara aggiornandone la eeprom interna.
Non ti serve rifare un' altra volta lo stesso aggiornamento.
Riportagli il masterizzatore e digli che continua a non funzionare.
sisi infatti domani je lo riporto,strano tutti i dvd e cd funzionano dvd riscrivibili,poi il lettore dvd che o me li legge tutti e 3 i cd riscrivibili,me lo faccio cambiare pe forza,quell'altro dell'lg che avevo non mi a mai dato problemi in 2 anni pur troppo 2 mesi fa a smesso di funzionare:cav:

alla fine non erano solo i cd riscrivibili ma tt i cd in generale xkè ieri dovevo masterizzare un cd di musica ma non me li leggeva,pure certi che avevo originali,sta mattina sono andato e je lo spiegato e rimasto ma detto strano,e me la cambiato co uno nuovo e questo va bene:lol:

alla fine non erano solo i cd riscrivibili ma tt i cd in generale xkè ieri dovevo masterizzare un cd di musica ma non me li leggeva,pure certi che avevo originali,sta mattina sono andato e je lo spiegato e rimasto ma detto strano,e me la cambiato co uno nuovo e questo va bene:lol:

Vedi perciò che era proprio guasto l' altro.
Ottimo che tu abbia risolto perciò il problema.

dono felice per te :D:D:D:D:D:D:D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro