Masterizzatore LG gsa-4163

snovi

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema per sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Il problema riguarda il mio masterizzatore LG gsa-4163, non riesce a leggere i dvd+rw oppure dvd+r che registro con il masterizzatore "da tavolo" Philips.
Da risorse del computer vedo il masterizzatore correttamente, ma quando inserisco il dvd allora l'icona diventa quella di un cd vuoto e come tale non ci vedo niente dentro.
Se invece apro con nero show time il programma riesce a leggere e si vede quello che avevo registrato.
Il problema è che non posso modificare quello che registro se il PC non vede nulla!
Ho provato anche diversi supporti dvd+rw, ma sempre la stessa storia.
Premetto che ho aggiornato il firmware del masterizzatore con l'ultima versione disponibile sul sito LG e che ho aggiornato pure il bios della mia scheda madre.

Grazie

Simone
:asd:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
l'unica cosa che mi viene in mente adesso e chiederti se è collegato alla prima o alla prima presa del cavo ide e se il jumper sta su master-slaceo o cs....
 

snovi

Nuovo Utente
3
0
Il masterizzatore si trova sul cavo IDE secondario in prima posizione (sul cavo IDE primario ho 2 HD un master ed un slave), il jumper del masterizzatore si trova ne su slave ne su master in una terza posizione che non ricordo come si chiama, comunque dal BIOS viene visto come master.
Prima il Jumper era in posizione master ma non cambiava nulla.......

bo!

:chupachup
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
la terza posizione e cs (cable select) e se ti funziona non dovrsti avere problemi.
Comunque sia c'è la possibilità da diversi sw di fare dvd "protetti", cosa usi per masterizzare dal philips e, controlla tra le varie impostazioni se puoi rendere il dvd compatibile con altri pc.

Oltre questo no mi viene in mente nulla, se scrivi con l'altro e leggi con il philips funziona? Se prendi un disco scritto da un altro mast funziona?

"da tavolo" significa un recorder dvd tipo videoregistratore?
 

snovi

Nuovo Utente
3
0
Registro con un dvd recorder tipo video registratore. Ho controllato tutte le impostazioni di questo dvd video recorder e non c'è niente. La registrazione la fa in maniera automatica chiudendo il dvd e (secondo lui) rendendolo compatibile con altri lettori.
Con dischi scritti da un altro masterizzatore dvd tipo videoregistratore, il mio Lg legge normalmente, ma in questo caso si tratta di DVD-RW e non DVD+RW.
La cosa che mi fa arrabbiare è che c'è stao un periodo in cui il mio LG del PC apriva i VOB fatti dal mio dvd-recorder philips tipo videoregistratore...utilizzando sempre i soliti supporti DVD+RW?
Devo aver installato qualcosa sul PC che ha fatto casino, l'unica cosa che mi viene in mente un programmino che emula la seriale sull'USB per collegare il cellulare al mio PC.
Un mio amico mi ha suggerito che dovrei mettere il service pack2 (che non ho), possibile dipenda da questo?

:help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!