Masterizzatore LG

masdel1979

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
sul mio PC, è installato un masterizzatore LG (Super Multi DVD Driver GSA - 4163B) che non viene riconosciuto... Ovvero non risulta tra l'elenco "Risorse del computer".

Allora, ho comprato un altro Masterizzatore LG (INTERNAL 16x Super Multi DVD/CD Rewriter) l'ho installato nel pc, ma il S.O. continua a non vederlo...

Come mai? In quest'ultimo non ho aggiornato ancora il firmware. L'ho collegato all'IDE Primario, da solo, messo come Master (l'HARD DISK invece è SATA, quindi a parte).

Quale può essere il problema? Forse è instabile Windows XP e dovrei riformattare?

Sul Pc ho Windows XP e una scheda madre ASUS A8N SLI-DELUXE.

Soluzioni? Vi saluto Max :)
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
devi controllare se e' l' so che non riconosce il masterizzatore o se e' la scheda madre...

all'avvio mentre riconosce le periferiche controlla se compare nell' elenco o se preferisci entra nel bios e controlla da li'

se hai bisogno di altre info scrivi pure :ok:
 

masdel1979

Nuovo Utente
7
0
Ciao Blasterr,
grazie per la risposta. Ho già controllato nel bios e risulta...

Il fatto è che risulta anche installato nel S.O. Ho provato a rimuoverlo (da gestione periferiche) e niente..

Forse va in conflitto con qualcosa? Avevo installato Daemon e pensavo che forse potrebbe creare qualche problema.

Che mi dici?

Ti saluto Max
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Visto che non l'hai ancora fatto, prova ad aggiornare il firmware.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!